Come vedete il settore auto nei prossimi mesi e anni?

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

oneone

Andrà tutto diversamente bene
Registrato
7/11/09
Messaggi
60.329
Punti reazioni
3.060
Leggevo che la Germania nel 2018 ha prodotto 5 milioni di automobili, nel 2019 4.6 milioni, ma chi se le compra tutte queste auto adesso? Per me la Germania ha davanti a sé uno sbandamento pesante con il settore che sarà devastato e questo avrà effetti pesantissimi sul gettito fiscale.
 
non lo so e non mi occupero' piu' di auto da acquistare perche' ne ho gia' troppe e sara' difficile disfarsene senza bagnare. spero che quelle del gruppo fca prodotte in Italia vendano e mi auguro che Ford negli usa faccia sfracelli ,assieme a Tesla . e che tutto cio' che sa di tedesco prenda una bella legnata a favore di chiunque .
 
Come andrá non lo so, ma pochi mesi fa avevo deciso che a primavera avrei iniziato a cercare la "sostituta", adesso non solo non ci penso piú, ma verosimilmente porteró a desintegrazione l'attuale.
 
Io vedrei bene un settore della componentistica. Quello delle batterie. Con tutte le auto ferme in garage per tre mesi un buon numero di batterie doovrebbe andare a remengo.


P.S. Dite che aprire un'officina d'elettrauto potrebbe essere una buona idea ? :mmmm:
 
state a casa e consumate meno benzina
 
Vedo bene il settore assicurativo.
 
Io vedrei bene un settore della componentistica. Quello delle batterie. Con tutte le auto ferme in garage per tre mesi un buon numero di batterie doovrebbe andare a remengo.


P.S. Dite che aprire un'officina d'elettrauto potrebbe essere una buona idea ? :mmmm:

Esistono i mantenitori di carica o i caricabatteria ne...:D
 
ho appena cambiato macchina i primi di febbraio :wall::wall::wall:
fatto un bel leasing a 4 anni con rata finale :'(:'(
 
Settore troppo pompato, questa fissa per l'auto poteva andar bene quando i lavori erano veramente a tempo indeterminato, ma continuare a buttare soldi in un periodo con il futuro incerto come questo, per un mezzo di trasporto che principalmente fa casa-lavoro, è da sconsiderati per non essere volgari.
Ovviamente parlo per la massa, quella che porta a casa tra 1000 e 2000€ di stipendio a testa a casa, chi ha soldi da buttare può seguire ancora il falso piacere di avere l'auto bella/potente/costosa.
Bisogna tornare a fare come una volta, utilitaria nuova da tenere 20 anni oppure usata di livello leggermente superiore.

Ma sopratutto basta debiti e basta fare regali a banche/finanziarie/assicurazioni, si compra solo cash, altro che finanziamento o la nuova forma di indebitamento a vita chiamata noleggio.

Quindi per me calerà e pesantemente.
 
Settore troppo pompato, questa fissa per l'auto poteva andar bene quando i lavori erano veramente a tempo indeterminato, ma continuare a buttare soldi in un periodo con il futuro incerto come questo, per un mezzo di trasporto che principalmente fa casa-lavoro, è da sconsiderati per non essere volgari.
Ovviamente parlo per la massa, quella che porta a casa tra 1000 e 2000€ di stipendio a testa a casa, chi ha soldi da buttare può seguire ancora il falso piacere di avere l'auto bella/potente/costosa.
Bisogna tornare a fare come una volta, utilitaria nuova da tenere 20 anni oppure usata di livello leggermente superiore.

Ma sopratutto basta debiti e basta fare regali a banche/finanziarie/assicurazioni, si compra solo cash, altro che finanziamento o la nuova forma di indebitamento a vita chiamata noleggio.

Quindi per me calerà e pesantemente.

