Suggerimenti per correre con la mascherina?

curupiri

Nuovo Utente
Registrato
2/10/12
Messaggi
6.630
Punti reazioni
357
Direi che le chirurgiche non vanno bene, le pf2 un pò meglio, ma controproducenti da certi punti di vista.
 
Sei serio?:D
 
Suggerimento: corri senza.
 
Adesso che si alzeranno le temperature qualche volontario può vedere in quanto tempo si può crepare facendo sport serio con mascherina
 
Direi che le chirurgiche non vanno bene, le pf2 un pò meglio, ma controproducenti da certi punti di vista.

Toglila non è che ci sia altro suggerimento, se fai corsa seria non puoi tenerla, devi incorporare ossigeno, inspirare con la bocca espirare con il naso
ossigeno, aria ,non anidride carbonica, altrimenti ti intossichi e ti riempi di acido lattico nei muscoli che ti taglierà respiro, forza e gambe
Se proprio vuoi correre trovati una zona dove non c'è nessuno in modo che puoi abbassare la mascherina mentre corri
 
Direi che le chirurgiche non vanno bene, le pf2 un pò meglio, ma controproducenti da certi punti di vista.

Basta che sudi ma devi gronda di sudore. In questo caso sei esentato dalla mascherina.
 
Scaldacollo leggerissimo da tirare su all'occasione e mascherina in tasca
 
La maschera di zorro fa male facendo attività fisica, respiri anidride carbonica prodotta dalla espirazione
 
Direi che le chirurgiche non vanno bene, le pf2 un pò meglio, ma controproducenti da certi punti di vista.

Non la metto neanche sotto tortura, tanto vado sulla riva del canale del mio paese a correre. Nel caso possono sempre provare a corrermi dietro, se mi prendono senza schiattare possono farmi la multa :D
 
Andrò su al minimo. A tutta non puoi chiaramente.

Vuoi fare una scalata in bici con la mascherina? :'(
Hai bisogno di continuo scambio gassoso, una salita soft avrai 130 battiti di media, una salita media sali a 140 145,dura 150 in su.
Ci vuole ossigeno.
Io non la metto.
 
mi pare di aver capito che in bici non e' obbligatoria

in ogni caso se mantieni il distanziamento non serve...

la prima misura e' quella, anche perche' la mascherina puo' dare un senso di sicurezza che a contatto con le persone non e' comunque scontato.

io la sto utilizzando pochissimo, ma evito qualsiasi luogo affollato o peggio che mai al chiuso
 
non c'è nulla che mi faccia più inca.xx.are dei runners.
Se vuoi correre vai in un posto dove non c'è nessuno. Quando corri hai una ventilazione polmonare da 3 a 4 volte quella standard. Se sei infetto butti fuori un'iradiddio di virus


..che poi l'uomo è fatto per camminare e non per correre. Infatti i problemi a ginocchia, soprattutto cartilagini, e colonna sono presenti nella quasi totalità di chi ha fatto sport "impegnativi".
 
non c'è nulla che mi faccia più inca.xx.are dei runners.
Se vuoi correre vai in un posto dove non c'è nessuno. Quando corri hai una ventilazione polmonare da 3 a 4 volte quella standard. Se sei infetto butti fuori un'iradiddio di virus


..che poi l'uomo è fatto per camminare e non per correre. Infatti i problemi a ginocchia, soprattutto cartilagini, e colonna sono presenti nella quasi totalità di chi ha fatto sport "impegnativi".

I primitivi camminavano o correvano per cacciare?
 
mi pare di aver capito che in bici non e' obbligatoria

in ogni caso se mantieni il distanziamento non serve...

la prima misura e' quella, anche perche' la mascherina puo' dare un senso di sicurezza che a contatto con le persone non e' comunque scontato.

io la sto utilizzando pochissimo, ma evito qualsiasi luogo affollato o peggio che mai al chiuso

in lombardia è obbligatoria..

io che son in brianza, la terrò giu, se vedo in lontanza polizia o vigili la tiro su, nei tratti di provinciale dove inevitabilmente si passa in paese e ci sono piu persone ai bordi delle strade allora la tirerò su

a febbraio-marzo con 8-9 gradi in salita mi venivan giu le gocce di sudore dal mento.. figuriamoci adesso che devo uscire a mezzogiorno e poi a 140-150 battiti al minuto vado al minimo velocità di crociera, l'anno scorso quando ero ben allenato e facevo la salita secca a tutta, arrivavo anche a 150+ respiri al minuto per circa 60 secondi, mi immagino con la mascherina, ma anche scaldacollo.

in inverno io esco senza scaldacollo e non ho freddo, impossibile respirare con qualsiasi cosa davanti alla bocca se ti alleni seriamente
 
Indietro