multato per aver fatto uscire i 3 figli dopo 1 mese, col cane a 350 metri da casa max

enjoyash

Buzzkill.
Registrato
28/3/14
Messaggi
56.965
Punti reazioni
3.768
Complimenti a chi ha ideato questa normativa demenziale.


Dopo 30 giorni in casa il papà li aveva fatti uscire per 300 metri. «Ho sbagliato, ma anche i bambini hanno il diritto a una boccata d’aria»

31 MARZO 2020
San Biagio di Callalta (Treviso).

«Probabilmente ho sbagliato a far uscire da soli i miei tre figli, ma anche a loro dovrebbe essere permesso di poter passeggiare almeno un’ora all’aria aperta per non essere sempre reclusi a casa». Sono le parole di un padre che nei giorni scorsi si è visto contestare la violazione del decreto per il contenimento del coronavirus per aver lasciato uscire i suoi tre figli con il cane a più di duecento metri da casa. Ora dovrà pagare una multa di 400 euro, che scendono a 280 circa se la salda entro cinque giorni.

l’uscita

«Non sempre ci si ricorda che i bambini sono a casa da scuola e da tutte le attività dal 22 febbraio e chiusi in casa da più di 30 giorni», spiega questo papà residente a San Biagio, «durante la settimana i compiti dettano un po’ il ritmo della giornata e per il resto del tempo ci si ingegna come si puo’ per far passare loro il tempo cercando di limitare il facile utilizzo di tablet e smartphone. Ma una casa di metratura limitata con, fortunatamente, un fazzoletto di giardino non aiutano comunque». E così la decisione, dopo varie insistenze soprattutto della bimba più grande, di lasciare loro portare fuori il cane. «Ma apriti cielo perché lei si e noi no replicano i due fratellini più piccoli», aggiunge il padre, «allora si decide di trasformare una passeggiata di 300 metri in una piccola avventura di un quarto d’ora dando loro un facile compito (prendere l’acqua dal distributore che con ogni probabilità è chiuso ma vuoi mettere partire con lo zaino in spalla. .) e poi c’è da provare se lo smartwatch con geolocalizzatore e pulsante sos portato da Babbo Natale inserita la sim ora funzioni».
la sanzione

Il tragitto secondo google maps è di 350 metri, tutto su stradina interna e per 300 metri dritta facilmente monitorabile per la prima metà dalla finestra del secondo piano della casa. «Allora guinzaglio al cane, zaino in spalla pronti via. Ma l’avventura finisce dopo appena 10 minuti con multa di 400 euro elevata dalla polizia municipale per violazione del decreto anticoronavirus», spiega il papà, «nella sanzione è poi precisato che i tre figli minori si trovavano da soli senza la presenza di accompagnatore. Dispiace perché 400 euro (sconto del 30% se pagati entro 30 giorni) per una famiglia monoreddito in questo periodo non sono pochi, dispiace perché si è preferito sanzionare anziché argomentare e correggere, dispiace perché non siamo dei furbetti che portano fuori il cane più volte al giorno per fare una passeggiata o vanno ogni giorno a fare la spesa, dispiace perché abbiamo sempre preso sul serio le disposizioni anti corona virus, dispiace per mia figlia piu grande alla quale per responsabilizzarla era stata affidata la custodia dei due fratelli e che ieri si è sentita ingiustamente colpevole». — g.b.
 
Grazie Luca per la tua magnanimità di governatore
 
tutta la mia solidarietà a questo genitore...
sempre solerti coi deboli i vigili...
 
I vigili potevano lasciar passare.
Però i genitori sono stati fessi a farli uscire in tre.
In tre attiri subito l’attenzione.
 
In posti meno civili uno avrebbe mandato i tre figli a mordere le caviglie del solerte vigile
 
Da soli poi.....chissà dove erano
Fatto bene colpirne uno peR educarne 1000.....(cit)

Ora vado a correre ci vediamo tra 2 ore:D
 
Ci vorrebbe il lanciafiamme ieri contro i vigili, siccome gli autovelox non fanno multe adesso si rifanno con i decreti e i droni del chezz
 
Da soli poi.....chissà dove erano
Fatto bene colpirne uno peR educarne 1000.....(cit)

Ora vado a correre ci vediamo tra 2 ore:D

mi raccomando.....dalla cucina alla sala e poi in bagno e poi in camera da letto....
 
I vigili potevano lasciar passare.
Però i genitori sono stati fessi a farli uscire in tre.
In tre attiri subito l’attenzione.

Magari la multa è perché erano in tre vicini.....chiaro che essendo fratelli anche in casa lo sono.
Le regole vanno rispettate io credo che il papà dovrebbe spiegare questo si figli
Abbiamo sbagliato(oddio oddio che ho detto :Dil vigile ha fatto il suo dovere......trattenuta su paghetta
 
i burocrati senza qualita' fanno molto molto molto piu' danno delle epidemie
 
temo che se si andrà avanti così, con vigili con la sabbia al posto del cervello, prima o poi ci scappa uno s*****...diciamo.

multare un nucleo famigliare con bambini che han bisogno di muoversi a 350m da casa è da *********.
 
mi raccomando.....dalla cucina alla sala e poi in bagno e poi in camera da letto....

È dai tempi di quando ero bersagliere e facevo 50 km a settimana almeno che non corro.....però ho un certo pruritino
Sarà il gusto del proibito?....😁.......chiamate l ambulanza🙀
 
:censored::cool::wall:

:incazzed::tapiro::gluglu:


:ncomment::shit::huh:



si scatenino i ns pretoriani muranti del FOL chiedendo pene ben più severe
magari anche le pene corporali :o
oltre che pecuniarie
ma veramente salate non sta minutaglia :specchio:
 
temo che se si andrà avanti così, con vigili con la sabbia al posto del cervello, prima o poi ci scappa uno s*****...diciamo.

multare un nucleo famigliare con bambini che han bisogno di muoversi a 350m da casa è da *********.
sara stata una kilometrata dai....
 
Magari la multa è perché erano in tre vicini.....chiaro che essendo fratelli anche in casa lo sono.
Le regole vanno rispettate io credo che il papà dovrebbe spiegare questo si figli
Abbiamo sbagliato(oddio oddio che ho detto :Dil vigile ha fatto il suo dovere......trattenuta su paghetta
Il vigile non è tenuto a sapere che i tre sono fratelli.
 
È dai tempi di quando ero bersagliere e facevo 50 km a settimana almeno che non corro.....però ho un certo pruritino
Sarà il gusto del proibito?....😁.......chiamate l ambulanza🙀

tempo qualche giorno
passerai all'altra sponda :D
 
A me hanno ripreso x 3 volte xche' esco con mio figlio di 9 anni a fare la spesa. Essendo soli in casa non posso lasciarlo in casa da solo, e sono obbligato a uscire per fare la spesa. Non discuto mai con l'agente, dico OK OK scusi e tiro per la mia strada. Se capita che mi vogliono multare allora mi mettero' a discutere.

Cmq sta roba che la polizia si sogna che e' vietato che i bambini escono e' un'assurdita' perche' non sta scritto da nessuna parte nel decreto.

E se i cani e gli adulti hanno il diritto all'uscita, anche i bambini l'hanno, e ovviamente se sotto i 14 anni devono essere accompagnati.
 
Indietro