Non per nulla si sono inventati l'euro1-2-3-4-5-6... ecc... per forzare le vendite…
 
Settore troppo pompato, questa fissa per l'auto poteva andar bene quando i lavori erano veramente a tempo indeterminato, ma continuare a buttare soldi in un periodo con il futuro incerto come questo, per un mezzo di trasporto che principalmente fa casa-lavoro, è da sconsiderati per non essere volgari.
Ovviamente parlo per la massa, quella che porta a casa tra 1000 e 2000€ di stipendio a testa a casa, chi ha soldi da buttare può seguire ancora il falso piacere di avere l'auto bella/potente/costosa.
Bisogna tornare a fare come una volta, utilitaria nuova da tenere 20 anni oppure usata di livello leggermente superiore.

Ma sopratutto basta debiti e basta fare regali a banche/finanziarie/assicurazioni, si compra solo cash, altro che finanziamento o la nuova forma di indebitamento a vita chiamata noleggio.

Quindi per me calerà e pesantemente.

Oltre all'elettrauto potrebbe andar bene aprire anche un magazzino di ricambi auto ?
 
Settore troppo pompato, questa fissa per l'auto poteva andar bene quando i lavori erano veramente a tempo indeterminato, ma continuare a buttare soldi in un periodo con il futuro incerto come questo, per un mezzo di trasporto che principalmente fa casa-lavoro, è da sconsiderati per non essere volgari.
Ovviamente parlo per la massa, quella che porta a casa tra 1000 e 2000€ di stipendio a testa a casa, chi ha soldi da buttare può seguire ancora il falso piacere di avere l'auto bella/potente/costosa.
Bisogna tornare a fare come una volta, utilitaria nuova da tenere 20 anni oppure usata di livello leggermente superiore.

Ma sopratutto basta debiti e basta fare regali a banche/finanziarie/assicurazioni, si compra solo cash, altro che finanziamento o la nuova forma di indebitamento a vita chiamata noleggio.

Quindi per me calerà e pesantemente.

Drogato dai tassi di interesse bassi, la Germania ci manriene il bilancio pubblico e il welfare con le quattro ruote, io li vedo malissimo
 
Oltre all'elettrauto potrebbe andar bene aprire anche un magazzino di ricambi auto ?

non e' che manchino ora eh ,rilevarne uno che abbia un certo giro ,mah. certo se le auto non si rottameranno come adesso va da se che i ricambi saranno piu' necessari . io ho rottamato 3 auto 10 10 13 anni di vita che potevano tranquillamente raddoppiare ,perfette di carrozzeria mai urtate ,uno spreco.
 
non e' che manchino ora eh ,rilevarne uno che abbia un certo giro ,mah. certo se le auto non si rottameranno come adesso va da se che i ricambi saranno piu' necessari . io ho rottamato 3 auto 10 10 13 anni di vita che potevano tranquillamente raddoppiare ,perfette di carrozzeria mai urtate ,uno spreco.

Magari, se ne hai un'altra, invece di rottamarla portala al mio magazzino di ricambi di prossima apertura. Non ti farò pagare niente per la rottamazione ;)
 
Non per nulla si sono inventati l'euro1-2-3-4-5-6... ecc... per forzare le vendite…

Vero, quindi è ancora più pericoloso spendere parecchi soldi per un mezzo che c'è il rischio ti venga bloccato per legge.
Hanno affrettato pure l'uscita delle elettriche per farci cambiare di nuovo mezzo obbligatoriamente...

Cmq io con la mia benzina euro 4 del 2005 ancora non ho problemi, quindi s'attaccano e se mi bloccano, mi prenderò un catorcio con l'euro più aggiornato.
 
ho 3 mezzi
mercedes vito del 2011
mercedes sprinter del 2007
toyota land cruiser del 1987
vanno benissimo e li terrò ancora per molto:yes:
 
Non per nulla si sono inventati l'euro1-2-3-4-5-6... ecc... per forzare le vendite…

Ma quello è niente. Pensa che abbiamo avuto un ministro che lavorava alla FIAT - e non si vergognava di portare a casa anche la cassintegrazione dopo non essere stato rieletto - che a più riprese ci ha fatto sperperare soldi con gli incentivi di rottamazione.
Indovina di che partito era.
 
Indietro