Lockdown solo per over 65 e categorie a rischio

lagaina

Benvenuto Nicolino
Registrato
18/1/11
Messaggi
29.141
Punti reazioni
1.269
Cosa ne pensate?

Tutti gli altri liberi di andare dove vogliono evitando assembramenti. Poi, in posti chiusi (negozi, mezzi pubblici, ecc) mascherine obbligatorie
 
Perché non facciamo come nei film di fantascienza?
Ad una certa età (diciamo 70) le persone vengono eliminate.
L'idea di bloccare i vecchi è stupida, rischiano la loro pelle.
 
Cosa ne pensate?

Tutti gli altri liberi di andare dove vogliono evitando assembramenti. Poi, in posti chiusi (negozi, mezzi pubblici, ecc) mascherine obbligatorie

Lo capisce anche un bambino che è una strada non percorribile, tanto più in attività che fanno della socialità un asset importantissimo.
Credo che tanti esercizi commerciali non riapriranno più, è molto più alto il rischio di perdere danaro e finire peggio.
 
Cosa ne pensate?

Tutti gli altri liberi di andare dove vogliono evitando assembramenti. Poi, in posti chiusi (negozi, mezzi pubblici, ecc) mascherine obbligatorie

una cagata pazzesca....è un'idea di burioni e rcciardi, per caso ????
 
la penso cosi pure io per ultrassettantenni. ovvio non reclusione....
distanziamento sociale ancora più elevato, orari riservati per supermercati.
 
Cosa ne pensate?

Tutti gli altri liberi di andare dove vogliono evitando assembramenti. Poi, in posti chiusi (negozi, mezzi pubblici, ecc) mascherine obbligatorie


funziona
se i "liberi" non frequentano i locked
 
pensione inibita fino ai 67 ma lockdown già a 65....
facciamo così in pensione a 60 e orari dedicati agli over
 
Vedo anzi leggo...che purtroppo il condizionamento
messo in atto dal grande fratello sta entrando nella popolazione...

primi segnali, gli sceriffi dai balconi…. e i podestà nei condomini….

ora addirittura sta nascendo un consenso popolare per i blocchi
alle libertà individuali per fascia di età….
 
Cosa ne pensate?

Tutti gli altri liberi di andare dove vogliono evitando assembramenti. Poi, in posti chiusi (negozi, mezzi pubblici, ecc) mascherine obbligatorie

Per un primo periodo penso possa andare bene, meglio della situazione attuale. Aggiungerei l'obbligo di mascherina quando ci sia presenza contemporanea delle due categorie (ad esempio figlio che porta il padre over 65 in macchina).
 
Non lo vedo praticabile, cosa facciamo mettiamo la polizia a piantonare gli over 65? Che poi 65 anni non è un'età così avanzata, c'è una valanga di gente attivissima a 65 anni.

Più che altro dovrebbero essere informati in maniera più chiara dei rischi e dunque osservare ancora di più le regole di distanziamento sociale, però alla fine è una loro scelta.

Da sempre per i rischi si usa prevenzione e cura, evitarli in tutto vuol dire non vivere.
 
Cosa ne pensate?

Tutti gli altri liberi di andare dove vogliono evitando assembramenti. Poi, in posti chiusi (negozi, mezzi pubblici, ecc) mascherine obbligatorie

Penso che sei un ingenuo, un governo di sinistra non è fesso da penalizzare i suoi elettori.
 
Esatto, non c'entra niente la fake-pandemia, è solo calcolo politico.
 
Passiamo direttamente alla cabina per il suicidio per gli over 65
 
Mai nella vita avrei immaginato di arrivare a vedere i vecchi imprigionati per decreto.

Il criterio non può essere l’età ma la debolezza del soggetto che nell'impotenza si isola già da sè.
 
E' bastato un miserabile virus per far dimenticare al popolo cretìno ogni idea di libertà e diritti personali.
Un virus che semplicemente ha dato una spazzata ai vecchi malandati che comunque erano destinati a morire entro due o tre anni.
Sotto una informazione ossessionante la gente si lascia imporre qualsiasi idea idìota dal dittatore non eletto e incapace.

PS
C'era già qualcuno che eliminava malati di mente e persone di razza inferiore .
 
E' bastato un miserabile virus per far dimenticare al popolo cretìno ogni idea di libertà e diritti personali.
Un virus che semplicemente ha dato una spazzata ai vecchi malandati che comunque erano destinati a morire entro due o tre anni.
Sotto una informazione ossessionante la gente si lascia imporre qualsiasi idea idìota dal dittatore non eletto e incapace.

PS
C'era già qualcuno che eliminava malati di mente e persone di razza inferiore .

La maggior parte (2/3) delle persone decedute, aveva un'aspettativa di vita intorno ai 10 anni. Alcuni anche superiore ai 10 anni.
 
La maggior parte (2/3) delle persone decedute, aveva un'aspettativa di vita intorno ai 10 anni. Alcuni anche superiore ai 10 anni.

bè capisco la tua osservazione.quella di un medico,il giuramento di ippocrate,questioni di coscienza etc etc.
io credo che la scienza medica disponibile per tutti in modo gratuito sia solo quella basica salvavita e di medicina compassionevole palliativa.il resto dovrebbe essere compreso nelle scelte private degli individui.ti assicuri,pagando la relativa fee e hai accesso, se non te ne curi avrai solo il basic.in questo modo finirebbe la spesa illimitata a cui viene sottoposta la sanità inducendo o creando bisogni posticci.
 
Il braccialetto come i carcerati
Dove siamo arrivati, sempre più vette di follia

App Immuni, ipotesi agevolazioni per il download e braccialetto per over 65

Inoltre, si è pensato anche alle persone con più di 65 anni d’età che, secondo questa valutazione, dovrebbero avere più problemi con la tecnologia e con il download dell’applicazione. L’ipotesi di cui ha parlato il Corriere della Sera sarebbe quella di fornire una sorta di braccialetto elettronico per il tracciamento dei loro spostamenti.
 
Indietro