Ma è vero che la Germania ha dato soldi alle imprese a fondo perduto?

priz71

the other side of...
Registrato
19/7/03
Messaggi
2.062
Punti reazioni
108
Ieri sera su rai 2 trasmissione in seconda serata Patriae han detto in un servizio che Italia 25 miliardi di euro alle imprese da restituire.Mentre in Germania 50 miliardi di euro a fondo perduto alle imprese.Vi risulta?:o Ok il tasso zero ma quei soldi bisogna sempre restituirli e se c'e' pochissimo lavoro come si fa?Loro invece soldi regalati.Spero non sia vero.
 
Sono a fondo perduto nel senso che se non riesci a restituirli non ti pignorano la casa, dicono "amen e´ andata male".
 
l'italia invece da sordi ogni mese a fondo perduto a nullafacenti per stare sul divano...

allora se pò???
 
Non lo so, comunque la UE ha sospeso le norme sugli aiuti di Stato.
Quindi possiamo farlo anche noi.
C'è una piccola differenza...la Germania ha soldi, noi ci siamo già impegnati 50 miliardi per l'anno prossimo :D
Li abbiamo dati alle imprese? Ah no...
 
Ieri sera su rai 2 trasmissione in seconda serata Patriae han detto in un servizio che Italia 25 miliardi di euro alle imprese da restituire.Mentre in Germania 50 miliardi di euro a fondo perduto alle imprese.Vi risulta?:o Ok il tasso zero ma quei soldi bisogna sempre restituirli e se c'e' pochissimo lavoro come si fa?Loro invece soldi regalati.Spero non sia vero.

no non mi risulta....anche in germania devono renderli, gli unici soldi a fondo perduto da quello che ho capito sono per la transizione energetica, ad esempio chi dismettere generatori a gasolio o carbone.
PS: vedremo quanti soldi perderà lo stato con le "garanzie".....
 
In compenso Di Maio dà 75 mln a Tunisia e Bolivia come se niente fosse.
 
sono una parte a fondo perduto, 10-15k ad negozio (per es.)+ una parte finanziata
 
Un riassunto delle misure varate da alcuni stati UE:

La risposta dei grandi paesi europei alla crisi economica - Il Post


500 miliardi di cui alcuni parlavano tempo fa in riferimento alla Germania, sono garanzie statali o federali sui prestiti, paragonabili ai 400 miliardi annunciati recentemente da Conte.

L'unica differenza è che la Germania può già agire perchè ha soldi in cassa. Proprio un branco di str***i insomma, non vogliono darli a noi quei ghelli :o
 
Ieri sera su rai 2 trasmissione in seconda serata Patriae han detto in un servizio che Italia 25 miliardi di euro alle imprese da restituire.Mentre in Germania 50 miliardi di euro a fondo perduto alle imprese.Vi risulta?:o Ok il tasso zero ma quei soldi bisogna sempre restituirli e se c'e' pochissimo lavoro come si fa?Loro invece soldi regalati.Spero non sia vero.

Perche' pensi che in Italia qualcuno rimborsera' qualcosa ? :o
 
Ieri sera su rai 2 trasmissione in seconda serata Patriae han detto in un servizio che Italia 25 miliardi di euro alle imprese da restituire.Mentre in Germania 50 miliardi di euro a fondo perduto alle imprese.Vi risulta?:o Ok il tasso zero ma quei soldi bisogna sempre restituirli e se c'e' pochissimo lavoro come si fa?Loro invece soldi regalati.Spero non sia vero.

ti confermo una cosa perchè ho contatti con ristoranti in Germania
hanno ricevuto il 60% dei ricavi dell'anno precedente nel medesimo
periodo e credo porpio a fondo perduto, non un prestito da restituire
là lamneo conveien pagare le tasse, se capitano emergenze lo stato
i suoi cittadini e le attività, li aiuta

In effetti loro per la tv fanno poca propaganda, ma sono i fatti che
contano :yes:OK! vediamo qui da noi se dopo le parole seguono
i fatti alla prova del decresto che tutti attendono con impazienza

:bye:
 
ti confermo una cosa perchè ho contatti con ristoranti in Germania
hanno ricevuto il 60% dei ricavi dell'anno precedente nel medesimo
periodo e credo porpio a fondo perduto, non un prestito da restituire
là lamneo conveien pagare le tasse, se capitano emergenze lo stato
i suoi cittadini e le attività, li aiuta

In effetti loro per la tv fanno poca propaganda, ma sono i fatti che
contano :yes:OK! vediamo qui da noi se dopo le parole seguono
i fatti alla prova del decresto che tutti attendono con impazienza

:bye:

Beh lo hanno fatto perchè se no i ristoranti avrebbero fatto una causa enorme allo stato tedesco e avrebbero vinto.
Ad esempio nel caso della chiusura improvvisa delle centrali nucleari è successo così, e lo stato tedesco sta ancora pagando gli ex gestori delle centrali.
 
Iakko anche il mio vicino di casa gira in Ferrari e io no. Purtroppo non posso dargli la colpa... :)

stiamo parlando del Belgio. Tra contrarre debiti e regalare 4000 eurotti c'è una bella differenza
 
Mi sono andato a vedere la storia dei famosi 500.000 franchi che secondo Capitan Salsiccia la Svizzera regalava sui due piedi a chiunque ne facesse richiesta, in realtà si tratta di un prestito a tasso 0%, da rimborsare in 5 anni, prorogabili di altri 2, riservato alle aziende, per un importo pari al 10% del fatturato annuo, con un limite massimo, per l'appunto, di 500.000 franchi. Ovviamente la Svizzera può prestare soldi a tasso 0% perchè ha moneta sovrana :o
 
ti confermo una cosa perchè ho contatti con ristoranti in Germania
hanno ricevuto il 60% dei ricavi dell'anno precedente nel medesimo
periodo e credo porpio a fondo perduto, non un prestito da restituire
là lamneo conveien pagare le tasse, se capitano emergenze lo stato
i suoi cittadini e le attività, li aiuta

In effetti loro per la tv fanno poca propaganda, ma sono i fatti che
contano :yes:OK! vediamo qui da noi se dopo le parole seguono
i fatti alla prova del decresto che tutti attendono con impazienza

:bye:

hai qualche link?

perchè 60% dei ricavi di un anno a fondo perduto è un enormità, soprattutto considerato che si parla di un periodo di quarantena lungo max 3 mesi e quel 60% dei ricavi annuo sarebbe netto (niente iva, costo del lavoro etc.). Quindi mi è difficile pensare che sia proprio così.

L'utente erminio ottone, che mi pare ha detto di avere un attivita in germania, ha detto che danno 9k una tantum più un fido di 10k sul quale devi depositare 3k. Per il resto sicuramente renderanno disponibili anche loro prestiti con garanzia statale, se non l'hanno già fatto.
 
Perche' pensi che in Italia qualcuno rimborsera' qualcosa ? :o

e che li useranno per pagare i fornitori?

finisce che se li tengono e non pagano manco i fornitori..

infatti Zaia, giustamente, chiedeva di darli solo a quelli che pagano poi i fornitori, se no veramente...ma ovviamente li daranno a tutti e ci saranno centinaia di furboni che intascano e chiudono tutto, per poi riaprire con altro nome.
 
Indietro