Dicono che siamo sulla stessa barca, ma in realtà le barche sono 2

Mattra

Non sono STATO io
Registrato
30/1/01
Messaggi
15.433
Punti reazioni
1.136
Una di quelli che se non lavorano non guadagnano, l'altra di quelli che guadagnano indipendentemente dal lavoro.

Il paese è profondamente diviso: il coronavirus ha messo pienamente a nudo chi vive di lavoro e chi vive prendendo per il hulo quelli che lavorano e pagano le tasse!

Queste sono le priorità italiane:

1) Garantire stipendio politici, statali, bancari

2) Garantire salute

3) dire ai privati che la salute viene prima dei soldi.

Pure nelle emergenze ci prendono per il hulo dicendo che dobbiamo essere uniti ... la verità è che mai come ora la frattura sociale e l'arroganza e la strafottenza dei numeri 1 è lapalissiana.

Sono insopportabili!!!

Imparare a riconoscere ed odiare il nemico! OK!
 
Io lo vado dicendo da parecchi giorni su questo forum, e c'è pure chi ha il coraggio di aggredirmi, dicendomi che questa crisi farà scomparire gli incapaci.
Ho pure segnalato diversi utenti che mi hanno detto questo!
Dare dell'incapace a me?
Ho uno studio dentistico, piccolo ma funzionale, ormai da 30 anni e funziona benissimo, non ho mai avuto problemi, quindi non sono un incapace.
Ora lo stato, per DECRETO, mi dice che devo CHIUDERE o al massimo fare solo urgenze estreme, cioè praticamente NULLA.
Ho dovuto mandar via le mie due assistenti part time, che forse avranno la cassa inegrazione, fare DECINE di telefonate per SVUOTARE una bella agenda PIENA di clienti, sto qualche ora nel mio studio giusto per rispondere alle urgenze, ma non incasso nulla ormai da 20 giorni, e tra poco devo pagare l'affitto, e almeno una parte degli stipendi, più diverse spese che non penso di poter dilazionare.

Nel frattempo un mio amico, pensionato ferroviere a 59 anni (ora ne ha 65), con 1800 euro di pensione, se ne sta beato in casa sua, inneggiando persino ad una maggiore chiusura per contrastare il virus.
E con lui ovviamente, MILIONI di statali, e pensionati retributivi, oltre a tanti dipendenti privati che tra poco avranno la cassa integrazione!

Nel frattempo arriva la Pasqua, e decine di migliaia di hotels, ristoranti, bar, gelaterie, ecc.ecc. devono stare chiusi.....PER DECRETO, pagando però i carissimi affitti delle loro strutture!
 
Io lo vado dicendo da parecchi giorni su questo forum, e c'è pure chi ha il coraggio di aggredirmi, dicendomi che questa crisi farà scomparire gli incapaci.
Ho pure segnalato diversi utenti che mi hanno detto questo!
Dare dell'incapace a me?
Ho uno studio dentistico, piccolo ma funzionale, ormai da 30 anni e funziona benissimo, non ho mai avuto problemi, quindi non sono un incapace.
Ora lo stato, per DECRETO, mi dice che devo CHIUDERE o al massimo fare solo urgenze estreme, cioè praticamente NULLA.
Ho dovuto mandar via le mie due assistenti part time, che forse avranno la cassa inegrazione, fare DECINE di telefonate per SVUOTARE una bella agenda PIENA di clienti, sto qualche ora nel mio studio giusto per rispondere alle urgenze, ma non incasso nulla ormai da 20 giorni, e tra poco devo pagare l'affitto, e almeno una parte degli stipendi, più diverse spese che non penso di poter dilazionare.

Nel frattempo un mio amico, pensionato ferroviere a 59 anni (ora ne ha 65), con 1800 euro di pensione, se ne sta beato in casa sua, inneggiando persino ad una maggiore chiusura per contrastare il virus.
E con lui ovviamente, MILIONI di statali, e pensionati retributivi, oltre a tanti dipendenti privati che tra poco avranno la cassa integrazione!

