Mancano i braccianti agricoli: una proposta geniale di Ignorantello

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ignorantello

Nuovo Utente
Registrato
20/6/00
Messaggi
4.149
Punti reazioni
145
Mancano i braccianti agricoli: una proposta geniale di Ignorantello.
Da parecchi giorni in televisione dicono che mancano i braccianti agricoli per raccogliere la frutta e la verdura, per potare le viti, per curare i campi, per tutto il resto. Mi sembra di avere capito che mancano centinaia di migliaia di braccianti, capillarmente in tutta Italia.
Io ho sentito che mancano i braccianti e niente altro, non ho sentito proposte o soluzioni per rimediare.
Ed ecco la proposta geniale di Ignorantello: far fare i braccianti agricoli alle centinaia di migliaia di italiani che, capillarmente in tutta Italia, prendono sussidi di disoccupazione e redditi di cittadinanza senza lavorare.
Non capisco perché non ho sentito in televisione fare questa proposta dai politici. Si vede che se ne sono dimenticati oppure non ci arrivano con l'intelligenza? Se ci sono arrivato io a elaborare una geniale proposta così!
Io da giovane ho fatto per tante stagioni il bracciante agricolo, e spesso mi piaceva anche. E poi e anche adesso non faccio molto di meglio, ma non dell'agricoltura, per campare.
 
BANZAILIQSOLD1_20161018080507686.jpg
 
Mancano i braccianti agricoli: una proposta geniale di Ignorantello.
Da parecchi giorni in televisione dicono che mancano i braccianti agricoli per raccogliere la frutta e la verdura, per potare le viti, per curare i campi, per tutto il resto. Mi sembra di avere capito che mancano centinaia di migliaia di braccianti, capillarmente in tutta Italia.
Io ho sentito che mancano i braccianti e niente altro, non ho sentito proposte o soluzioni per rimediare.
Ed ecco la proposta geniale di Ignorantello: far fare i braccianti agricoli alle centinaia di migliaia di italiani che, capillarmente in tutta Italia, prendono sussidi di disoccupazione e redditi di cittadinanza senza lavorare.
Non capisco perché non ho sentito in televisione fare questa proposta dai politici. Si vede che se ne sono dimenticati oppure non ci arrivano con l'intelligenza? Se ci sono arrivato io a elaborare una geniale proposta così!
Io da giovane ho fatto per tante stagioni il bracciante agricolo, e spesso mi piaceva anche. E poi e anche adesso non faccio molto di meglio, ma non dell'agricoltura, per campare.

Per raccogliere patate e pomodori vanno bene , ma lo voglio vedere in faccia quello che darebbe da potare una vigna ad un fannullanzo :eek:
Rischia di rovinarti il lavoro di anni
 
Raccolta

Dal

Campo
 
Ed ecco la proposta geniale di Ignorantello: far fare i braccianti agricoli alle centinaia di migliaia di italiani che, capillarmente in tutta Italia, prendono sussidi di disoccupazione e redditi di cittadinanza senza lavorare.
Non capisco perché non ho sentito in televisione fare questa proposta dai politici.
Stasera al tg ho sentito che Salvini ha fatto la tua stessa proposta.
O anche Salvini è ignorantello o tu potresti ambire ad una carriera politica.


Coronavirus, mancano braccianti? Salvini: "Chi prende il reddito di cittadinanza vada nei campi"
 
Scusatemi ma DiMaio quand'era studente non aveva fatto anche il bracciante agricolo per pagarsi gli studi???

