Suicida il ministro delle finanze dell'Assia

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Homer J

vote with your money
Registrato
23/4/10
Messaggi
15.778
Punti reazioni
786
BERLINO - Il ministro delle Finanze dell'Assia, Thomas Schäfer, si è suicidato. Il suo cadavere è stato rinvenuto sabato mattina accanto ai binari dell'Ice, il treno superveloce tedesco, nei pressi di Hochheim. E secondo il governatore del Land, Volker Bouffier, potrebbe essere il primo suicidio politico legato all'epidemia da coronavirus.


Sarebbero state le preoccupazioni per il futuro della regione a "schiacciare" il politico cristianodemocratico 54enne. Schäfer lascia moglie e due figli.

Coronavirus, suicida il ministro delle Finanze dell'''Assia Thomas Schafer':' "Sotto stress per crisi pandemia" - la Repubblica
 
Il governatore Bouffier ha ricordato, visibilmente commosso, che Schäfer era impegnato "giorno e notte" con la crisi attuale e ha aggiunto che "dobbiamo partire dal presupposto che fosse molto preoccupato di riuscire a soddisfare le gigantesche aspettative della popolazione - soprattutto sul fronte degli aiuti finanziari. Devo partire dal presupposto che queste preoccupazioni lo abbiano schiacciato. Evidentemente non vedeva più vie d'uscita. Era disperato e ci ha lasciati". Pochi giorni fa, parlando al parlamento dell'Assia, Schäfer aveva descritto l'epidemia da coronavirus come "la sfida del secolo".
 
E' mia opinione che un gran numero di persone suicide siano invece state suicidate a guisa di delitto perfetto.

Ma non conosco il fatto specifico quindi la mia opinione in questo caso potrebbe essere errata.
 
Tutto a posto in Germania:o
 
La mancanza di rigore fa molti danni
 
Uno dei pochi morti regolarmente dichiarati, forse perché impossibilitati a sostituirlo con un sosia.
 
E' mia opinione che un gran numero di persone suicide siano invece state suicidate a guisa di delitto perfetto.

Ma non conosco il fatto specifico quindi la mia opinione in questo caso potrebbe essere errata.

Non penso proprio, l'Assia è un land senza grossi problemi finanziari.
 
Mi sento di tranquillizzarvi, mi pare improbabile che i nostri corrano il benché minimo rischio ;)
 
E' mia opinione che un gran numero di persone suicide siano invece state suicidate a guisa di delitto perfetto.

Ma non conosco il fatto specifico quindi la mia opinione in questo caso potrebbe essere errata.

Intendi che qualcuno voleva mandare un messaggio?
 
Non penso proprio, l'Assia è un land senza grossi problemi finanziari.

Ma la sola idea che i conti potessero sforare anche solo di pochi centesimi puo' mandare in delirio schizofrenico.
 
Ma la sola idea che i conti potessero sforare anche solo di pochi centesimi puo' mandare in delirio schizofrenico.

Sembra uno scherzo ma secondo me hai ragione tu.
Probabilmente aveva delle clausole nel contratto legate alla tenuta dei conti etc etc
 
Mi sento di tranquillizzarvi, mi pare improbabile che i nostri corrano il benché minimo rischio ;)

la nostra è una diversa cultura. :o

questa vicenda ci dice come siano evidenti i guasti del calvinismo e luteranesimo sulle menti.

(a quel concilio di Trento, se solo fosse stato un poco più incisivo) :D
 
beh, il Capitano si è suicidato, politicamente, ma sempre di suicidio si tratta.

per di più con un mojito

Socrate con la cicuta, Seneca si è svenato, Cleopatra col serpente, Allende si è sparato: lui col mojito, poi dice che non c'è evoluzione
 
E' mia opinione che un gran numero di persone suicide siano invece state suicidate a guisa di delitto perfetto.

Ma non conosco il fatto specifico quindi la mia opinione in questo caso potrebbe essere errata.

:D:D
 
Ma la sola idea che i conti potessero sforare anche solo di pochi centesimi puo' mandare in delirio schizofrenico.

O forse si era stufato di nascondere le cifre reali di indebitamento e dei morti, chissà ...
 
Suicida ministro delle finanze in Assia: non ha retto alla pressione del coronavirus - Il Sole 24 ORE


Oltre 200mila richieste di aiuto
Da lunedì 30 marzo, 200.000 micro imprese e lavoratori autonomi in

Assia, al quinto posto per Pil regionale in Germania, troveranno sul sito statale un modulo online da compilare per provare ad ottenere 9.000 o 15.000 euro una tantum per evitare la bancarotta.
Il modulo non è ancora accessibile e i dettagli non sono noti.



Pensate Giuseppi con la sua mancetta , altro che suicidio...:D
 
Indietro