Nel frattempo arriva la Pasqua, e decine di migliaia di hotels, ristoranti, bar, gelaterie, ecc.ecc. devono stare chiusi.....PER DECRETO, pagando però i carissimi affitti delle loro strutture!

ecco hai colpito il giusto centro

si dovrebbe per legge dimezzare ed anche piu' l'affitto dei locali(e se si continua anche azzerarlo),tanto chi affitta campa lo stesso

se guerra e' che vengano adottate misure concrete per tutti quelli in difficolta' ma proprio tutti,cercando di non lasciare indietro nessuno
 
ecco hai colpito il giusto centro

si dovrebbe per legge dimezzare ed anche piu' l'affitto dei locali(e se si continua anche azzerarlo),tanto chi affitta campa lo stesso

se guerra e' che vengano adottate misure concrete per tutti quelli in difficolta' ma proprio tutti,cercando di non lasciare indietro nessuno

Cosa c'entrano gli affitti?

Siamo in emergenza e lo stato ti proibisce o ti limita la possibilità di lavorare.

Perché consegna i nostri soldi agli statali che non lavorano e non ai privati?

È un coronavirus diverso quello che prendono gli statali?
 
il punto è sempre lo stesso, dei politici incapaci che non vogliono fare helicopter money e tutte queste discussioni non esisterebbero.
 
...e chi NON puote...
Coronavirus: dal Comune di Milano mascherine a rider e tassisti - Lombardia - ANSA.it

images.jpg
 
quando rimarranno solo statali e pensionati

ci sarà da piangere

ma questi sono ciechi, sordi, ottusi
 
Io lo vado dicendo da parecchi giorni su questo forum, e c'è pure chi ha il coraggio di aggredirmi, dicendomi che questa crisi farà scomparire gli incapaci.
Ho pure segnalato diversi utenti che mi hanno detto questo!
Dare dell'incapace a me?
Ho uno studio dentistico, piccolo ma funzionale, ormai da 30 anni e funziona benissimo, non ho mai avuto problemi, quindi non sono un incapace.
Ora lo stato, per DECRETO, mi dice che devo CHIUDERE o al massimo fare solo urgenze estreme, cioè praticamente NULLA.
Ho dovuto mandar via le mie due assistenti part time, che forse avranno la cassa inegrazione, fare DECINE di telefonate per SVUOTARE una bella agenda PIENA di clienti, sto qualche ora nel mio studio giusto per rispondere alle urgenze, ma non incasso nulla ormai da 20 giorni, e tra poco devo pagare l'affitto, e almeno una parte degli stipendi, più diverse spese che non penso di poter dilazionare.

Nel frattempo un mio amico, pensionato ferroviere a 59 anni (ora ne ha 65), con 1800 euro di pensione, se ne sta beato in casa sua, inneggiando persino ad una maggiore chiusura per contrastare il virus.
E con lui ovviamente, MILIONI di statali, e pensionati retributivi, oltre a tanti dipendenti privati che tra poco avranno la cassa integrazione!

Nel frattempo arriva la Pasqua, e decine di migliaia di hotels, ristoranti, bar, gelaterie, ecc.ecc. devono stare chiusi.....PER DECRETO, pagando però i carissimi affitti delle loro strutture!



Giamp ,capisco ,comprendo la tua situzione e le altre similari ,pero' quando vi inquazzate ,per una volta, lasciate perdere i pensionati ,che se fosse per loro sarebbero tutti in giro altro che coatti . se mi parli dei fancazzisti con un lavoro pagato a prescindere ok ,ma tieni conto che anche li, mica son tutti cosi'.
 
ecco hai colpito il giusto centro

si dovrebbe per legge dimezzare ed anche piu' l'affitto dei locali(e se si continua anche azzerarlo),tanto chi affitta campa lo stesso

se guerra e' che vengano adottate misure concrete per tutti quelli in difficolta' ma proprio tutti,cercando di non lasciare indietro nessuno

allora dimezza pure l'imu...
 
