Suicida il ministro delle finanze dell'Assia
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Homer J
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Suicida il ministro delle finanze dell'Assia

BERLINO - Il ministro delle Finanze dell'Assia, Thomas Schäfer, si è suicidato. Il suo cadavere è stato rinvenuto sabato mattina accanto ai binari dell'Ice, il treno superveloce tedesco, nei pressi di Hochheim. E secondo il governatore del Land, Volker Bouffier, potrebbe essere il primo suicidio politico legato all'epidemia da coronavirus.

Sarebbero state le preoccupazioni per il futuro della regione a "schiacciare" il politico cristianodemocratico 54enne. Schäfer lascia moglie e due figli.

Coronavirus, suicida il ministro delle Finanze dell'''Assia Thomas Schafer':' "Sotto stress per crisi pandemia" - la Repubblica

L'avatar di Homer J
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1510 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Il governatore Bouffier ha ricordato, visibilmente commosso, che Schäfer era impegnato "giorno e notte" con la crisi attuale e ha aggiunto che "dobbiamo partire dal presupposto che fosse molto preoccupato di riuscire a soddisfare le gigantesche aspettative della popolazione - soprattutto sul fronte degli aiuti finanziari. Devo partire dal presupposto che queste preoccupazioni lo abbiano schiacciato. Evidentemente non vedeva più vie d'uscita. Era disperato e ci ha lasciati". Pochi giorni fa, parlando al parlamento dell'Assia, Schäfer aveva descritto l'epidemia da coronavirus come "la sfida del secolo".

L'avatar di Opinionista
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    3583 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    E' mia opinione che un gran numero di persone suicide siano invece state suicidate a guisa di delitto perfetto.

Ma non conosco il fatto specifico quindi la mia opinione in questo caso potrebbe essere errata.

L'avatar di deltamarco
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    12678 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Tutto a posto in Germania

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    La mancanza di rigore fa molti danni

L'avatar di bear$
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1019 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Uno dei pochi morti regolarmente dichiarati, forse perché impossibilitati a sostituirlo con un sosia.

L'avatar di fdg86
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    6845 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio
    E' mia opinione che un gran numero di persone suicide siano invece state suicidate a guisa di delitto perfetto.

Ma non conosco il fatto specifico quindi la mia opinione in questo caso potrebbe essere errata.
    Non penso proprio, l'Assia è un land senza grossi problemi finanziari.

L'avatar di Milordpiero
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    3906 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Mi sento di tranquillizzarvi, mi pare improbabile che i nostri corrano il benché minimo rischio

L'avatar di Superstardelbene
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4587 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Opinionista Visualizza Messaggio

Intendi che qualcuno voleva mandare un messaggio?

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    10059 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da fdg86 Visualizza Messaggio
    Non penso proprio, l'Assia è un land senza grossi problemi finanziari.
    Ma la sola idea che i conti potessero sforare anche solo di pochi centesimi puo' mandare in delirio schizofrenico.

Accedi