Non voglio nessun aiuto , faccio fronte con le risorse accantonate

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

falco d'oro

sempre ottimista
Registrato
27/9/09
Messaggi
12.044
Punti reazioni
312
E' passato solo un mese, lascio gli aiuti statali alle aziende che ne hanno bisogno, io posso cavarmela da ne:o
 
E' passato solo un mese, lascio gli aiuti statali alle aziende che ne hanno bisogno, io posso cavarmela da ne:o

bravo qui sembra che dopo un mese sono diventati tutti poveri e disperati e magari hanno centomila euro sul c/c
 
bravo qui sembra che dopo un mese sono diventati tutti poveri e disperati e magari hanno centomila euro sul c/c

il problema è che le piccole e medie aziende ( non tutte ) , i piccoli commercianti e bottegai , alcuni settori dell'artigianato e una parte di contadini e allevatori hanno veramente una liquidità monetaria quasi nulla ; al contrario una grande percentuale di pensionati ed ex lavoratori dipendenti hanno conti correnti con importi medi superiori a 100 mila euro , ci sono ultra settantenni e ottantenni ex lavoratori inquadrati come quadri o dirigenti , professori o direttori di banca , ect ect che hanno veri tesoretti accumulati con importi superiori a 500 mila euro , alcuni arrivano serenamente al milione di euro , con casa di proprietà e nessuna spesa importante da affrontare , oltre ai soliti costi mensili del vivere .

Non hanno mai investito 1 cent in attività imprenditoriali a rischio ne tanto meno sui mercati finanziari , sempre conservato tutto liquido e in bot cct qualche btp . stop

E ogni mese ,oltre ad almeno 2 mensilità aggiuntive ogni anno , riscuotono serenamente stipendi perenni ( chiamati pensioni ) di 2/3/4/5 mila euro e oltre

( provate a chiedere a qualche impiegato di banca o poste finance )
 
le aziende sono sdraiate perchè lo erano (in maggioranza) anche prima della crisi. I privati che hanno lavorato un pò di risparmi spero li abbiano, anche io farò con quelli.
Chiaro che quelli che si sono presi a debito il Cayenne, il plasma 80", la vacanza a Turks and Caicos, la barca a vela etc etc adesso se la vedranno brutta. Ma non penso si possa chiedere allo stato di pagarti la tv al plasma
 
le aziende sono sdraiate perchè lo erano (in maggioranza) anche prima della crisi. I privati che hanno lavorato un pò di risparmi spero li abbiano, anche io farò con quelli.
Chiaro che quelli che si sono presi a debito il Cayenne, il plasma 80", la vacanza a Turks and Caicos, la barca a vela etc etc adesso se la vedranno brutta. Ma non penso si possa chiedere allo stato di pagarti la tv al plasma

Anche perchè non ne fanno piu...:o
 
le aziende sono sdraiate perchè lo erano (in maggioranza) anche prima della crisi. I privati che hanno lavorato un pò di risparmi spero li abbiano, anche io farò con quelli.
Chiaro che quelli che si sono presi a debito il Cayenne, il plasma 80", la vacanza a Turks and Caicos, la barca a vela etc etc adesso se la vedranno brutta. Ma non penso si possa chiedere allo stato di pagarti la tv al plasma

Giusto, anch'io farò da solo senza chiedere aiuto allo stato, che giustamente devono andare a chi non ha più reddito.
Usando quanto avanzato dai miei risparmi.
 
Ma che siete tutte formichine qui dentro?
 
anch'io posso cavarmela da solo
ma se mi spetta un aiuto le lo prendo eccome
:o
se vorrò fare beneficenza ci sono altre maniere
 
Anche i miei nonni pensionati (entrate 2k mensili ) che abitavano in campagna con orto e animali e tenuta di proprietà senza auto e tv, cinema e ristorante a fronte di uscite per 5 k annui avevano un risparmio di 15k moltiplicato x 10anni accantonato 150k escludendo i soldi alla posta accantonati prima della pensione..
Paesino sperduto del sud Italia
Tanti come loro nel paesino con età media 80anni
 
E' passato solo un mese, lascio gli aiuti statali alle aziende che ne hanno bisogno, io posso cavarmela da ne:o

Giusto, anch'io farò da solo senza chiedere aiuto allo stato, che giustamente devono andare a chi non ha più reddito.
Usando quanto avanzato dai miei risparmi.

Bravi, accantonate e risparmiate,
cosí gonde & gigino o qualche governante tecnico vi infilano una bella patrimoniale fra i ciapp

per mantenere vitalizi, politici, statali, forestali, passacarte, fannulloni, pensioni d'oro....
 
Ma che siete tutte formichine qui dentro?

..................

formichine non so... almeno non ci siamo spuxxtanato tutto a leva come tanti nel fol,.................e qualcosa è rimasto
 
Bravi, accantonate e risparmiate,
cosí gonde & gigino o qualche governante tecnico vi infilano una bella patrimoniale fra i ciapp

per mantenere vitalizi, politici, statali, forestali, passacarte, fannulloni, pensioni d'oro....

