In Svizzera con qualche click mi hanno dato cinquecentomila euro

Charlie

InSuperMarioWeTrust
Registrato
11/2/00
Messaggi
92.505
Punti reazioni
2.108
è vero, confermo, procedura semplicissima, pochi passaggi, qualche autodichiarazione (poi i controlli li faranno loro), e nei prossimi giorni avrò sul conto qualche centinaio di migliaia di CHF OK!

Ma non si tratta di un regalo, come fanno intendere certi demagoghi italioti , si tratta di una fideiussione garantita dallo Stato, un prestito FINO a 500K CHF (io ne ho chiesti di meno) restituibile in 5 anni a tasso zero
Prestito ALLE AZIENDE. Non ai privati cittadini, nessun regalo come fanno intendere ai boccaloni certi soggetti...
Costo previsto : 20 miliardi di CHF. In realtà quasi zero, si tratta di soldi che rientreranno in 5 anni nelle casse federali
ah, e la Svizzera non ha messo stracciobot ne ha stampato altri CHF :no: :no:

Smettetela di credere alle favole, leggete Pinocchio, l'albero degli zecchini d'oro non esiste
 
Ultima modifica:
5 anni per il rientro mi sembrano comunque pochi viste le prospettive
L'ideale sarebbe un prestito decennale
 
è vero, confermo, procedura semplicissima, pochi passaggi, qualche autodichiarazione (poi i controlli li faranno loro), e nei prossimi giorni avrò sul conto 500K euro OK!

Ma non si tratta di un regalo, come fanno intendere certi demagoghi italioti , si tratta di una fideiussione garantita dallo Stato, un prestito FINO a 500K euro (io ne ho chiesti di meno) restituibile in 5 anni a tasso zero
Prestito ALLE AZIENDE. Non ai privati cittadini, nessun regalo come fanno intendere ai boccaloni certi soggetti...
Costo previsto : 20 miliardi di CHF. In realtà quasi zero, si tratta di soldi che rientreranno in 5 anni nelle casse federali
ah, e la Svizzera non ha messo stracciobot ne ha stampato altri CHF :no: :no:

Smettetela di credere alle favole, leggete Pinocchio, l'albero degli zecchini d'oro non esiste

Non avete stampato? Come è possibile allora avere così tanti soldi? :asd:
 
Non avete stampato? Come è possibile allora avere così tanti soldi? :asd:

Mah, chi lo sa, comunque essendo cittadino italiano dovrei beneficiare anche dei 1000 euro a testa (spero al mese, e non una tantum) proposti dalla meloni :o
dice che potrebbe bastare un'autocertificazione :o
 
è vero, confermo, procedura semplicissima, pochi passaggi, qualche autodichiarazione (poi i controlli li faranno loro), e nei prossimi giorni avrò sul conto 500K euro OK!

Ma non si tratta di un regalo, come fanno intendere certi demagoghi italioti , si tratta di una fideiussione garantita dallo Stato, un prestito FINO a 500K euro (io ne ho chiesti di meno) restituibile in 5 anni a tasso zero
Prestito ALLE AZIENDE. Non ai privati cittadini, nessun regalo come fanno intendere ai boccaloni certi soggetti...
Costo previsto : 20 miliardi di CHF. In realtà quasi zero, si tratta di soldi che rientreranno in 5 anni nelle casse federali
ah, e la Svizzera non ha messo stracciobot ne ha stampato altri CHF :no: :no:

Smettetela di credere alle favole, leggete Pinocchio, l'albero degli zecchini d'oro non esiste

charlie è una super.ca.xx.ola...guarda che qui qualcuno ci crede anche :)
 
Non avete stampato? Come è possibile allora avere così tanti soldi? :asd:

facendo deficit, se serve, sai, loro non hanno un estone che si sveglia la mattina e dice "oggi 2,4 non va bene, deve essere 1,8" :o

black, va bene che l'antieuropeismo assomiglia a un disco rotto, ma pure tu eh :D
 
Ma come, mettono in dubbio, oltre alla mia, le parole di salvini e della meloni? :D

per avere 500.000 CHF (e NON EURO come hai scritto....) la tua azienda deve fatturare 5M di CHF perchè al massimo ti danno il 10% del fatturato dell'anno precedente

e poi devi compilare un modulo che consegni alla tua banca. La tua banca ti dà il cash sulla fiducia
 
facendo deficit, se serve, sai, loro non hanno un estone che si sveglia la mattina e dice "oggi 2,4 non va bene, deve essere 1,8" :o

black, va bene che l'antieuropeismo assomiglia a un disco rotto, ma pure tu eh :D

Fare deficit significa fare debiti, e anche alle aziende i soldi non verrebbero certo regalati, neppure in Svizzera, e neppure negli USA, si tratta di PRESTITO per ottenere la liquidità necessaria ad operare
Ma poi questi prestiti vanno comunque restituiti.
 
per avere 500.000 CHF (e NON EURO come hai scritto....) la tua azienda deve fatturare 5M di CHF perchè al massimo ti danno il 10% del fatturato dell'anno precedente

e poi devi compilare un modulo che consegni alla tua banca. La tua banca ti dà il cash sulla fiducia

sì è vero, CHF, fino a 500K CHF, fino...infatti ho scritto che ho chiesto un po' di meno...

ma è salvini che dice che con un click ti regalano 500k chf, non io :o
 
Fare deficit significa fare debiti, e anche alle aziende i soldi non verrebbero certo regalati, neppure in Svizzera, e neppure negli USA, si tratta di PRESTITO per ottenere la liquidità necessaria ad operare
Ma poi questi prestiti vanno comunque restituiti.

