Quelli che dicono che dopo sarà tutto diverso

lapoz25

10
Registrato
1/11/07
Messaggi
24.737
Punti reazioni
445
Che cosa intendono?
Le maggiori sacche di povertà ci faranno cambiare?


Perché altrimenti dovrebbero cambiare le nostre routine?

Se avete fantasia di immaginare, fate anche un esempio
 
Il problema sarà :quando arriva il dopo?
 
Il dopo sara' diverso?

Si. Molto peggiore....

....quando arriverà, il dopo.
 
Io vedo anche lati positivi: più smartworking, più utilizzo della tecnologia anche da parte dei meno giovani, spesa online (che significa meno gente/automobili in giro) e tempo dedicato ad altro.
 
Tutta la vita associativa per un certo periodo non potrà più essere svolta alla luce del sole perchè bar, ristoranti, stadi, palestre, scuole etc. verranno tenuti chiusi per parecchio tempo.
Vedi tu, eri uno abituato alla vita associativa? Allora ci saranno parecchi cambiamenti. Se invece stavi anche prima sempre da solo, allora meno.
Sul mondo del lavoro l'impatto al momento non è prevedibile.
 
"Quando l'epidemia sarà finita, non è da escludere che ci sarà chi non vorrà tornare alla sua vita precedente.
Chi, potendo, lascerà un posto di lavoro che per anni lo ha soffocato e oppresso.
Chi deciderà di abbandonare la famiglia, di dire addio al coniuge o al partner. Di mettere al mondo un figlio o di non volere figli.
Di fare coming out.
Ci sarà chi comincerà a credere in Dio e chi smetterà di credere in lui.
Ci sarà chi, per la prima volta, si interrogherà sulle scelte fatte, sulle rinunce, sui compromessi.
Sugli amori che non ha osato amare.
Sulla vita che non ha osato vivere.
Uomini e donne si chiederanno perché sprecano l'esistenza in relazioni che provocano loro amarezza.
Ci sarà forse chi, osservando gli effetti distorti della società del benessere, si sentirà nauseato e fulminato dalla banale, ingenua consapevolezza che è terribile che ci sia gente molto ricca e tanta altra molto povera. Che è terribile che in un mondo opulento e sazio non tutti i neonati abbiano le stesse opportunità.
E forse anche i mass media, presenti in modo quasi totale nelle nostre vite e nella nostra epoca, si chiederanno, con onestà, quale ruolo abbiano giocato nel suscitare il generale senso di disgusto che provavamo prima dell'epidemia".

David Grossman, scrittore israeliano
 
Tutto diverso? Ti credo, ci aspetta una crisi economica senza precedenti che toccherá tutti i settori. Se non fosse per quello, credo che tutto piano piano tornerebbe come prima, e se esce un vaccino, piú di prima.
 
secondo me cambierà poco o nulla
le persone ritorneranno ad ammucchiarsi negli apericena, a buttare soldi in ca.xx.ate modaiole dal costo esorbitante, a impazzire per 22 buzzurri che danno calci a un pallone, eccetera eccetera

as usual
 
Primo esempio.. difficilmente si potrà invitare a cena una per trombare dopo , si andrà direttamente a trombare , questo credo che sarà positivo..:D
 
secondo me cambierà poco o nulla
le persone ritorneranno ad ammucchiarsi negli apericena, a buttare soldi in ca.xx.ate modaiole dal costo esorbitante, a impazzire per 22 buzzurri che danno calci a un pallone, eccetera eccetera

as usual

Gli stadi saranno chiusi , i ristoranti saranno aperti solo quelli grandi con tavoli distanziati, idem i bar , il settore della ristorazione sarà rivoluzionato . Ci saranno catering a domicilio. Non vi illudete . Forse le palestre riapriranno ma senza lezioni varie e saranno obbligatorie mascherine e farsi la doccia a casa.
La vedo dura per tennis e Padel , si giocherà coi guanti ???
Negli uffici pubblici le mascherine saranno obbligatorie . Poi ci sarà una seconda ondata dove ci ammaleremo di nuovo . Non illudetevi.
 
Gli stadi saranno chiusi , i ristoranti saranno aperti solo quelli grandi con tavoli distanziati, idem i bar , il settore della ristorazione sarà rivoluzionato . Ci saranno catering a domicilio. Non vi illudete . Forse le palestre riapriranno ma senza lezioni varie e saranno obbligatorie mascherine e farsi la doccia a casa.
La vedo dura per tennis e Padel , si giocherà coi guanti ???
Negli uffici pubblici le mascherine saranno obbligatorie . Poi ci sarà una seconda ondata dove ci ammaleremo di nuovo . Non illudetevi.

Nasceranno un sacco di situazioni "sottobanco" come durante il probizionismo...

Figurati che ieri ho visto due inquilini che si preparavano un mini campo da tennis negli spazi comuni del mio garage sotterraneo...voglio vedere quando anche la "gente comune" si stufa come le fermi queste cose...
 
Pensavo agli aerei, dovranno togliere un sacco di posti, praticamente Ryanair dovrà ridurre la capienza ad un quarto dei posti.
 