..................

aggiungici pure tanti privati evasori .... ehhh, la lista è bella lunga... trema, Draghi porterà via a tutti anche le mutande, ma saremo più semplici e felici. :D
 
il problema è che le piccole e medie aziende ( non tutte ) , i piccoli commercianti e bottegai , alcuni settori dell'artigianato e una parte di contadini e allevatori hanno veramente una liquidità monetaria quasi nulla ; al contrario una grande percentuale di pensionati ed ex lavoratori dipendenti hanno conti correnti con importi medi superiori a 100 mila euro , ci sono ultra settantenni e ottantenni ex lavoratori inquadrati come quadri o dirigenti , professori o direttori di banca , ect ect che hanno veri tesoretti accumulati con importi superiori a 500 mila euro , alcuni arrivano serenamente al milione di euro , con casa di proprietà e nessuna spesa importante da affrontare , oltre ai soliti costi mensili del vivere .

Non hanno mai investito 1 cent in attività imprenditoriali a rischio ne tanto meno sui mercati finanziari , sempre conservato tutto liquido e in bot cct qualche btp . stop

E ogni mese ,oltre ad almeno 2 mensilità aggiuntive ogni anno , riscuotono serenamente stipendi perenni ( chiamati pensioni ) di 2/3/4/5 mila euro e oltre

( provate a chiedere a qualche impiegato di banca o poste finance )

Quindi per diventare ricchi devi fare il dipendente?
 
E' passato solo un mese, lascio gli aiuti statali alle aziende che ne hanno bisogno, io posso cavarmela da ne:o

E se tu come me avessi appena finito di ristrutturare casa, non facendo dei debiti per un pelo?
 
tanto prima che arrivano sti 600 euro devi comunque anticipare :D
 
Quindi per diventare ricchi devi fare il dipendente?

Se sei un dipendente da 3-4mila euro al mese si.
Un piccolo artigiano, commerciante, professionista, se li sogna 4.000 euro al mese NETTI.
E soprattutto, anche se avesse guadagnato per tutta la vita 4mila netti, si sogna una pensione simile, perché in genere una partita iva piccola non supera i 1000 euro di pensione.
Versamenti previdenziali aggiuntivi?
Certo, ma solo per trasformare una pensione da 1000 euro in una da 1700, il guadagno di tutta la vita sarebbe sceso da 4000 a 2000 mila!
E considera pure che da Roma in giù, ma anche in molte grandi città del nord, i commercianti devono pagare anche il.......eh si il PIZZO, che decurta i loro guadagni e non è neanche...scaricabile dalle spese!
Se ne può parlare del PIZZO, o è un tabù?
 
......E considera pure che da Roma in giù, ma anche in molte grandi città del nord, i commercianti devono pagare anche il.......eh si il PIZZO, che decurta i loro guadagni e non è neanche...scaricabile dalle spese!
Se ne può parlare del PIZZO, o è un tabù?
Magari non pagano (o non hanno mai pagato) proprio tutte-tutte le tasse, tanto che forse gli e' convenuto avere uno stato inefficiente incapace sia di riscuotere il dovuto sia di stroncare il racket.
Negli anni '80-90 ho visto cose che voi non avete idea, quanto ad evasione di IVA e tutte le altre tasse, da ILOR a IRPEF.
Ho visto attivita' commerciali neanche enormi, accumulare miliardi di Lire, quando i miliardi valevano qualcosa.

Un piccolo artigiano, commerciante, professionista, se li sogna 4.000 euro al mese NETTI.
Se lo sogna di dichiararli, potendolo fare.

......ci sono ultra settantenni e ottantenni ex lavoratori inquadrati come quadri o dirigenti , professori o direttori di banca , ect ect che hanno veri tesoretti accumulati con importi superiori a 500 mila euro , alcuni arrivano serenamente al milione di euro , con casa di proprietà e nessuna spesa importante da affrontare , oltre ai soliti costi mensili del vivere .
Vale anche per i falegnami che ti credi.
 
Se sei un dipendente da 3-4mila euro al mese si.
Un piccolo artigiano, commerciante, professionista, se li sogna 4.000 euro al mese NETTI.
E soprattutto, anche se avesse guadagnato per tutta la vita 4mila netti, si sogna una pensione simile, perché in genere una partita iva piccola non supera i 1000 euro di pensione.
Versamenti previdenziali aggiuntivi?
Certo, ma solo per trasformare una pensione da 1000 euro in una da 1700, il guadagno di tutta la vita sarebbe sceso da 4000 a 2000 mila!
E considera pure che da Roma in giù, ma anche in molte grandi città del nord, i commercianti devono pagare anche il.......eh si il PIZZO, che decurta i loro guadagni e non è neanche...scaricabile dalle spese!
Se ne può parlare del PIZZO, o è un tabù?

Pizzo Calabro? :D

tassa occulta ovunque ... purtroppo :( :mad: :angry:
 
Indietro