Su la 7 l'epidemiologo del S.Martino sulle mascherine dice

  • Creatore Discussione pfm
  • Data di inizio
  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

pfm

Nuovo Utente
Registrato
14/3/00
Messaggi
39.156
Punti reazioni
1.177
che devono essere utilizzate solo quando si è a contatto con altra gente

e che sono inutili quando c'è il distanziamento sociale
quando si è da soli

che tra l'altro a me sembra anche logico ;)
 
io, per non sbagliare ne ho prese 5 di quelle chirurgiche, sono arrivato fin su nel pressi di piazza Vanvitelli (zona Vomero), per prenderle.
i guanti (in lattice o altro) non li sopporto.
 
Ovvio che quando si è da soli non servano a niente.
Pure se uno sta a due metri di distanza dagli altri e all’aperto.
 
Ha detto anche cose interessanti?
 
è ancora in linea.............vediamo..............
 
mirta chiede come mai nelle case di riposo non si è avuta più accortezza?

risposta: uno sbaglio.
 
che devono essere utilizzate solo quando si è a contatto con altra gente

e che sono inutili quando c'è il distanziamento sociale
quando si è da soli

che tra l'altro a me sembra anche logico ;)

c'è gente che la mascherina la mette pure quando va al cesso. :D
 
Secondo me le mascherine faranno piu' danni che benefici, perche' tante persone non le useranno correttamente, non le cambieranno e/o laveranno come si deve, e diventeranno dei ricettacoli di virus e microbi.
 
La solita caz.zata che ci han propinato per oltre un mese ormai.

Chiedetegli se uno senza mascherina starnutisce dove vanno a posarsi le goccioline?
Invece che restare nella mascherina si posano magari su una superfice metallica o plastica e lì il virus se lo può beccare un altro dopo ore ed ore ...

Ma sti pseudo giornalisti non riescono mai a fare queste domande logiche? :wall:
 
questo lo diceva pure un altro stamattina prima delle 08:00 su Radio Capital.

credo che anche galli sia daccordo, mi pare che ormai ci si stia indirizzando in tal senso.

altre cose particolarmente interessanti non ne ho sentite, ma non credo ci si possa aspettare qualcosa di diverso.
 
c'è gente che la mascherina la mette pure quando va al cesso. :D

sì per strada
in zone desertificate
decisamente sarebbe il caso di dirlo chiaramente


anche a qualche governatore

per questo c'è borrelli che ne è allergico :D
lui pratica sempre il distanziamento sociale....così dice :o
 
viene chiesto come mai sono stati dirottati casi di corona nelle case di riposo............

roba de mat.:wall:

si risponde che 19 pazienti dagli ospedali no covid sono finiti nel pio triv.....................
 
Secondo me le mascherine faranno piu' danni che benefici, perche' tante persone non le useranno correttamente, non le cambieranno e/o laveranno come si deve, e diventeranno dei ricettacoli di virus e microbi.

la penso così anche io, mantenersi a distanza resta l'arma migliore, e un metro mi sembra poco meglio due.
 
credo che anche galli sia daccordo, mi pare che ormai ci si stia indirizzando in tal senso.

altre cose particolarmente interessanti non ne ho sentite, ma non credo ci si possa aspettare qualcosa di diverso.

mi pare fosse qualcuno che è intervenuto prima di Galli, anche perché parlava di una sorta di "doppio controllo", cioè sia il tampone che l'esame sierologico.
 
la penso così anche io, mantenersi a distanza resta l'arma migliore, e un metro mi sembra poco meglio due.

per questo dove sti 2m ci sono sempre si deve poter uscire nelle zone non a rischio............
 
la penso così anche io, mantenersi a distanza resta l'arma migliore, e un metro mi sembra poco meglio due.

Ecco questo significa come al solito di non aver capito uno schatz ...
La mascherina a te serve poco ma serve molto agli altri
 
la penso così anche io, mantenersi a distanza resta l'arma migliore, e un metro mi sembra poco meglio due.

il guaio è che credo per questioni educative (educazione civica su tutte), non è facile ottenere un comportamento come quello che tu auspichi (anche 2 metri).
per dire poco fa osservavo la coda davanti ad un supermercato posto in una zona "in" : era facile osservare il distanziamento superiore al metro stimo appunto i due metri; e questo contrastava con quello che vedevo giorni fa nella coda in un quartiere decisamente popolare, per dire il titolare dove spesso invitare le persone a distanziarsi perché tutto era tranne che una fila quello che si osservava.
purtroppo questa è la realtà del quotidiano.
 
Ecco questo significa come al solito di non aver capito uno schatz ...
La mascherina a te serve poco ma serve molto agli altri

se mi mantengo a una distanza di sicurezza come faccio sempre gli altri stanno più sicuri che se avessi la mascherina, c'è gente con la mascherina che mi si avvicina a mezzo metro.
 
Indietro