ecco hai colpito il giusto centro

si dovrebbe per legge dimezzare ed anche piu' l'affitto dei locali(e se si continua anche azzerarlo),tanto chi affitta campa lo stesso

se guerra e' che vengano adottate misure concrete per tutti quelli in difficolta' ma proprio tutti,cercando di non lasciare indietro nessuno

tagliare le pensioni retributive che ml di persone prendo avendone contribuito solo in parte. è questo uno dei cancri del paese… tutta spesa improduttiva
 
ma avessi visto uno solo dei vitaliziati dire che nell'emergenza vi rinuncia e si gode solo la pensione retributiva....
manco questo fanno sti maledetti
però 20 euro al giorno ad una p.iva non si negano.... non bastano neanche x i costi fissi ma x loro nessuno sarà lasciato indietro....
 
tagliare le pensioni retributive che ml di persone prendo avendone contribuito solo in parte. è questo uno dei cancri del paese… tutta spesa improduttiva

facciamolo pure ,ma sono solo soldi che andrebbero dove gia' vanno i pochi che ci sono oggi . nel ns caso avremmo solo un ulteriore salasso del nord.
 
ma avessi visto uno solo dei vitaliziati dire che nell'emergenza vi rinuncia e si gode solo la pensione retributiva....
manco questo fanno sti maledetti
però 20 euro al giorno ad una p.iva non si negano.... non bastano neanche x i costi fissi ma x loro nessuno sarà lasciato indietro....

non posso dire quale sarebbe il mio provvedimento durante la prima settimana di cura ,se no mi bannano a vita,ti dico solo che i processi cominciano la seconda.
 
ma avessi visto uno solo dei vitaliziati dire che nell'emergenza vi rinuncia e si gode solo la pensione retributiva....
manco questo fanno sti maledetti
però 20 euro al giorno ad una p.iva non si negano.... non bastano neanche x i costi fissi ma x loro nessuno sarà lasciato indietro....

beh, un bel gesto l'hanno fatto, la casellati e paniz hanno momentaneamente abbandonato la battaglia di civiltà x il ripristino dei vitalizi pregressi :yes:
 
Io se vi conoscevo quando eravate più piccoli ve lo avrei detto..

ragazzi studiate, imparate na materia economica, datevi da fare sui libri de scola al posto de fa i ciucci, ...

Pigliateve un pezzo di carta e poi fateve assumere in un bell'ufficio, na bangua, fate il politico o il passacarte..

così se c'è un problema voi state sempre a posto.

invece no.. avete voluto fa gli imprenditori autonomi ciuccerellazzi.. in Italia... avete voluto studiare poco.. che scrivete sui forumme e se capisce poco l'itagliano.. e ora ve lamentate.

amico mio.. amico caro.. fatevi na bangua tutta vostra che ci fate la craaaaaaaaaaaaaa
 
Io se vi conoscevo quando eravate più piccoli ve lo avrei detto..

ragazzi studiate, imparate na materia economica, datevi da fare sui libri de scola al posto de fa i ciucci, ...

Pigliateve un pezzo di carta e poi fateve assumere in un bell'ufficio, na bangua, fate il politico o il passacarte..

così se c'è un problema voi state sempre a posto.

invece no.. avete voluto fa gli imprenditori autonomi ciuccerellazzi.. in Italia... avete voluto studiare poco.. che scrivete sui forumme e se capisce poco l'itagliano.. e ora ve lamentate.

amico mio.. amico caro.. fatevi na bangua tutta vostra che ci fate la craaaaaaaaaaaaaa

Da quello che ho studiato in primina me pare la filosofia de vita de don abbondio .... un gran fifone che faceva de tutto per non mettersi nei guai; proprio per questo hai scelto di diventare banguario?
solo perché sto mestiere ti garantisce un’adeguata protezione?

Ed io che te vedevo come uno vigoroso, guerriero, belligerente tipo el griso, don rudrigo ...

Me sa che sei solo un sileone da tastiera ...
 
Indietro