B of England finanzierà il deficit senza emettere titoli . Altro che Europa.

manx

Nuovo Utente
Registrato
11/6/04
Messaggi
53.279
Punti reazioni
2.217
Subscribe to read | Financial Times



Please use the sharing tools found via the share button at the top or side of articles. Copying articles to share with others is a breach of FT.com T&Cs and Copyright Policy. Email licensing@ft.com to buy additional rights. Subscribers may share up to 10 or 20 articles per month using the gift article service. More information can be found at Take a tour — Hints and tips on getting more from your subscription — FT.com | Financial Times.
Subscribe to read | Financial Times

................. "Le operazioni a breve termine svolgono un ruolo importante nel stabilizzare le condizioni del mercato e nel contrastare qualsiasi inasprimento immediato delle condizioni monetarie", ha scritto Bailey.*

Fran Boait, direttore esecutivo di Positive Money, un gruppo di sostegno, ha dichiarato: “Questo uso del finanziamento monetario diretto dimostra una volta per tutte che il governo non dipende dal mercato per finanziare le sue spese. Speriamo che ora possiamo avere un dibattito onesto su come dovrebbero essere allocate le nostre risorse collettive. "
 
link a a pagamento ora Black non ti crede.
 
googlato

Il Regno Unito è diventato il primo paese ad abbracciare il finanziamento monetario del governo per finanziare il costo immediato della lotta contro il coronavirus, con la Banca d'Inghilterra che accetta una richiesta del Tesoro di finanziare direttamente le esigenze di spesa dello Stato su base temporanea.*

La mossa consente al governo di aggirare il mercato obbligazionario fino a quando la pandemia di Covid-19 si attenua, finanziando costi imprevisti come lo schema di conservazione del lavoro in cui le bollette scenderanno alla fine di aprile.*

Sebbene il governatore della BoE Andrew Bailey si sia opposto ai finanziamenti monetari all'inizio di questa settimana, i funzionari del Tesoro hanno ritenuto che fosse meglio avere l'assicurazione della banca centrale disposta a finanziare le sue operazioni a breve termine.

Sottolinea le straordinarie richieste di liquidità che il governo ha sperimentato nelle ultime settimane, che ritiene di non poter finanziare immediatamente nel mercato delle scrofette.

In una dichiarazione ai mercati finanziari giovedì, il governo ha annunciato che estenderà le dimensioni del conto bancario del governo presso la banca centrale, storicamente noto come "Ways and Means Facility", che normalmente ammonta a soli £ 370 milioni.

Ciò raggiungerà un importo effettivamente illimitato, consentendo ai ministri di spendere di più a breve termine senza dover attingere al mercato delle scrofette. Nel 2008, una mossa simile ha visto la struttura salire brevemente a £ 20 miliardi.

È probabile che la scala sia grande. Il governo ha già triplicato la quantità di debito che voleva aumentare nei mercati finanziari ad aprile da £ 15 miliardi annunciati nel bilancio dell'11 marzo a £ 45 miliardi all'inizio di questo mese.*


Sebbene il mercato delle scrofette abbia mostrato un grave stress a metà marzo con l'approfondirsi della crisi del coronavirus, il governo ha finora avuto poche difficoltà a reperire finanziamenti, in particolare poiché la BoE si era già impegnata a stampare £ 200 miliardi per pompare nel mercato dei titoli di stato per garantire che lì era una domanda sufficiente per le scrofette e migliorare il funzionamento del mercato.




Questo finanziamento monetario diretto del governo sarebbe "temporaneo e di breve durata", ha affermato il Tesoro nella sua dichiarazione.

"Oltre a regolare temporaneamente i flussi di cassa del governo, lo strumento W&M supporta la funzione di mercato riducendo al minimo l'impatto immediato della raccolta di fondi aggiuntivi sui mercati monetari in oro e sterline", ha aggiunto.

Ha detto che eventuali disegni su questa struttura sarebbero stati rimborsati il ​​prima possibile entro la fine dell'anno.

La reazione del mercato è stata silenziata. La sterlina è stata scambiata dello 0,1 per cento in più rispetto al dollaro USA a poco meno di $ 1,24 poco dopo l'annuncio, mentre il rendimento sul benchmark del Regno Unito a 10 anni è rimasto piatto allo 0,37 per cento.*

Ma molti economisti hanno visto la richiesta del Tesoro di essere finanziata direttamente come un grande passo.



Tony Yates, consulente senior di Fathom Consulting ed ex funzionario della BoE, ha affermato che la mossa è stata "un'indicazione delle straordinarie pressioni sul governo". Ha aggiunto, tuttavia, che è improbabile che il finanziamento monetario britannico dei disavanzi pubblici trasformi la Gran Bretagna in Zimbabwe perché, una volta terminata la crisi, la capacità del Regno Unito di aumentare nuovamente le tasse è rimasta intatta.*

Ma proprio come l'allentamento quantitativo introdotto dalla BoE dal 2009 non è mai stato ripagato, Richard Barwell, responsabile della ricerca macro in BNP Asset Management e anche un ex funzionario della BoE, ha affermato che mosse temporanee come questa spesso sono diventate più permanenti col passare del tempo.


Il finanziamento monetario persistente sembra inevitabile. Le banche centrali hanno solo bisogno di escogitare un piano su come affrontarlo al meglio e su come potrebbero desiderare di uscirne ", ha affermato.



Il meccanismo Ways and Means era stato a lungo utilizzato come mezzo di finanziamento del governo per le spese quotidiane prima che la BoE vendesse titoli di Stato sul mercato, ma nel 2006 era diventato un fondo di emergenza con il finanziamento del governo intrapreso dal Ufficio di gestione del debito su base programmata.

