La denuncia di una signora: "Con le restrizioni non posso andare al solito supermerca

idi-v-jopu

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
24/7/11
Messaggi
15.137
Punti reazioni
286
La denuncia di una signora: "Con le restrizioni non posso andare al solito supermerca

La denuncia di una signora:

"Con le restrizioni non posso andare al solito supermercato (distante 8 km) e sono obbligata ad andare da quello più vicino (distante 2 km). Prima spendevo 40, massimo 50 euro, oggi ne ho spesi 96."


#RadioSavana #CoronaVirus #Covid19




Twitter
 
Anna
@annaelegalita
·
2h
In risposta a
@RadioSavana
Siamo in tantissimi in queste condizioni, ci sono tante persone che non se lo possono permettere, i prezzi sono troppo alti e dunque ci si limita a comprare solo ciò che ci si può permettere, in questo modo i poveri sono sempre i più penalizzati! Questo il conte non lo calcola?
KamboColombia
@kamboColombia
·
51min
In risposta a
@RadioSavana
e
@chiossimanuela2
io per fortuna vivendo gia da anni in Colombia la spesa la faccio da vari coltivatori diretti (campesinos) : uova , pollo, frutta e verdura....
cinzia villaCuore neroBandiera italiana
@CINZIAFufy74
·
3h
In risposta a
@RadioSavana
A me è andata bene, il più vicino è un discount.
Monica
@monikindaaaa
·
3h
In risposta a
@RadioSavana
e
@italialibera6
Dico alla signora che ahimé è un problema comune purtroppo
Ermanno VolpatoBandiera italianaCuore nero
@VolpatoErmanno
·
2h
In risposta a
@RadioSavana
Molti supermercati come Coop, Italmark, Ins hanno aumentato i prezzi almeno qui nella zona di Monza Brianza Bandiera italianaCuore nero
Danelli GiuseppeBandiera italiana
@danelliGiusepp3
·
3h
In risposta a
@RadioSavana
Tanto al governo che gliene fotte!!!
Fiocco 𝕻𝖗𝖎𝖘𝖈𝖎𝖑𝖑𝖆
@priscil79855548
·
3h
In risposta a
@RadioSavana
grazie
@RadioSavana
qui #bergamo presente tutti i prezzi oltre hai morti fuori controllo
Massimo luebete
@themax82
·
3h
In risposta a
@RadioSavana
Vero
Made in Italy Bandiera italiana Bandiera degli Stati UnitiBandiera del Regno Unito
@Cavoloamaro
·
2h
In risposta a
@RadioSavana
e
@sabrySonoIo
confermo la spesa alimentare sta diventando un lusso per pochi
roberto dalle ave
@roberto_ave
·
2h
In risposta a
@RadioSavana
e
@sabrySonoIo
Come se per andare a fare la spesa si va'in passeggiata.. ennesima conferma che queste decisioni sono fatte a alieni, o qualcosa di simile
Dake74Simbolo registratoBandiera della Norvegia
@nrvg74
·
2h
In risposta a
@RadioSavana
e
@jackThepluk
Signora faccia il nome del supermercato che gli facciamo una pubblicità da record...
GREGORY A. LANE Poliziotto♂ Bandiera degli Stati Uniti'n' proud to B #WWG1WGA!
@GregoryALANE1
·
1h
In risposta a
@RadioSavana
#THIS_IS_A_PROBLEM
Torrisi Patrizia
@patriziaTorrisi
·
1h
In risposta a
@RadioSavana
e
@laperlaneranera
Vergogna Faccina arrabbiata
Francescamir
@francescamir48
·
1h
In risposta a
@RadioSavana
e
@laperlaneranera
Esatto
kentamuniz Bandiera arcobaleno
@clay64730565
·
8min
In risposta a
@RadioSavana
e
@laperlaneranera
Infatti anche io ho fatto caso a questo è lhò fatto notare sia in regione che al comune ma nessuno mi a dato risposta anzi il nostro sindaco gira i post dei negozianti che oramai io gli ho dato nuovi nomi Cartier, Rolex ecc...... Prima era tutto a 1000lire
 
Gravissimo

Una preghiera collettiva stanotte alla per la povera signora:'(
 
ha ragione la signora, chi deve fare i conti sa bene quanto sia importante poter scegliere il fornitore più adatto alle proprie tasche.
 
ammazza da 40 a 96 euro :D

chette magni in più???
 
