Quanti chilometri da casa secondo il DPCM?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pfm

Nuovo Utente
Registrato
14/3/00
Messaggi
39.156
Punti reazioni
1.177
rendiamo un servizio..........;)

qualcuno che è stato fermato?
a quanto?
conseguenze: ok o contestazione?

sarebbe opportuno sapere come la vedono gli organi preposti al controllo..............
 
Trieste
Cronaca
Jogging: resta il rebus della distanza da casa
L’ultima ordinanza non chiarisce fino a quanto possono allontanarsi gli sportivi. Nessun dietrofront sulle visite ai parenti

MARCO BALLICO
15 APRILE 2020
 
con la regola dei 200 mt.. se ti fermano in prossimità di casa...misurano la distanza col metro a nastro?

barzelletta italica
 
è che con i mezzi attuali è rapido il controllo........

documenti
quindi residenza
app. con luogo dell'incontro e l'altro il tuo indirizzo.................


viene fuori il numerello

fino a 1000m penso tranquillo

sui 2000m qualcuno può iniziare ad avere qualche dubbio..........

oltre i 3000m.................non starei tranquillo ;)
 
è che con i mezzi attuali è rapido il controllo........

documenti
quindi residenza
app. con luogo dell'incontro e l'altro il tuo indirizzo.................


viene fuori il numerello

fino a 1000m penso tranquillo

sui 2000m qualcuno può iniziare ad avere qualche dubbio..........

oltre i 3000m.................non starei tranquillo ;)

te cè lo vedi l'appuntato caputo classe 60 armeggiare con l'app?:D
 
a verona........


Limite che Sboarina, ci tiene a sottolineare, vorrebbe però mantenere per chi a Verona da oggi potrà uscire a sgranchirsi le gambe. “Questo non vuol dire mettersi le scarpe da tennis e andare a correre”, ha precisato infatti il sindaco un po' preoccupato per quello che potrebbe succedere, “ non significa andare a fare jogging, prendere la bici e andare a farsi un giro. E se non conteremo i metri esatti, bisognerà però stare vicino a casa", si è raccomandato. "Questo significa vicino alla propria abitazione, non a un chilometro”.



E in conferenza stampa in diretta streaming ha dunque fatto riferimento ai fatidici 200 metri.



Ma su questa distanza da rispettare sorge un dubbio.



L’ordinanza. infatti, proroga due precedenti ordinanze, la numero 14, punti 1 e 2. E la numero 16. Le proroga fino al 3 maggio. Ma non proroga la numero 18, quella cioè che riguardava appunto le attività motorie. Che sono di conseguenza diventate legittime.



E il limite dei 200 metri di cui parla Sboarina? In realtà non esiste: nell'ordinanza di oggi non risulta, non ci sono riferimenti specifici, e nelle altre non c’è traccia perché a Verona non c’è mai stato nessun limite da rispettare visto che era vietato uscire tout court. Il limite dei 200 metri viene citato solo a parole in conferenza stampa come misura di buonsenso da rispettare per evitare che si creino situazioni pericolose. Ma poiché questo limite è stato tolto anche dalla Regione, che adesso parla solo di "prossimità", il concetto adesso vale anche per Verona. Un termine, "prossimità" che, come detto prima, può generare molta confusione e difficoltà non indifferenti anche alle forze dell'ordine chiamate a controllare chi si muove. Esiste però l'obbligo di indossare mascherine e guanti, così come è stato stabilito dalla Regione.


tanto è vero che zaja ha parlato di non fare 4-5 km..........



E, ovviamente, la situazione in strada dovesse degenerare, Sboarina è pronto a fare subito una nuova ordinanza. O più restrittiva. O più chiara con limiti ben precisi.



Intanto, è bene sottolinearlo, con mascherina e guanti si può correre senza rischiare di essere multati. L'importante è farlo da soli e a distanza di almeno due metri da altre persone. E in prossimità di casa. E su questo ultimo punto deve intervenire il buon senso di ognuno.
 
sboarina...un nome un programma...
 
questo dimostra la totale pazzia in cui siamo piombati.all'aria aperta la mascherina non serve a na mazz(ovviamente se si è da soli..o ben distanziati se in compagnia).
 
insomma nessun caso concreto?

personale o anche da riportare?
anche dai mezzi di comunicazione..............
 
vorrei andare alla comet per un taglia capelli

strada sui 5 km, multazza?:mmmm:
 
vorrei andare alla comet per un taglia capelli

strada sui 5 km, multazza?:mmmm:

chiedere al commissariato lì vicino?
perchè 5km son tantinelli.........

taglio capelli?ma non sono chiusi?
 
io ero stato fermato ma non mi chiesero nulla sulla distanza bensì sul tempo.
Secondo loro avrei dovuto portare fuori il cane per una uscita veloce, invece mi stavano controllando ed ero fuori da più di 20 minuti. Alla fine nulla di fatto.

In lombardia c'è ancora il limite dei 200metri anche se non ho capito se sono 200metri in linea d'aria o 200metri di cammino (la via parallela dietro casa mia saranno 30m in linea d'aria, ma per andarci devo andare in fondo alla mia via, girare a sinistra e poi ancoa a sinistra. In totale sono circa 360m.)
 
IMG-20200415-WA0024.jpg
 
Zaia:si può uscire a 200-300m da casa,basta il BUON SENSO!Sei un pagliaccio:mio figlio fermato mentre correva a 350-400m da casa e sarebbe il buon senso pagliacci. Verbale 480€ da pagare ad opera di due mastini delle fiamme gialle che si puliscono il **** delle parole del governatore veneto!
 
Zaia:200-300m,basta il BUON SENSO!Pagliaccio:mio figlio fermato mentre correva a 350-400m da casa. Verbale 480€ da pagare ad opera di due mastini delle fiamme gialle!

Ma quando è successo?
 
chiedere al commissariato lì vicino?
perchè 5km son tantinelli.........

taglio capelli?ma non sono chiusi?

appunto....self service
vado alla comet a prendere il tagliacapelli

sono aperti....ci sara' un perche', se lo sono?
 
Zaia:si può uscire a 200-300m da casa,basta il BUON SENSO!Sei un pagliaccio:mio figlio fermato mentre correva a 350-400m da casa e sarebbe il buon senso pagliacci. Verbale 480€ da pagare ad opera di due mastini delle fiamme gialle che si puliscono il **** delle parole del governatore veneto!

ma non eri leghista?
 
Indietro