Tutto il 2020, anno funesto e tragico per chi come noi non ha vissuto la II guerra mondiale raccontata da genitori o nonni, sarà un susseguirsi di eventi negativi per l’economia e la psiche.
Non credo che il termine; sinistro e pericoloso; allontanamento sociale ci abbandoni presto, avremo il timore che chi troveremo di fronte potrebbe essere un potenziale untore, ci sarà una predisposizione collettiva a non socializzare, le uscite per andare in un negozio di abbigliamento o al ristorante potrebbero scomparire, le strade saranno sempre più vuote nelle ore serali, chiuderanno o falliranno tanti esercizi commerciali e le loro luci che un tempo erano vita per le città saranno sempre meno.
La disaggregazione sociale avrà il sopravvento e il Ns stile di vita cambierà radicalmente. Es. cosa vado a fare al bar se devo prendere un caffè di fretta e non socializzare con chi mi è di fianco?
Gli esempi potrebbero essere infiniti ma mi fermo.
È il primo anno in cui oggi, domenica delle palme per chi crede, non esco per andare in chiesa a far benedire i rami d’ulivo per donarli a parenti ed amici, non vedrò mia mamma che è ultra ottantenne non la abbraccerò come ogni anno e non pranzerò da lei, ormai ci sentiamo al telefono e quando posso le porto la spesa e per la sua incolumità scappo via subito.
Che tristezza e ripeto per chi crede, pace e buona domenica delle palme.
 
La classe dirigente mondiale ha fatto una figura di palta.

Vediamo dopo cosa ne sarà di questa classe dirigente burocratizzata ed inutile, solo fine a se stessa.
 
Gli stadi saranno chiusi , i ristoranti saranno aperti solo quelli grandi con tavoli distanziati, idem i bar , il settore della ristorazione sarà rivoluzionato . Ci saranno catering a domicilio. Non vi illudete . Forse le palestre riapriranno ma senza lezioni varie e saranno obbligatorie mascherine e farsi la doccia a casa.
La vedo dura per tennis e Padel , si giocherà coi guanti ???
Negli uffici pubblici le mascherine saranno obbligatorie . Poi ci sarà una seconda ondata dove ci ammaleremo di nuovo . Non illudetevi.

Anche secondo me tornerà tutto come prima ma non velocemente..... perché le attività più aggregative saranno le ultime ad essere concesse, perché forse in autunno-inverno tornerà etc
È più una questione del quando
 
Nasceranno un sacco di situazioni "sottobanco" come durante il probizionismo...

Figurati che ieri ho visto due inquilini che si preparavano un mini campo da tennis negli spazi comuni del mio garage sotterraneo...voglio vedere quando anche la "gente comune" si stufa come le fermi queste cose...

E non manca tanto secondo me...
 
Gli stadi saranno chiusi , i ristoranti saranno aperti solo quelli grandi con tavoli distanziati, idem i bar , il settore della ristorazione sarà rivoluzionato . Ci saranno catering a domicilio. Non vi illudete . Forse le palestre riapriranno ma senza lezioni varie e saranno obbligatorie mascherine e farsi la doccia a casa.
La vedo dura per tennis e Padel , si giocherà coi guanti ???
Negli uffici pubblici le mascherine saranno obbligatorie . Poi ci sarà una seconda ondata dove ci ammaleremo di nuovo . Non illudetevi.
yes.. Poi terza.. Poi...
 
Gli stadi saranno chiusi , i ristoranti saranno aperti solo quelli grandi con tavoli distanziati, idem i bar , il settore della ristorazione sarà rivoluzionato . Ci saranno catering a domicilio. Non vi illudete . Forse le palestre riapriranno ma senza lezioni varie e saranno obbligatorie mascherine e farsi la doccia a casa.
La vedo dura per tennis e Padel , si giocherà coi guanti ???
Negli uffici pubblici le mascherine saranno obbligatorie . Poi ci sarà una seconda ondata dove ci ammaleremo di nuovo . Non illudetevi.

concordo

impossibile prevedere gli effetti, ma ce ne saranno per forza ed in alcuni casi saranno molto pesanti

oltre alla ristorazione anche cinema e discoteche avranno stravolgimenti

in certe attività si comincerà ad andare quasi solo con appuntamento

probabilmente più telelavoro, ancora più home banking, più bollette pagate da casa ecc. ecc.

l'on-line aumenterà i suoi tassi di crescita, il commercio tradizionale soffrirà ancora di più

gli spazi saranno rivoluzionati in quasi tutte le attività lavorative

le mascherine, i guanti, gli occhiali protettivi ecc. diventeranno un materiale di consumo e nasceranno prodotti di design specifici

le ditte che fanno schermi in plexiglass si moltiplicheranno

nasceranno nuovi mercati e ne crolleranno altri

pensate al discorso del trattamento dell'aria, i grandi impianti di condizionamento e riscaldamento oppure piccoli apparecchi domestici: trattamenti UV e filtri HEPA ed ULPA diventeranno standard imprescindibili, tutti impareranno la differenza tra H10, H14, U15, U17, oggi non la conosce quasi nessuno.

questo almeno per i prossimi 12 mesi, poi si vedrà giorno dopo giorno
 
Perché altrimenti dovrebbero cambiare le nostre routine?

Se avete fantasia di immaginare, fate anche un esempio
Al fine di evitare assembramenti enormi fuori dagli stadi, ogni città avrà max una sola squadra di calcio e Roma sarà rappresentata dalla Lazio in quanto prima squadra della città. Sta a te decidere cosa fare.
 
Indietro