ahaha..ma chi è sta rimba???:D
 
scusa ma se è una che magari ha 700 euro di pensione, la cosa pesa eccome e non la prenderei per il sedere.

ne deduco che non fai mai la spesa:D

Se prendi le stesse cose puoi spendere qualche euro in più, forse: hanno tutti le sottomarche tra l'altro, almeno le inventassero sensate

Palle penosa, 8 km li fai tranquillamente per andare a fare la spesa
 
scusa ma se è una che magari ha 700 euro di pensione, la cosa pesa eccome e non la prenderei per il sedere.

effettivamente se faceva la spesa in un discount o un supermercato tipo Penny
ed ora la obbligano ad andare in quei mini supermercati con solo grandi marche
(e poche promo) la differenza sui prezzi la sente anche se a dire il vero da 40 a 96 mi pare
una esagerazione a parità di prodotti acquistati
 
rimane il fatto che l'aumento dei prezzi c'è, e, magari lo si avverte solo matematicamente per chi è fortunato.
poi possiamo chiamarla speculazione, inflazione, o come ci pare, ma alla fine, i conti con il proprio portafoglio bisogna farli e capisco lo stato d'animo di chi vive, magari quel poco che gli resta da vivere, pure in ristrettezze economiche.
non c'è affatto da ridire.
 
nn ha tutti i torti... ultime 2 spese (settimanali) 175€ di media... prima mai andato oltre i 130/150€... sto spendendo molto + di prima, a fine mese mi ci ballano anche 200€...

ps: prima andavo in un discount (con molte offerte) fuori dal mio comune... oggi nn ci posso + andare...
 
effettivamente se faceva la spesa in un discount o un supermercato tipo Penny
ed ora la obbligano ad andare in quei mini supermercati con solo grandi marche
(e poche promo) la differenza sui prezzi la sente anche se a dire il vero da 40 a 96 mi pare
una esagerazione a parità di prodotti acquistati

ma chi obbliga, ma credete a queste fake?
 
ne deduco che non fai mai la spesa:D

Se prendi le stesse cose puoi spendere qualche euro in più, forse: hanno tutti le sottomarche tra l'altro, almeno le inventassero sensate

Palle penosa, 8 km li fai tranquillamente per andare a fare la spesa

No 8 km non li puoi fare per andare al supermercato.
Devi andare al più vicino a casa e restare dentro al Comune di residenza - dimora.
Solo se il più vicino a casa è fuori Comune, allora puoi uscire dal territorio comunale.


La spesa la faccio sempre io e tra discount e supermercati di marchio c'è una bella differenza. Sicuramente 40 a 96 è impossibile a parità di tipologia di prodotti e quantità, ma da 40 a 60-70 è possibilissimo.
Le sottomarche nei supermercati di marchio sono mediamente uno schifo come qualità e inoltre non coprono tutto i prodotti, ma in genere solo i prodotti di base (farina, sale, e così via)
 
rimane il fatto che l'aumento dei prezzi c'è, e, magari lo si avverte solo matematicamente per chi è fortunato.
poi possiamo chiamarla speculazione, inflazione, o come ci pare, ma alla fine, i conti con il proprio portafoglio bisogna farli e capisco lo stato d'animo di chi vive, magari quel poco che gli resta da vivere, pure in ristrettezze economiche.
non c'è affatto da ridire.

Fate esempi concreti, se la signora:rolleyes: è povera comprerà le cose essenziali, pasta, latte, pane, biscotti, pollo, non credo prenda il filetto o il branzino: cosa sarebbe aumentato dei prodotti di base?
 
nn ha tutti i torti... ultime 2 spese (settimanali) 175€ di media... prima mai andato oltre i 130/150€... sto spendendo molto + di prima, a fine mese mi ci ballano anche 200€...

ps: prima andavo in un discount (con molte offerte) fuori dal mio comune... oggi nn ci posso + andare...

Idem, io uso easycoop adesso e spendo un buon 30% in più di prima, quando spesso andavo presso un discount (non di quelli più noti, ma una catena che c'è solo in Veneto) che ha prodotti di buona qualità di aziende piccole non a marchio e che a parità di qualità costano decisamente meno. Ma anche prodotti di marchio costano meno perché a differenza di catene tipo Coop, Despar ecc. hanno costi (per immobili, personale, ecc. ) più bassi.
 
Indietro