aiuti in Germania

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

confermo
 
forse in germania non ci sono milioni + milioni + milioni di : disoccupati ,occupati che non servono,occupati che fanno un lavoro senza valore aggiunto , pensionati , di cui una buona parte non ha versato un capzo , e per finire una milionata di clandestini che comunque mangiano (male loro)e bene quelli che li hanno in cura ,per condire il tutto una spesa per tangenti forse al vertice mondiale .la signora e' veneta ,mi sembra di capire e avra' in mente il suo paesino dove tutti lavorano a testa bassa ,prima in officina e poi magari nei campi per questo si stupisce.
 
mi han girato questo audio


è tutto vero? :eek:


Vero con tante mezze verità :D :D
Si chiama Soforthilfe.
Vero che ricevi soldi a fondo perduto dallo Stato per aiutarti a pagare gli affitti, Leasing ecc. ecc.
Per es. con una azienda sino a 5 dipendenti ti becchi dallo Stato una somma unatantum di 9000 € per una durata massima di 3 mesi e un fido immediato di € 10.000 (Sofort Darlehen) dal tuo Lander. Il fido dura al massimo 6 anni e sino al 31/12/2021 non paghi interessi. Devi dare garanzia per il 10% dei 10.000 €
Quindi 3000 al mese, appunto perchè i 9000 € sono unatantum
Non tutti i mesi 10000 € come dice la signora del file audio.
Entro 10 dipendenti ti danno 15000 € (sempre unatantum per 3 mesi)
L' aiuto economico e il fido ti arrivano se dimostri che sei in difficoltà a causa del corona virus a partire dall' 11 marzo 2020 e devi fare domanda nel tuo comune di appartenenza e devono rendere operativa la decisione e sbrigare la parte burocratica per erogarti i soldi, ma per correttezza di informazione, nel prossimo bilancio 2021 dovrai dichiarare l' aiuto
 
forse in germania non ci sono milioni + milioni + milioni di : disoccupati ,occupati che non servono,occupati che fanno un lavoro senza valore aggiunto , pensionati , di cui una buona parte non ha versato un capzo , e per finire una milionata di clandestini che comunque mangiano (male loro)e bene quelli che li hanno in cura ,per condire il tutto una spesa per tangenti forse al vertice mondiale .la signora e' veneta ,mi sembra di capire e avra' in mente il suo paesino dove tutti lavorano a testa bassa ,prima in officina e poi magari nei campi per questo si stupisce.

No la Germania si stampa i soldi da sola, svegliatevi basta un clic.
 
Ma infatti io mi chiedo: perchè Conte non dà 10mila € a famiglia?

E' un bel tirchio, eh!

:wall:
 
No la Germania si stampa i soldi da sola, svegliatevi basta un clic.

ne sono perfettamente al corrente ,ma quello che ho scritto e' il motivo per cui i crukki non ci concedono tregua, poi lo so benissimo che comunque la parte di Italia che lavora (da nord a sud isole comprese), i suoi impegni in soldi li ha rispettati .per questo per me bisogna uscire, perche' oltre, questa italia che lavora ,non puo' andare.
 
Vero con tante mezze verità :D :D
Si chiama Soforthilfe.
Vero che ricevi soldi a fondo perduto dallo Stato per aiutarti a pagare gli affitti, Leasing ecc. ecc.
Per es. con una azienda sino a 5 dipendenti ti becchi dallo Stato una somma unatantum di 9000 € per una durata massima di 3 mesi e un fido immediato di € 10.000 (Sofort Darlehen) dal tuo Lander. Il fido dura al massimo 6 anni e sino al 31/12/2021 non paghi interessi. Devi dare garanzia per il 10% dei 10.000 €
Quindi 3000 al mese, appunto perchè i 9000 € sono unatantum
Non tutti i mesi 10000 € come dice la signora del file audio.
Entro 10 dipendenti ti danno 15000 € (sempre unatantum per 3 mesi)
L' aiuto economico e il fido ti arrivano se dimostri che sei in difficoltà a causa del corona virus a partire dall' 11 marzo 2020 e devi fare domanda nel tuo comune di appartenenza e devono rendere operativa la decisione e sbrigare la parte burocratica per erogarti i soldi, ma per correttezza di informazione, nel prossimo bilancio 2021 dovrai dichiarare l' aiuto

