Meglio la Troika di Di Maio

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Laserpoint

No Ius scholae
Registrato
8/2/08
Messaggi
13.713
Punti reazioni
349
non voglio pagare una patrimoniale e dare il sudore della mia fronte a 10 milioni di fannulloni italiani. Voglio bce fmi ue a gestire il bilancio, facciano i tagli alla spesa pubblica che bisogna fare con il lanciafiamme. Basta inutili forestali, basta un milione di insegnanti che lavorano solo 18 ore a settimana, basta camminatori che portano le fotocopie, eccetera. Altro che reddito di fanqazzismo a 10 milioni di fannulloni

reddito-quarantena-materdei1-1200x1200.jpg
 
Siamo sicuri la troika farebbe quello?
La nostra Costituzione, la piu bella del mondo, penso lo impedirebbe.
 
Siamo sicuri la troika farebbe quello?
La nostra Costituzione, la piu bella del mondo, penso lo impedirebbe.

se si può mettere la gente agli arresti domiciliari si può anche tagliare la spesa. I cavilli si trovano, per esempio non si parla in costituzione di stipendi. Si possono quasi azzerare gli stipendi degli statali inutili.
 
pure i diritti acquisiti non stanno in nessuna legge
 
se si può mettere la gente agli arresti domiciliari si può anche tagliare la spesa. I cavilli si trovano, per esempio non si parla in costituzione di stipendi. Si possono quasi azzerare gli stipendi degli statali inutili.
Ci metterei la firma...anche tagliare pensioni indecentemente grandi etc etc.

Credo rimarrà un sogno, purtroppo.
 
Magari oltre il reddito di quarantena potrebbero chiedere dei soldi per dare una attintatura ai loro palazzi putridi e diroccati.
Vorrei fare notare agli amici leghisti padani che comunque dentro quei palazzi per la maggior parte ci sono case arredate e ristrutturate meglio delle loro.:D
Cosi', tanto per capite il RDC per il quale contribuite a chi va a finire.
 
Ultima modifica:
Ci metterei la firma...anche tagliare pensioni indecentemente grandi etc etc.

Credo rimarrà un sogno, purtroppo.

l'arrivo della Troika non è remoto. Al primo dato disastroso dell'economia Conte si caga sotto e lascia alla Troika il lavoro.
 
.... per esempio non si parla in costituzione di stipendi.....
Si', se ne parla.
....il salario deve essere sufficiente per mantenere una famiglia...dignita'... etc etc etc, non mi ricordo l'articolo, ma un giurista che lo conosca in AP si trova.
Lo stesso ....la pensione e' un salario differito...etc etc etc, non mi ricordo l'articolo, ma un giurista che lo conosca in AP si trova.
Immagina come stiamo combinati.
 
l'arrivo della Troika non è remoto. Al primo dato disastroso dell'economia Conte si caga sotto e lascia alla Troika il lavoro.
No.
Mo' vi spiego quello che secondo me e' la loro strategia.
Dobbiamo fare piu' debito possibile, arrivare anche al 180-200% del debito/Pil approfittando della situazione di emergenza.
Quando tutto si ristabilira' , la situazione sara' insostenibile ed esisteranno varie alternative
1 I paesi del Nord se ne vanno da UE ed Euro
2 Cacciano l'Italia
3 La BCE stampa e cancella il debito
4 La UE vuole imporre la Troika, l'Italia rifuita e se ne va
I nostri stanno scommettendo sulla terza ipotesi.
Sulla nostra pelle e con i nostri soldi.
 
Piuttosto che la patrimoniale meglio la troika.

Piuttosto che la troika meglio la nuova lira.

Ne una ne l'altra, (forse) la rivoluzione, ma serve la fame.

Piuttosto che la rivoluzione la secessione.

Diciamo che al peggio sarà patrimoniale pesante, al meglio (per me) la secessione.

Previsione: non succederà niente, tireremo a campare.
 
Si', se ne parla.
....il salario deve essere sufficiente per mantenere una famiglia...dignita'... etc etc etc, non mi ricordo l'articolo, ma un giurista che lo conosca in AP si trova.
Lo stesso ....la pensione e' un salario differito...etc etc etc, non mi ricordo l'articolo, ma un giurista che lo conosca in AP si trova.
Immagina come stiamo combinati.

ma l'emergenza sanitaria e economica consentono deroghe. Tra default e tagliare gli statali è meglio tagliare gli statali.
 
