Tedeschi delatori!

tradizioni familiari
 
d'agostino ce l'ha coi tedeschi perche è ha dovuto pagare alla weber 70000 per diffamazione:o

va come è conciato
 

Allegati

  • Roberto_dagostino_foto.jpg
    Roberto_dagostino_foto.jpg
    93,6 KB · Visite: 12
i tedeschi sono delatori - ma la loro polizia e´ molto piu´ umana e professionale di quella italiana
 
E' senso del dovere, non si sgarra, se il governo ordina di denunciare loro denunciano, non è cattiveria, è precisione.
 
E' senso del dovere, non si sgarra, se il governo ordina di denunciare loro denunciano, non è cattiveria, è precisione.

Pero' se gli ordini sono sbagliati.........sai dove si finisce con questo discorso , vero ?
 
E' senso del dovere, non si sgarra, se il governo ordina di denunciare loro denunciano, non è cattiveria, è precisione.

Cmq le misure di sicurezza in Germania sono piu´ lasche di quelle italiane, e´ difficile sgarrare.
 
Pero' se gli ordini sono sbagliati.........sai dove si finisce con questo discorso , vero ?

La societa´ tedesca del 2020 non e´ quella del 1930, fidati che a livello di garanzia dei diritti le loro forze dell´ordine sono dalla parte del cittadino, non come quei dittatorucoli che ci troviamo in italia.
 
La societa´ tedesca del 2020 non e´ quella del 1930, fidati che a livello di garanzia dei diritti le loro forze dell´ordine sono dalla parte del cittadino, non come quei dittatorucoli che ci troviamo in italia.

Non ne dubito..........ero solo contro all' automatismo che se ti dicono una cosa devi farla per forza
 
Pero' se gli ordini sono sbagliati.........sai dove si finisce con questo discorso , vero ?



L'efficienza tedesca è tale perché non si mettono in discussione gli ordini ricevuti, c'è la presunzione che se è stato dato un ordine vi era motivo logico per darlo, ergo si esegue senza discutere, in genere chi da gli ordini sa quello che fa, la fiducia nella scala gerarchica porta alla piena efficienza.

In Italia è l'esatto opposto, esagerano loro e esageriamo noi.
 
L'efficienza tedesca è tale perché non si mettono in discussione gli ordini ricevuti, c'è la presunzione che se è stato dato un ordine vi era motivo logico per darlo, ergo si esegue senza discutere, in genere chi da gli ordini sa quello che fa, la fiducia nella scala gerarchica porta alla piena efficienza.

In Italia è l'esatto opposto, esagerano loro e esageriamo noi.

Eh si ma gli ordini di Roma e´ giusto metterli in discussione, quelli di Berlino o Amburgo o Stoccarda nel 95% dei casi hanno senso
 
Naturalmente informare l'autorità competente che un cittadino sta commettendo un reato è un dovere civile. Ma denunciare uno che va a fare una passeggiata.......è propria una roba da tedeschi:D
 
Naturalmente informare l'autorità competente che un cittadino sta commettendo un reato è un dovere civile. Ma denunciare uno che va a fare una passeggiata.......è propria una roba da tedeschi:D

invece riempirlo di insulti dalle terrazze come si fa in italia cos´e´?
 
La societa´ tedesca del 2020 non e´ quella del 1930, fidati che a livello di garanzia dei diritti le loro forze dell´ordine sono dalla parte del cittadino, non come quei dittatorucoli che ci troviamo in italia.

Tu pensa che c'è gente qui in AP o sui forum che della Germania ne parlano per luoghi comuni e senza mai esserci stati o vissuto. Lo scrivevo ieri ad un amico di AP: spesso si tende a spiegare cose tedesche con la mentalità italiana :D :D
 
Ma questa STASI, di cui ho sentito dire, è un altro nome di SS?

No,nulla a che fare con le SS,era la polizia segreta della DDR(ex Germania dell'est) praticamente un KGB che faceva riferimento alla madre Russia.
 
Tu pensa che c'è gente qui in AP o sui forum della Germania parlando per luoghi comuni e senza mai esserci stato o vissuto. Lo scrivevo ieri ad un amico di AP: spesso si tende a spiegare cose tedesche con la mentalità italiana :D :D

Eh gia´...cmq io in Italia ci vivo benissimo pero´ le forze dell´ordine tedesche son un´altra cosa soprattuto nei momenti critici.
Le fdo italiane vedono il cittadino normale come uno fesso da trattare male e il vero criminale come uno da cui tenersi alla larga perche causa guai. Sono dei pavidi.
 
Nel 1981, di ottobre, mi trovavo alla stazione di Monaco di Baviera. Ad un certo punto una quindicina di poliziotti, quasi tutti con a fianco un bel pastore tedesco, quasi mi circondarono. Andavano verso uno dei treni parcheggiati in stazione. Uno dei cani si gira all'improvviso verso di me e il poliziotto fatica a tenerlo. Frasi irripetibili verso di me mi convinsero che forse mi indicavano la strada per proseguire sedutastante. Ebbene, non trovai, in quell'occasione, nessuna differenza tra il cane ed il poliziotto. Sembravano fusi insieme e con due teste attaccate ad un unico corpo!


Insomma quei poliziotti pensavo che si trovassero li per un evaso, un bandito o se seguivano una pista di droga.

Invece poi c'informammo insieme ai due amici che mi accompagnarono in quel viaggio: erano li perché alcuni inglesi avevano occupato dei posti prenotati e forse avevano litigato con qualche controllore o con qualche passeggero.

Mi è piaciuta assai Monaco, ma sono gente strana. Non ci potrei convivere.
E infatti non ci tornai più, nonostante il fatto che mi sono divertito assai su quei tavoli a ballare con la birra e qualche avvenente americana con la quale ho scambiato un linguaggio orale piuttosto spinto.

:cool:
 
Indietro