"Nasce ad Avellino, ma cresce a Pomigliano d'Arco (Napoli), luogo d'origine della famiglia, primogenito dei tre figli di Antonio Di Maio, un imprenditore edile, politicamente attivo dapprima nelle file del Movimento Sociale Italiano, dove svolse pure incarichi dirigenziali, ed in seguito in quelle di Alleanza Nazionale[1], e di Paola Esposito[2], un'insegnante di italiano e latino.
Diplomatosi presso il liceo classico Vittorio Imbriani di Pomigliano d'Arco nel 2004[3][4][5], s'iscrive successivamente all'Università degli Studi di Napoli Federico II, dapprima presso la facoltà di ingegneria informatica[6] ed in seguito presso quella di giurisprudenza[7]. Nel 2006, fonda il sito "studentigiurisprudenza.it" e, l'anno successivo, viene eletto Presidente del Consiglio degli Studenti. Non completerà mai gli studi universitari, al fine, a suo dire, di dedicarsi al primo attivismo nel Movimento 5 Stelle. [8][9][10]
Giornalista pubblicista dal 2007[11][12], ha lavorato per un breve periodo come webmaster per il quotidiano online La Provincia Online, e per il quale ha anche scritto diversi articoli di cronaca sportiva[13], e, in qualità di giornalista sportivo, per il periodico Il Punto. Ha svolto anche altri lavori nel mentre, quale il tecnico informatico, l'assistente alla regia, l'agente di commercio, il cameriere[14], lo steward allo stadio San Paolo[15] ed il manovale per l'azienda di famiglia.[16]"
 
Per raccogliere patate e pomodori vanno bene , ma lo voglio vedere in faccia quello che darebbe da potare una vigna ad un fannullanzo :eek:
Rischia di rovinarti il lavoro di anni

concordo.è un lavoro delicatissimo.in campagna ho qualche vite.se sbagli a potarle non fanno uva anche per un paio d'anni.
 
Il Coronavirus mostra tutta l’ipocrisia italiana.

La finta lotta al caporalato e all’immigrazione clandestina...in realtà i braccianti migranti fanno comodo a tutti...spariti loro nessuno più va nei campi a raccogliere la frutta e la verdura.
 
È da una settimana buona che lo dice,sarà qualcun 'altro che lo emula

Esatto, dovrebbero essere tutti i politici a farlo. Invece altri politici, quelli che governano purtroppo , propongono la sanatoria per i clandestini. Gli italiani non penso siano stupidi, per non capire che lo scopo è totalmente un altro, è pieno di gente disoccupata li facciano lavorare. I clandestini non servono , vanno rispediti al mittente.
Saluti.
 
F ateci
A andare
B anguari
I taliani
 
Originariamente Scritto da Ignorantello Visualizza Messaggio
Ed ecco la proposta geniale di Ignorantello: far fare i braccianti agricoli alle centinaia di migliaia di italiani che, capillarmente in tutta Italia, prendono sussidi di disoccupazione e redditi di cittadinanza senza lavorare.
Non capisco perché non ho sentito in televisione fare questa proposta dai politici.


Stasera al tg ho sentito che Salvini ha fatto la tua stessa proposta.
O anche Salvini è ignorantello o tu potresti ambire ad una carriera politica.

Coronavirus, mancano braccianti? Salvini: "Chi prende il reddito di cittadinanza vada nei campi"

Tu ci scherzi ma guarda che, dall'alto della mia risaputa ignoranza, non credo che sfigurerei tantissimo se fossi un politico tra i politici come li vedo e come li ho sempre visti.
Non voglio fare valutazioni o apprezzamenti politici, però è stata accolta la proposta che ignoravo del politico che hai citato? Ma siete siete sicuri che non abbia amici proprietari terrieri che preferiscono fare lavorare braccianti esteri a 1 euro all'ora?
 
non si può fare :no:
perchè in realtà non sevono braccianti agricoli ma SCHIAVI agricoli. Non a caso è spuntata dal Pd la brillante idea di regolarizzare centinaia di migliaia di schiavi agricoli che lavorano a 15 euro al giorno ( se va bene ) per farli tornare in Itaglia dopo che se ne sono andati a casetta.
 
non si può fare :no:
perchè in realtà non sevono braccianti agricoli ma SCHIAVI agricoli. Non a caso è spuntata dal Pd la brillante idea di regolarizzare centinaia di migliaia di schiavi agricoli che lavorano a 15 euro al giorno ( se va bene ) per farli tornare in Itaglia dopo che se ne sono andati a casetta.

