Ma è vero che la Germania ha dato soldi alle imprese a fondo perduto?

priz71

the other side of...
Registrato
19/7/03
Messaggi
2.062
Punti reazioni
108
Ieri sera su rai 2 trasmissione in seconda serata Patriae han detto in un servizio che Italia 25 miliardi di euro alle imprese da restituire.Mentre in Germania 50 miliardi di euro a fondo perduto alle imprese.Vi risulta?:o Ok il tasso zero ma quei soldi bisogna sempre restituirli e se c'e' pochissimo lavoro come si fa?Loro invece soldi regalati.Spero non sia vero.
 
Sono a fondo perduto nel senso che se non riesci a restituirli non ti pignorano la casa, dicono "amen e´ andata male".
 
l'italia invece da sordi ogni mese a fondo perduto a nullafacenti per stare sul divano...

allora se pò???
 
Non lo so, comunque la UE ha sospeso le norme sugli aiuti di Stato.
Quindi possiamo farlo anche noi.
C'è una piccola differenza...la Germania ha soldi, noi ci siamo già impegnati 50 miliardi per l'anno prossimo :D
Li abbiamo dati alle imprese? Ah no...
 
Ieri sera su rai 2 trasmissione in seconda serata Patriae han detto in un servizio che Italia 25 miliardi di euro alle imprese da restituire.Mentre in Germania 50 miliardi di euro a fondo perduto alle imprese.Vi risulta?:o Ok il tasso zero ma quei soldi bisogna sempre restituirli e se c'e' pochissimo lavoro come si fa?Loro invece soldi regalati.Spero non sia vero.

no non mi risulta....anche in germania devono renderli, gli unici soldi a fondo perduto da quello che ho capito sono per la transizione energetica, ad esempio chi dismettere generatori a gasolio o carbone.
PS: vedremo quanti soldi perderà lo stato con le "garanzie".....
 
In compenso Di Maio dà 75 mln a Tunisia e Bolivia come se niente fosse.
 
sono una parte a fondo perduto, 10-15k ad negozio (per es.)+ una parte finanziata
 
Un riassunto delle misure varate da alcuni stati UE:

La risposta dei grandi paesi europei alla crisi economica - Il Post