Il premier ci disse o Eurobond o faremo da soli

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

N?Euro

Nuovo Utente
Registrato
1/5/12
Messaggi
19.645
Punti reazioni
598
Io nel premier non ho grande fiducia ma ce lo ha promesso: staremo a vedere se manterrà la parola data

Indubbiamente se otterrà gli Eurobond sarà un grande successo personale

Se non li otterrà mi aspetto che faremo da soli

HTTP Status 404 – Not Found
 
Il premier ne ha dette tante
 
È solo questione di giorni forse ora
Per ora col premier
Se ci svenderà ne risponderà
 
È solo questione di giorni forse ora
Per ora col premier
Se ci svenderà ne risponderà

come? prendendo residenza in lussemburgo ,a brussel o francoforte forse.
 
se voleva far da solo lo aveva già fatto...

il problema è che non ci sono soldi...

qualcuno di voi ha visto i famosi 600 euro???


figurarsi trovare 200/250 miliardi per salvare l'economia...
 
Forse un compromesso, ma questo fondo di solidarietà con recovery bond è una primo passo per introdurre gli Eurobond.

Va avanti la proposta italofrancese: fondo europeo per la ripresa finanziato da recovery bond

Compromesso a 4 gambe | L'HuffPost

Ultime trattative all'Eurogruppo, si va verso l'accordo: Mes a condizioni basse, piano Sure, Bei e fondo per la ripresa. Su quest'ultimo le ultime schermaglie fra Nord e Sud
 
Da soli abbiamo già fatto :rolleyes:
Se non arrivano gli eurobond finisce così.
 
Io nel premier non ho grande fiducia ma ce lo ha promesso: staremo a vedere se manterrà la parola data

Indubbiamente se otterrà gli Eurobond sarà un grande successo personale

Se non li otterrà mi aspetto che faremo da soli

HTTP Status 404 – Not Found


E se invece di eurobond si chiamassero fondi per la ripresa tu rimarresti deluso?:D No tu forse no ma molti leghisti quì in Arena credo avrebbero da ridire....:D
 
E se invece di eurobond si chiamassero fondi per la ripresa tu rimarresti deluso?:D No tu forse no ma molti leghisti quì in Arena credo avrebbero da ridire....:D

Io aspetto i fatti.... ha escluso categoricamente il Mes e ha parlato solo di Eurobond
Vediamo cosa esce... e su quello si giudica
 
Da soli abbiamo già fatto :rolleyes: Se non arrivano gli eurobond finisce così.
Da soli non abbiamo fatto niente solo tante parole e qualche donazione, muoviamoci per primi e diamo l' esempio a tutto il mondo fate proposte sul 3D Btp salute
 
Io aspetto i fatti.... ha escluso categoricamente il Mes e ha parlato solo di Eurobond
Vediamo cosa esce... e su quello si giudica

Lui lo ha escluso,gli altri no,e se ne usufruiranno noi dovremo pagare la ns. parte cmq.
 
Da soli vuol dire senza Europa
Il che vuol dire Cina Russia America
Vedremo chi

Dubito che i tuoi beniamini sarebbero in grado di trovare la porta del C.esso da soli , figuriamoci giocare alla geopolitica

Nel caso ci provassero spero ed immagino che ci pensi Donald a mandarli in pensione ...

Ma rendiamo conto del livello :wall:
 
Io nel premier non ho grande fiducia ma ce lo ha promesso: staremo a vedere se manterrà la parola data

Indubbiamente se otterrà gli Eurobond sarà un grande successo personale

Se non li otterrà mi aspetto che faremo da soli

HTTP Status 404 – Not Found

non ha la statura nè la personalità per sparare certe cose....oltretutto non è stato neanche votato o scelto dai cittadini......
 
non ha la statura nè la personalità per sparare certe cose....oltretutto non è stato neanche votato o scelto dai cittadini......

che il "Facciamo da soli" sia una sparata che se la poteva risparmiare, è evidente.
spero, tuttavia che consapevole della sparata, ci sia un progetto dietro che potrebbe essere quello di spingere la Francia, fuori dall'orbita tedesca, e fare in modo che in ambito UE ci siano politiche a noi più favorevoli, e questo puoi farlo solo se hai un blocco di paesi piuttosto massiccio e almeno numericamente "pesante"; solo così si può pensare di mettere su un blocco di pressione che possa dire e contare qualcosa.

ma proprio perché la soluzione può essere nel fare massa critica che il "Facciamo da soli" ci dice che non serve.
 
che il "Facciamo da soli" sia una sparata che se la poteva risparmiare, è evidente.
spero, tuttavia che consapevole della sparata, ci sia un progetto dietro che potrebbe essere quello di spingere la Francia, fuori dall'orbita tedesca, e fare in modo che in ambito UE ci siano politiche a noi più favorevoli, e questo puoi farlo solo se hai un blocco di paesi piuttosto massiccio e almeno numericamente "pesante"; solo così si può pensare di mettere su un blocco di pressione che possa dire e contare qualcosa.

ma proprio perché la soluzione può essere nel fare massa critica che il "Facciamo da soli" ci dice che non serve.

Insomma supercazzzole istituzionali atte a guadagnar ancora tempo
 
Indietro