non mi sembra di aver scritto niente di diverso

se si volesse approfondire, bisognerebbe vedere i 20 mld che % rappresentano sul pil suissero, ma d'altra parte con tutti i conti che sono saltati per via delle premorienze degli evasori esteri, potranno farsi i tuffi nella liquidità come paperone :o
 
sì è vero, CHF, fino a 500K CHF, fino...infatti ho scritto che ho chiesto un po' di meno...

ma è salvini che dice che con un click ti regalano 500k chf, non io :o

salvini è meglio se va a suonare i citofoni
 
non mi sembra di aver scritto niente di diverso

Ho precisato visto che qua c'è tanta gente che crede all'albero degli zecchini d'oro...i tedeschi danno 500 miliardi di euro, Trump 2 trilioni di dollari, qualcuno fa credere ai boccaloni che hanno inventato il moto perpetuo per generare ricchezza all'infinito per tutti, e ci voleva sto' qazzo di virus, fosse stato così facile non potevano farlo prima?
infatti le cifre si riferiscono a GARANZIE che ad effetto leva "liberano" liquidità per PRESTITI fino a 500 miliardi di euro, ad esempio...
 
facendo deficit, se serve, sai, loro non hanno un estone che si sveglia la mattina e dice "oggi 2,4 non va bene, deve essere 1,8" :o

black, va bene che l'antieuropeismo assomiglia a un disco rotto, ma pure tu eh :D

Storicamente gli svizzeri di deficit ne fanno meno degli italiani.

Qui se si continua a sperare che i soldi piovano dal cielo (dallo stato, dalla UE, dalla Cina) anziché andare a lavorare sto Paese fa una brutta fine.
 
facendo deficit, se serve, sai, loro non hanno un estone che si sveglia la mattina e dice "oggi 2,4 non va bene, deve essere 1,8" :o

black, va bene che l'antieuropeismo assomiglia a un disco rotto, ma pure tu eh :D

Quindi hanno un deficit mostruoso, visto che stanno bene in Svizzera :eek:
 
Storicamente gli svizzeri di deficit ne fanno meno degli italiani.

Qui se si continua a sperare che i soldi piovano dal cielo (dallo stato, dalla UE, dalla Cina) anziché andare a lavorare sto Paese fa una brutta fine.

Bravo :yes:
Deve esserci un equilibrio. La stampa in questo momento immagino che sia necessaria, ma non basta.
 
Storicamente gli svizzeri di deficit ne fanno meno degli italiani.

Qui se si continua a sperare che i soldi piovano dal cielo (dallo stato, dalla UE, dalla Cina) anziché andare a lavorare sto Paese fa una brutta fine.

in effetti siamo attorno al 14% del pil
poi anche se qui creano dal nulla millemila miliardi di chf per cercare di tenere basso il cambio, pare che a nessuno nel mondo importi qualcosa e il cambio è sempre alle stelle !
 
le 3 banche con cui lavoro mi hanno proposto tutte un finanziamento agevolato in questi giorni: ho detto che ci penserò (al momento non mi servono ma più avanti forse si, in ogni caso se il tasso sarà prossimo allo zero credo accetterò )
Certo, la mia società ha un rating altissimo, vorrei capire se è lo stesso per quelle messe peggio.
Perché se a queste non viene dato nulla, un domani avrò anch'io un problema
 
è vero, confermo, procedura semplicissima, pochi passaggi, qualche autodichiarazione (poi i controlli li faranno loro), e nei prossimi giorni avrò sul conto qualche centinaio di migliaia di CHF OK!

Ma non si tratta di un regalo, come fanno intendere certi demagoghi italioti , si tratta di una fideiussione garantita dallo Stato, un prestito FINO a 500K CHF (io ne ho chiesti di meno) restituibile in 5 anni a tasso zero
Prestito ALLE AZIENDE. Non ai privati cittadini, nessun regalo come fanno intendere ai boccaloni certi soggetti...
Costo previsto : 20 miliardi di CHF. In realtà quasi zero, si tratta di soldi che rientreranno in 5 anni nelle casse federali
ah, e la Svizzera non ha messo stracciobot ne ha stampato altri CHF :no: :no:

Smettetela di credere alle favole, leggete Pinocchio, l'albero degli zecchini d'oro non esiste

è così che si deve fare fidejussione fino ad un max % del fatturato dell'anno prima, altro che soldi a chi lavora in nero.....
 
è vero, confermo, procedura semplicissima, pochi passaggi, qualche autodichiarazione (poi i controlli li faranno loro), e nei prossimi giorni avrò sul conto qualche centinaio di migliaia di CHF OK!

Ma non si tratta di un regalo, come fanno intendere certi demagoghi italioti , si tratta di una fideiussione garantita dallo Stato, un prestito FINO a 500K CHF (io ne ho chiesti di meno) restituibile in 5 anni a tasso zero
Prestito ALLE AZIENDE. Non ai privati cittadini, nessun regalo come fanno intendere ai boccaloni certi soggetti...
Costo previsto : 20 miliardi di CHF. In realtà quasi zero, si tratta di soldi che rientreranno in 5 anni nelle casse federali
ah, e la Svizzera non ha messo stracciobot ne ha stampato altri CHF :no: :no:

Smettetela di credere alle favole, leggete Pinocchio, l'albero degli zecchini d'oro non esiste

e secondo te dove li hanno presi quei soldi, sotto i cavoli svizzeri???? Ogni tanto fai discorsi sensati, poi ritorni alle tue teorie svalvolate ....:D
 
Indietro