"Vendete i btp italiani, probabilmente diventeranno spazzatura"

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

nessuna agenzia di rating al mondo metterebbe junk debito quando saldo totale conti correnti 1.2 trillion euro. mal che vada patrimoniali. analisti commerzbank troppa birra
 
Siamo a un passo da junk bond.
 
nessuna agenzia di rating al mondo metterebbe junk debito quando saldo totale conti correnti 1.2 trillion euro. mal che vada patrimoniali. analisti commerzbank troppa birra

Vediamo al prossimo rating.
Qui c'è sempre l'idea che l Italia debba rimanere sempre ricca per diritto divino. ma dipende da quello che fai....
 
nessuna agenzia di rating al mondo metterebbe junk debito quando saldo totale conti correnti 1.2 trillion euro. mal che vada patrimoniali. analisti commerzbank troppa birra


certo perchè i soldi non si possono far sparire in un nanosecondo con un click verso una banca estera e dopo vatteli a pescà,

la birra l'hai bevuta tu...
 
commerzbank, la banca fallita che è stata tenuta in piedi con i miliardi dello stato ? :D

a quanto pare i cari partner stanno riprovando a impastarla come nel 2011
 
Vediamo al prossimo rating.
Qui c'è sempre l'idea che l Italia debba rimanere sempre ricca per diritto divino. ma dipende da quello che fai....

Servono scelte forti x un netto taglio della spesa pubblica
Tagliare dipendenti e/o orari e levare l'enorme burocrazia
Via tutti i privilegi statali di ogni ordine e grado e per i politici e sistemare le pensioni
Via i vari redditi di cittadinanza o farli sgobbare nei campi
 
Possiamo sempre vendicarci dicendo che i Bund diventeranno spazzatura. Pari e patta.
 
ecco bravi ,vendete ora ,io ci ho preso a venderli prima del calo ma li ho messi in $ e per ora non e' che son tanto tranquillo,pero' sto invito mi puzza,questi ne hanno 9,5 mld comincino loro a vendere no? se pero' questi gufi sanno che sta per passare un provvedimento buono per noi ,forse vorrebbero raccogliere a poco quello che domani si rivaluta e che piu' che altro paga cedole che loro si sognano con la carta di lusso della germania.
 
Possiamo sempre vendicarci dicendo che i Bund diventeranno spazzatura. Pari e patta.

La germania è una nazione molto solida in ambito auto e componentistica
Questi in caso di crisi prolungata rischiano tantissimo secondo me
Per il resto hanno banche molto esposte
 
Servono scelte forti x un netto taglio della spesa pubblica
Tagliare dipendenti e/o orari e levare l'enorme burocrazia
Via tutti i privilegi statali di ogni ordine e grado e per i politici e sistemare le pensioni
Via i vari redditi di cittadinanza o farli sgobbare nei campi

Sembra il post che ho scritto l'altro ieri, si vede che la pensiamo uguale, piuttosto farebbero fallire il paese dopo averlo massacrato di tasse fino all'ultimo.
Saluti.
 
Serve lo spread a 5/600, l'hanno detto che ci dobbiamo mettere in ginocchio, poi firmare il MES, prima la frusta poi la carotina e... a comando opla un bel saltello che arriva anche il biscottino.

Io spero che i servi firmino il MES, poi i lanzichenecchi faranno strage (la peste già l'abbiamo), poi forse qualche testa dura comincerà a capire ma sarà troppo tardi per tutti, finirà molto male.
 
certo perchè i soldi non si possono far sparire in un nanosecondo con un click verso una banca estera e dopo vatteli a pescà,

la birra l'hai bevuta tu...

in popolare di bari ci sono conti correnti >100k euro per 4.5 billion. banca fallita, vedi tu..
 
Sembra il post che ho scritto l'altro ieri, si vede che la pensiamo uguale, piuttosto farebbero fallire il paese dopo averlo massacrato di tasse fino all'ultimo.
Saluti.

Per salvare gli statali
Ma non capiscono che massacrando le aziende già deboli poi non ci saranno più i soldi delle aziende e si andrà in default automatico
Secondo me a queste condizioni fanno bene i paesi del nord a non fidarsi
L'assistenzialismo deve finire così come la macchina statale necessita di una sforbiciata da almeno 100mld annui
 
Serve lo spread a 5/600, l'hanno detto che ci dobbiamo mettere in ginocchio, poi firmare il MES, prima la frusta poi la carotina e... a comando opla un bel saltello che arriva anche il biscottino.

Io spero che i servi firmino il MES, poi i lanzichenecchi faranno strage (la peste già l'abbiamo), poi forse qualche testa dura comincerà a capire ma sarà troppo tardi per tutti, finirà molto male.

Se iĺ MES servisse per sforbiciare la macchina statale spero arrivi presto
 
Indietro