Isolati 600k a nord di wuhan, nuovo focolaio ?

Che palle....
 
Altro che normalità, mi sa che non ci raccontano le cose come stanno e qua rischiamo focolai fino al vaccino....fra 12 /18 mesi
...altro che vacanze
 
Altro che normalità, mi sa che non ci raccontano le cose come stanno e qua rischiamo focolai fino al vaccino....fra 12 /18 mesi
...altro che vacanze

Tra 12/18 mesi l'immunità di gruppo l'hai bella che raggiunta, a meno che non ci rinchiudiamo nelle caverne.
 
beh ma adesso sapranno agire sulla scorta dell'esperienza fatta in precedenza

se non è così allora 'sta strategia cinese non si capisce cosa sia

qui c'è chi pende dai cinesi da mesi, spero che non deludano
 
Si sapeva... è impossibile contenere un virus del genere perché ci sono troppi asintomatici ed è estremamente contagioso. I governanti lo sanno e secondo me sono disperati perché è quasi impossibile trovare un equilibrio fra mantenere l'economia in piedi e proteggere le persone.

Penso che fino a quando non avremo un vaccino o muterà dovremo accettare che questa è la nostra nuova normalità...
 
Altro che normalità, mi sa che non ci raccontano le cose come stanno e qua rischiamo focolai fino al vaccino....fra 12 /18 mesi
...altro che vacanze

Io non sarei così ottimista sui tempi per il vaccino... Pensa all'hiv o all'epatite C, siamo ancora ad aspettarlo il vaccino...
Secondo me ci dovremo abituare a convivere con questo coronavirus come con altri virus... E dovremo mettere in conto dei morti, soprattutto tra le persone più anziane e fragili... Così come avevano annunciato alcuni politici di paesi esteri, costretti poi, dall'opinione pubblica, a dover ritrattare ciò che avevano detto... Ma che era il vero
 
Ultima modifica:
Si sapeva... è impossibile contenere un virus del genere perché ci sono troppi asintomatici ed è estremamente contagioso. I governanti lo sanno e secondo me sono disperati perché è quasi impossibile trovare un equilibrio fra mantenere l'economia in piedi e proteggere le persone.

Penso che fino a quando non avremo un vaccino o muterà dovremo accettare che questa è la nostra nuova normalità...

ma adesso che sai riconoscere i sintomi dovrebbe essere relativamente semplice trattare il problema
 
Ma ci sarà mai un vaccino o davvero è come l'HIV che son più di 30 anni che lo cercano?
 
che l'isolamento escluda futuri contagi è scontato

a meno che non sia un isolamento sine die

quindi basare qualsiasi tipo di strategia sull'isolamento è sbagliato
 
Ma ci sarà mai un vaccino o davvero è come l'HIV che son più di 30 anni che lo cercano?

al momento non è dato saperlo e comunque questo tipo di virus si presta a mutazioni importanti quindi un vaccino davvero efficace non è facile da essere messo a punto
 
Io non sarei così ottimista sui tempi per il vaccino... Pensa all'hiv o all'epatite B, siamo ancora ad aspettarlo il vaccino...
Secondo me ci dovremo abituare a convivere con questo coronavirus come con altri virus... E dovremo mettere in conto dei morti, soprattutto tra le persone più anziane e fragili... Così come avevano annunciato alcuni politici di paesi esteri, costretti poi, dall'opinione pubblica, a dover ritrattare ciò che avevano detto... Ma che era il vero

Se l'ossigenoterapia al momento pare essere l'unica cura certa allora conviene investire in bombole d'ossigeno, concentratori d'ossigeno, ventilatori e unità di circolazione extracorporea a livello europeo. Se tutta l'Europa mette fondi sanitari in comune e si crea una base gigantesca di personale specializzato e macchinari poi si può intervenire di volta in volta negli Stati maggiormente colpiti, magari chiudendo a turno per cercare di mediare tra economia e esigenza di mantenere basso il numero di ricoverati.
 
La cosa drammatica è che gli spostamenti civili dovranno azzerarsi per molti mesi fra i vari stati e/o continenti
Ci attendono mesi drammatici...anche a livello economico la vedo nerissima peggio di una guerra.
 
prima di drammatizzare troppo, che potrebbe essere come banalizzare troppo, vediamo come si comportano i "guariti" cioè quelli teoricamente immunizzati, quella è la mia curiosità
 
prima di drammatizzare troppo, che potrebbe essere come banalizzare troppo, vediamo come si comportano i "guariti" cioè quelli teoricamente immunizzati, quella è la mia curiosità

La cosa drammatica é che non sappiamo neppure i numeri dei contagiati reali
Si deve iniziare a fare esami a tutti a tappeto
 
La cosa drammatica è che gli spostamenti civili dovranno azzerarsi per molti mesi fra i vari stati e/o continenti
Ci attendono mesi drammatici...anche a livello economico la vedo nerissima peggio di una guerra.

questo sarebbe vero qualora si volesse risolvere il problema solo con l'isolamento totale il che sarebbe poco indicato visto che siamo in una situazione di pandemia dichiarata e visto che da questa cosa si può guarire con cure già disponibili salvo non sovraccaricare il sistema sanitario
 
La cosa drammatica é che non sappiamo neppure i numeri dei contagiati reali
Si deve iniziare a fare esami a tutti a tappeto

paradossalmente se i contagiati reali (cioè non solo positivi ma positivi + positivi/negativizzati) fossero in numero spropositato sarebbe una buona notizia
 
La cosa drammatica è che gli spostamenti civili dovranno azzerarsi per molti mesi fra i vari stati e/o continenti
Ci attendono mesi drammatici...anche a livello economico la vedo nerissima peggio di una guerra.

stampare non vogliono stampare.
mascherine serie non ne vogliono produrre.
ventilatori non ne parliamo.
Mi sembra chiaro che vogliono far morire quante più persone possibili.
 
Tra 12/18 mesi l'immunità di gruppo l'hai bella che raggiunta, a meno che non ci rinchiudiamo nelle caverne.
Per raggiungere l'immunità di gregge:

1) deve aveve avuto il coronavirus circa il 67% circa della popolazione, anche includendo gli asintomatici sei sicuro che in 12 mesi ci saranno stati così tanti casi?

2) il coronavirus non deve mutare troppo, per il virus dell'influenza non si riesce a creare l'immunità di gregge perchè nel giro di un anno il virus muta abbastanza da riuscire ad infettare di nuovo chi aveva avuto l'influenza l'anno prima, sei sicuro che il coronavirus non muterà tanto come l'influenza ogni anno?
 
Io non sarei così ottimista sui tempi per il vaccino... Pensa all'hiv o all'epatite C, siamo ancora ad aspettarlo il vaccino...
Secondo me ci dovremo abituare a convivere con questo coronavirus come con altri virus... E dovremo mettere in conto dei morti, soprattutto tra le persone più anziane e fragili... Così come avevano annunciato alcuni politici di paesi esteri, costretti poi, dall'opinione pubblica, a dover ritrattare ciò che avevano detto... Ma che era il vero
Onore a quei pochi politici onesti e coraggiosi...
 
Indietro