A pensare questa cosa c'ero arrivato anche io, con tutta la mia grande ignoranza che però sono convinto mi fa capire tanto bene il mondo. E io non ne farei questione di uno o di altri partiti, io li vedo tutti simili nei fatti di soldi anche se diversi nelle chiacchiere.
Sono un Ignorantello anziano io e rabbrividisco per gli schiavi agricoli di oggi.
Quando io ero giovane in televisione c'era uno sceneggiato che si chiamava Radici e il protagonista era il nero schiavo Kunta Kinte, o come si scrive, nell'America di una volta. Mi ricordo l'indignazione e la costernazione di tutti in Italia per gli schiavi africani che raccoglievano il cotone nei latifondi americani. Era solo una ipocrisia falsa e cattiva? Cioè fre gava e ora fre ga niente a nessuno se ci sono anche qua schiavi nei campi a fare arricchire gli schiavisti?
 
Mancano i braccianti agricoli: una proposta geniale di Ignorantello.
Da parecchi giorni in televisione dicono che mancano i braccianti agricoli per raccogliere la frutta e la verdura, per potare le viti, per curare i campi, per tutto il resto. Mi sembra di avere capito che mancano centinaia di migliaia di braccianti, capillarmente in tutta Italia.
Io ho sentito che mancano i braccianti e niente altro, non ho sentito proposte o soluzioni per rimediare.
Ed ecco la proposta geniale di Ignorantello: far fare i braccianti agricoli alle centinaia di migliaia di italiani che, capillarmente in tutta Italia, prendono sussidi di disoccupazione e redditi di cittadinanza senza lavorare.
Non capisco perché non ho sentito in televisione fare questa proposta dai politici. Si vede che se ne sono dimenticati oppure non ci arrivano con l'intelligenza? Se ci sono arrivato io a elaborare una geniale proposta così!
Io da giovane ho fatto per tante stagioni il bracciante agricolo, e spesso mi piaceva anche. E poi e anche adesso non faccio molto di meglio, ma non dell'agricoltura, per campare.

un'idea nuova,insomma

comunque anch'io ho fatto l'agricoltore A TEMPO PERSO, prima quando andando a scuola aiutavo spesso i miei nei lavori(iniziai a scompagnare le barbabietole in ginocchio gia' quando andavo alle elementari) e dopo quando sono rimasto orfano di padre ho continuato nel lavoro a tempo perso per una quindicina di anni e spesso e volentieri anche di sabato,domenica,25 aprile,primo maggio,due giugno,ferragosto,e pure durante le ferie di agosto e dimenticavo anche spesso mfino alle 11 e mezzanotte e poi alle 7 sveglia per andare in fabbrica,prendendomi quando ero costretto per esempio a dare diserbanti e veleni(la mia gioia)a tornare a casa dopo mezz'ra che ero in fabbrica a 20 km da casa ma avevo notato che non tirava un alito di vento e quindi era il giorno ideale per questi lavoretti
 
un'idea nuova,insomma

comunque anch'io ho fatto l'agricoltore A TEMPO PERSO, prima quando andando a scuola aiutavo spesso i miei nei lavori(iniziai a scompagnare le barbabietole in ginocchio gia' quando andavo alle elementari) e dopo quando sono rimasto orfano di padre ho continuato nel lavoro a tempo perso per una quindicina di anni e spesso e volentieri anche di sabato,domenica,25 aprile,primo maggio,due giugno,ferragosto,e pure durante le ferie di agosto e dimenticavo anche spesso mfino alle 11 e mezzanotte e poi alle 7 sveglia per andare in fabbrica,prendendomi quando ero costretto per esempio a dare diserbanti e veleni(la mia gioia)a tornare a casa dopo mezz'ra che ero in fabbrica a 20 km da casa ma avevo notato che non tirava un alito di vento e quindi era il giorno ideale per questi lavoretti

Sarà idea vecchia e non seguita però io la vedo tanto buona.
Capisco che anche tu sei anziano come me e allora direi che ti ricorderai che a fare lavoretti agricoli ai nostri tempi da giovani si veniva pagati benino e anche in regola ed era un piacere e un buon guadagno anche se era fatica.
 
Il Coronavirus mostra tutta l’ipocrisia italiana.

La finta lotta al caporalato e all’immigrazione clandestina...in realtà i braccianti migranti fanno comodo a tutti...spariti loro nessuno più va nei campi a raccogliere la frutta e la verdura.

Non va nessuno per 2 euro all'ora....io se fossi a casa per una paga onesta andrei
 
Indietro