Meno di un mese fa, la BoE ha affermato che c'erano poche possibilità che ci fosse bisogno di utilizzare la struttura, dimostrando quanto stress le finanze del governo sono subite nelle ultime settimane.

In una telefonata con i giornalisti il ​​18 marzo, Bailey ha affermato che la struttura era solo un "elemento storico".*

"Al momento non credo che stiamo affrontando l'incapacità del governo di finanziarsi, quindi sì, è lì, ma non è uno strumento di prima linea", ha affermato Bailey in quel momento.

In una colonna d'opinione sul Financial Times all'inizio di questa settimana, il governatore della BoE si è impegnato a non scivolare nel finanziamento monetario permanente del governo. Ha detto che la banca centrale non si impegnerebbe in finanziamenti monetari permanenti, ma non ha escluso operazioni temporanee che secondo lui non sarebbero inflazionistiche.

"Le operazioni a breve termine svolgono un ruolo importante nel stabilizzare le condizioni del mercato e nel contrastare qualsiasi inasprimento immediato delle condizioni monetarie", ha scritto Bailey.*

Fran Boait, direttore esecutivo di Positive Money, un gruppo di sostegno, ha dichiarato: “Questo uso del finanziamento monetario diretto dimostra una volta per tutte che il governo non dipende dal mercato per finanziare le sue spese. Speriamo che ora possiamo avere un dibattito onesto su come dovrebbero essere allocate le nostre risorse collettive. "
 
Eh ma loro possono perchè hanno i soldi e noi no.
E te credo :asd:
 
Beh ottimo :yes:
Se si può fare, possiamo farlo anche noi.
Anzi, magari possiamo farlo non in modo temporaneo, ma permanente. Temporaneo è sicuramente criminale, non va bene...quando finisce la crisi? C'è sempre crisi per qualcuno :o
 
tra 10 anni, se in UK nonostante boris e nonostante la singolare gestione covid, staranno meglio di noi, voglio stare qui a chiedere ai paladini dell'unione il perché non sono affondati nell'atlantico, come avrebbero dovuto, dato che fuori dall'unione per un paese singolo è solo miseria terrore et morte
 
Pensa che ooglioni che siamo noi che andiamo a lavorare per ricevere in cambio dei pezzi di carta mentre c'è chi li stampa
 
L erba del vicino è sempre più verde
 
Pensa che ooglioni che siamo noi che andiamo a lavorare per ricevere in cambio dei pezzi di carta mentre c'è chi li stampa

Ma infatti. Io sono sempre in crisi, perciò voglio un reddito fisso, quello di 2 anni fa. Sempre e comunque :o
 
Il primo giorno di chiusura totale Johnson aveva già I decreti attuativi pronti. Uguale uguale
 
Beh ottimo :yes:
Se si può fare, possiamo farlo anche noi.
Anzi, magari possiamo farlo non in modo temporaneo, ma permanente. Temporaneo è sicuramente criminale, non va bene...quando finisce la crisi? C'è sempre crisi per qualcuno :o

Hai sempre la risposta a tutto..

Io mi voglio ripetere,qua c'è uno in gamba,affiancatelo a rocco casalino,in 3 anni ce la giochiamo con usa e cina seguendo i consigli di bleckm
 
Hai sempre la risposta a tutto..

Io mi voglio ripetere,qua c'è uno in gamba,affiancatelo a rocco casalino,in 3 anni ce la giochiamo con usa e cina seguendo i consigli di bleckm

Siete voi che avete la risposta per tutto. La crisi? Zac, in 10 secondi è risolta. Cribbio ma candidatevi!!!!


fai domanda per il rdc...:p

780 Euro al mese? No no, io voglio il mio fatturato sempre uguale!
 
Beh ottimo :yes:
Se si può fare, possiamo farlo anche noi.
Anzi, magari possiamo farlo non in modo temporaneo, ma permanente. Temporaneo è sicuramente criminale, non va bene...quando finisce la crisi? C'è sempre crisi per qualcuno :o

noi non lo faremo ne temporaneo ne permanente . Non siamo un paese sovrano, abbiamo lo spread. Però la bce ci compra 11 mld al mese di btp, che cul0 :o
 
Situazioni epocali richiedono reazioni altrettanto energiche e adeguate
 
noi non lo faremo ne temporaneo ne permanente . Non siamo un paese sovrano, abbiamo lo spread. Però la bce ci compra 11 mld al mese di btp, che cul0 :o

Sterlina coriandoli, 10.000 sterline a tutti per sempre, basta stampare.....questo è il livello della critica :rolleyes:
 
Siete voi che avete la risposta per tutto. La crisi? Zac, in 10 secondi è risolta. Cribbio ma candidatevi!!!!

Voi?
Io non ho le risposte a nulla,quello che vedo in ogni thread a far quello che ci capisce su ogni argomento possibile sei te,ecco perchè ti dicevo che insieme a casalino ci staresti bene
 
noi non lo faremo ne temporaneo ne permanente . Non siamo un paese sovrano, abbiamo lo spread. Però la bce ci compra 11 mld al mese di btp, che cul0 :o

Lo spread c'è anche in USA, come ti ho già detto un milione di volte.
La BCE compra 11 miliardi al mese? Beh è mezza manovra di bilancio di un anno.
Fai qualcosa anche tu, datti da fare , cazzarola :D
 
Voi?
Io non ho le risposte a nulla,quello che vedo in ogni thread a far quello che ci capisce su ogni argomento possibile sei te,ecco perchè ti dicevo che insieme a casalino ci staresti bene

Se puoi contestare nel merito, fallo OK!
 
Indietro