Produzione industriale Marzo : -16,6%

manx

Nuovo Utente
Registrato
11/6/04
Messaggi
53.279
Punti reazioni
2.217
produzione in marzo (-16,6%) e nel primo trimestre (-5,4%)".

Quello di marzo, se confermato dall'Istat, è "il più ampio calo mensile da quando sono disponibili le serie storiche di produzione industriale (1960)


E "le prospettive sono in forte peggioramento", rileva il centro studi di Confindustria nell'indagine rapida mensile sulla produzione industriale. La flessione nel trimestre è la maggiore registrata "da undici anni". "La produzione industriale nel primo trimestre 2020 è attesa diminuire del 5,4%, il calo maggiore da undici anni"
 
La notizia non mi pare cattiva....credevo pure peggio
 
Non ho ancora capito queste notizie.
Per decreto vengono chiuse industrie e aziende.
Poi ci si apprende che la produzione industriale cala.
È questo che si intende come analfabetismo funzionale?
 
Non ho ancora capito queste notizie.
Per decreto vengono chiuse industrie e aziende.
Poi ci si apprende che la produzione industriale cala.
È questo che si intende come analfabetismo funzionale?

:D
 
Non ho ancora capito queste notizie.
Per decreto vengono chiuse industrie e aziende.
Poi ci si apprende che la produzione industriale cala.
È questo che si intende come analfabetismo funzionale?

Che c'entra l'analfabetismo funzionale? I dati escono sempre e comunque, anche se sono magari ovvi.
 
La notizia non mi pare cattiva....credevo pure peggio

Non tutti hanno chiuso, da quanto leggevo alcune aziende possono restare aperte solo chiedendo il permesso al prefetto..finchè lui non risponde restano aperte.
 
ma infatti non si discute sul fatto che sia discesa o no, è ovvio che sarebbe scesa.

il dato è su QUANTO fosse scesa
 
Non tutti hanno chiuso, da quanto leggevo alcune aziende possono restare aperte solo chiedendo il permesso al prefetto..finchè lui non risponde restano aperte.

Esatto .
Anche qui da mè , ora piena zona rossa , siamo chiusi da giovedi scorso .
Prima si è sempre lavorato .
E per adesso ufficialmente fino a domani .
Vediamo se allungano chiusura fino al 13 o cosa ...
 
Esatto .
Anche qui da mè , ora piena zona rossa , siamo chiusi da giovedi .
Prima si è sempre lavorato .
E per adesso ufficialmente fino a domani .

Inoltre a inizio marzo si lavorava ancora
 
se fosse -16% e se fosse per tutti i 12 mesi sarebbe -16% l'anno e poichè l'industria rappresenta il 30% del PIL segue che il PIL scenderebbe meno del 10% nell'anno. Per essere un lockdown totale o quasi sarebbe ottimo. Ma non credo che sia arrivata la parte brutta.
 
e questo come l'avevano previsto i fini economisti del forum ?

USA: sussidi disoccupazione 6,648 milioni unità da 3,283 milioni prec. (atteso 3,500 milioni)

due settimane fa era 280 mila
 
e questo come l'avevano previsto i fini economisti del forum ?

USA: sussidi disoccupazione 6,648 milioni unità da 3,283 milioni prec. (atteso 3,500 milioni)

due settimane fa era 280 mila

i primi 15gg le industrie eran tutte aperte....il vero dato lo si avra ad aprile
 
Si , io ho lavorato fino a mercoledi scorso compreso .
E siamo in provincia di BG , figurati tù .

qualche errorino di valutazione sul territorio c'è stato, poi non era semplice e non è mai semplice fermare le produzioni, gli ordini, i clienti soprattutto se stranieri...
 
qualche errorino di valutazione sul territorio c'è stato, poi non era semplice e non è mai semplice fermare le produzioni, gli ordini, i clienti soprattutto se stranieri...

Già , poi se lo avessero fatto a gennaio non oso immaginare i casini ...
Un esempio per tutti .
Ho sentito stamattina un bel servizio sulle case di riposo e i grossi problemi che hanno avuto .
Una strage ancora infinita causa COVID .
Hanno intervistato l'unica che ha chiuso ancora a gennaio le porte ai parenti per iniziativa personale di un suo dirigente .
Sono stati casini con i parenti per intere settimane , per convincerli che la cosa era buona e giusta .
Al limite delle denunce .
 
Indietro