I redistributori stanno al potere solo se hanno la materia prima (degli altri) da redistribuire.

Quindi essendo loro al governo sarà Patrimoniale prima e rivoluzione dopo, o forse la Troika in alternativa.
 
Siamo sicuri la troika farebbe quello?
La nostra Costituzione, la piu bella del mondo, penso lo impedirebbe.

Se non si riprende a lavorare presto, arriverà la troika e se volete sapere cosa farà,
andate a vedere la Grecia nel 2016!:'(
 
Ma anche qualche frustata, la tutina di latex e lo straccio in bocca, già che godete in questo modo :D
 
Magari oltre il reddito di quarantena potrebbero chiedere dei soldi per dare una attintatura ai loro palazzi putridi e diroccati.
Vorrei fare notare agli amici leghisti padani che comunque dentro quei palazzi per la maggior parte ci sono case arredate e ristrutturate meglio delle loro.:D
Cosi', tanto per capite il RDC per il quale contribuite a chi va a finire.
Gli amici leghisti padani hanno fatto peggio dei meridionali e portato al potere un politico che come unica ricetta prevede sempre di aumentare il debito pubblico, regalando pensioni retributive, e favorendo la distruzione del paesaggio con condoni edilizi.

L'elettorato italiano ha un'anima parassitaria sia a destra che a sinistra, nelle regioni del nord come in quelle meridionali.

Il governo attuale, che per l'emergenza è fuori dal contesto delle urne, deve assolutamente iniziare ad imporre le riforme necessarie per uscire dal pantano
- efficientamento della pubblica amministrazione
- informatizzazione della giustizia con obbligo numero di processi minimi per magistrati
- stop agli scatti di carriera automatici per tutti i dipendenti pubblici
- fissare percentuale massima di dirigenti in ogni ente pubblico
- unificazione dei vari corpi di polizia (carabinieri, polizia, finanza,esercito, guardia costiera, forestali, etc.) diretto da unico vertice sotto unico ministero (con vertici tecnici e non politici)
- conversione di tutte le pensioni al retributivo
- possibilità di licenziamento dipendenti pubblici, nel caso l'ente di appartenenza venga commissariato (sia per motivi giudiziari che per motivi di bilancio)
- possibilità di licenziamento dirigenti pubblici in caso di mancato raggiungimento obiettivi
- abolizione di tutte le cassa integrazioni con durata maggiore di due anni
- abolizione bonus renzi e flat tax, disboscamento delle detrazioni esistenti, riforma Irpef secondo criteri unici per tutti
- abolizione di caste: rendere nominali e non vendibili/cedibili a terzi le licenze per la gestione di una concessione pubblica (dalle licenze per i taxi alle farmacie)
- lotta all'evasione fiscale favorendo pagamenti elettronici a tutti i livelli
- affrontare in maniera unitaria con altri stati europei tutte le questioni internazionali: dalla gestione dell'immigrazione alla tassazione delle multinazionali del web

Tutti i leader politici che si dichiarino contrari a tali interventi per tentare di mantenere consenso elettorale, siano additati come complici di anni di tagli alla sanità pubblica resisi necessari nell'ottica di evitare i punti di cui sopra.
 
Nel frattempo,la situazione è talmente paradossale che il sindaco di Bergamo (uno che insomma non è che si trovi senza cose a cui pensare in questo momento) ha come preoccupazione quella di segnalare la mancanza di raccoglitori da impiegare nell'industria agricola.

Non voglio fare propaganda politica, ma questo paradosso rende talmente evidente che oggi in italia
- c'è maggior guadagno a ricevere sussidi anziché a lavorare
- per fare funzionare i consumi e tenere i prezzi bassi, evidentemente si ricorre a flussi migratori pur di non rispettare paghe minime, regolarizzazione dei contratti di lavoro e norme di sicurezza

Gori chiede di far entrare 200 mila immigrati per il lavoro nei campi

La società italiana è basata su un'economia assistenzialista/sprecona malata, e se non si interviene in maniera drastica, faremo una fine peggiore della Grecia.
 
Indietro