Poco fa a Radio Capital hanno detto che non c'è più il Parlamento in Italia?

Opinionista

Esterno mie opinioni
Registrato
21/7/02
Messaggi
15.851
Punti reazioni
716
Poco fa a Radio Capital hanno detto che non c'è più il Parlamento in Italia, cioè che i parlamentari non si stanno più riunendo?

Qualcuno ha sentito oppure ho sentito male io?

E' vero che la gran parte dei Deputati e dei Senatori sono spariti dalle Camere e da Roma e non stanno facendo attività parlamentare?

E' vero che prima o poi si riuniranno in pochi parlamentari solo per convertire in legge tutti insieme i decreti d'urgenza che via via sta facendo il Governo?
 
Esiste il comitato tecnico scientifico che decide le sorti del paese.....ma al 98% della popolazione italiana va bene cosi!

Al prossimo thread politico contro la destra in Italia in cui si parla di fascismo e dittatura li prenderemo a male parole.....avvisati anche gli admin!!!
 
Si è riunito qualche volta in numero ridotto. Con l'accordo di maggioranza e opposizione.
Spesso hanno fatto conference call online per ovvi motivi, sempre con l'accordo dell'opposizione.
Infatti a parte Borghi nessuno si lamenta della cosa.
 
Si è riunito qualche volta in numero ridotto. Con l'accordo di maggioranza e opposizione.
Spesso hanno fatto conference call online per ovvi motivi, sempre con l'accordo dell'opposizione.
Infatti a parte Borghi nessuno si lamenta della cosa.

Eppure poco fa a Radio Capital mi sembra di avere sentito che si siano lamentati ed è mia opinione che sia una Radio abbastanza governativa!

Se non ho sentito male mi è sembrato anche che facessero il confronto con i medici che sono costretti a lavorare sempre e in luoghi ovviamente a rischio di contagio mentre i parlamentari non sarebbero ora costretti a frequentare le Camere che di fatto non frequentano venendo così a mancare il Parlamento vero detentore del potere democratico.

Ma se almeno facessero o fanno assemblee in videoconferenza avrebbero valore se vanno alla discussione e al voto su provvedimenti legislativi?
 
Tanto fa tutto Giuseppi a colpi di DPCM, non c'è bisogno del Parlamento.
 
Tanto fa tutto Giuseppi a colpi di DPCM, non c'è bisogno del Parlamento.

:confused:

Quindi siamo arrivati al concetto che il Parlamento non serve?

:mmmm:

Ma non siamo una Repubblica parlamentare? Cioè il potere non ce l'ha il Parlamento?
 
Questo fatto dimostra che il paese puó anche essere non governato da un numero esiguo di parlamentari, dunque dovrebbero procedere quanto prima con i tagli, ma essendo presente solo una minoranza di parlamentari credo che non possano procedere, dunque il problema non sussiste.























:D
 
:confused:

Quindi siamo arrivati al concetto che il Parlamento non serve?

:mmmm:

Ma non siamo una Repubblica parlamentare? Cioè il potere non ce l'ha il Parlamento?

Lo eravamo, adesso non più a quanto pare? Questa è la mia opinione.
 
quindi molti organi dello stato sono deleteri, non parlo solo di parlamento ma anche di altro.

Ci vuole un bel disboscamento nelle alte cariche, tanto i campi hanno bisogno di manodopera.


Scherzo ma non troppo :p
 
:confused:

Quindi siamo arrivati al concetto che il Parlamento non serve?

:mmmm:

Ma non siamo una Repubblica parlamentare? Cioè il potere non ce l'ha il Parlamento?

L'infermiere (dottore e chi fa lavori indispensabili etc..) che prende un decimo di loro deve fare turni massacranti e rischiare mentre loro ne stanno buona parte a casa....va beh che Schettino è italiano ma non c'è qualcuno che gli dica "salite a bordo azzo?)
 


Si riuniscono a presenze ridotte?

Quindi si scopre che i, 630 + 315 + pochi a vita, parlamentari sono troppi?

Anche i medici e gli infermieri possono ora andare in ospedale a presenze ridotte?
 
Ma soprattutto, ne vedete uno dei 630+315 che si lamenta della cosa?
 
Che pensino e che tranquillamente possano pensare più alla loro pelle che alla funzione parlamentare?

Causa Coronavirus direi di no. Zoom offre piattaforma più che valida per riunioni di 500 persone online.
Magari la pelle è più in pericolo se si lamentano.
 
Che pensino e che tranquillamente possano pensare più alla loro pelle che alla funzione parlamentare?

Peró definiscono eroi chi non lo fa, come infermieri e dottori. Come dovrebbero autodefinirsi dunque, visto che anche loro avrebbero l'obbligo di fare il loro lavoro?
 
Sia chiaro che le mie sono opinioni e come tali forse sono errate quindi rimango del tutto rispettoso del nostro Parlamento, comunque adesso stia lavorando, e rispettoso della Costituzione, in cui ancora credo, che regola il Parlamento.
 
Si riuniscono a presenze ridotte?

Quindi si scopre che i, 630 + 315 + pochi a vita, parlamentari sono troppi?

Anche i medici e gli infermieri possono ora andare in ospedale a presenze ridotte?

Che siano troppi, inutili e spesso incapaci è una cosa, e possiamo discuterne.

Che in Italia non ci sia una democrazia e siamo sullo stesso livello dell'Ungheria è invece una fake promulgata da chi vorrebbe farci finire nell'orbita di Putin o come Argentina/Venezuela.
 
Indietro