Per spiegarsi meglio e per dare una informazione corretta, questi aiuti verranno considerati RICAVI nel 2021 e quindi saranno sottomessi alle tasse
 
Vero con tante mezze verità :D :D
Si chiama Soforthilfe.
Vero che ricevi soldi a fondo perduto dallo Stato per aiutarti a pagare gli affitti, Leasing ecc. ecc.
Per es. con una azienda sino a 5 dipendenti ti becchi dallo Stato una somma unatantum di 9000 € per una durata massima di 3 mesi e un fido immediato di € 10.000 (Sofort Darlehen) dal tuo Lander. Il fido dura al massimo 6 anni e sino al 31/12/2021 non paghi interessi. Devi dare garanzia per il 10% dei 10.000 €
Quindi 3000 al mese, appunto perchè i 9000 € sono unatantum
Non tutti i mesi 10000 € come dice la signora del file audio.
Entro 10 dipendenti ti danno 15000 € (sempre unatantum per 3 mesi)
L' aiuto economico e il fido ti arrivano se dimostri che sei in difficoltà a causa del corona virus a partire dall' 11 marzo 2020 e devi fare domanda nel tuo comune di appartenenza e devono rendere operativa la decisione e sbrigare la parte burocratica per erogarti i soldi, ma per correttezza di informazione, nel prossimo bilancio 2021 dovrai dichiarare l' aiuto

anche se fossero solo 9000€ per tre mesi contro 600€ una tantum beh direi che non c'è paragone, da anadare in piazza con i forconi :)
 
La signora ama fare la ganassa e spararla grossa...

porcherie propagandistiche create apposta, ne girano a decine, forse centinaia

Me ne hanno mandata una sul cell, se la trovo la posto: una voce femminile tutta impostata, in italiano, e sottotitoli stranamente in qualche lingua cirillica, mah:D
 
La signora ama fare la ganassa e spararla grossa...

no, è una italiana che non crede ai propri orecchi perchè in italia tali trattamenti non esistono
vai a dire alle imprese italiane che per 3 mesi possono fatturare quelli importi, e non consegnare merce / manodopera
sono quindi 9000 euro lordi, che senza alcuna spesa sono ottimali
pure il "fondo perduto" va nel bilancio, e diventano spesso un utile aziendale su cui pagare tasse
 
Per spiegarsi meglio e per dare una informazione corretta, questi aiuti verranno considerati RICAVI nel 2021 e quindi saranno sottomessi alle tasse

beh allora ti danno un tot % di fatturato che hai perso per la chiusura, te lo anticipano. Ok l'anno prossimo ci paghi le tasse ma almeno hai la liquidità per partire, puoi mettere quei soldi in circolo, non sono soldi regalati ma sono soldi utili.

Qui ti dicono che ti attacci al *****.... non credo che sia meglio
 
no, è una italiana che non crede ai propri orecchi perchè in italia tali trattamenti non esistono
vai a dire alle imprese italiane che per 3 mesi possono fatturare quelli importi, e non consegnare merce / manodopera
sono quindi 9000 euro lordi, che senza alcuna spesa sono ottimali
pure il "fondo perduto" va nel bilancio, e diventano spesso un utile aziendale su cui pagare tasse

Certo che in Germania sono tutelato. Per questo che 16 anni fa me ne sono ito.
Quello che contesto alla signora del file è la sparata non corretta.
Non mi può dire che si prendono 10000 € al mese o 20000 € al mese.
Poi, che amasse enfatizzare, presa dalla foga, per dire che in Italia non si faccia una beata cippa, questa è un' altra cosa
 
beh allora ti danno un tot % di fatturato che hai perso per la chiusura, te lo anticipano. Ok l'anno prossimo ci paghi le tasse ma almeno hai la liquidità per partire, puoi mettere quei soldi in circolo, non sono soldi regalati ma sono soldi utili.

Qui ti dicono che ti attacci al *****.... non credo che sia meglio

RIASSUMO CON ESEMPIO PRATICO (questo per evitare malintesi o facili sparate)
Tu hai una attività, sei una piccola impresa, hai 4 dipendenti, il corona virus ti ha messo nella menta, non fatturi una mazza. ti dicono:
- ti metto sul conto corrente 9000 € unatantum e quisto per una durata di 3 mesi (devo fare domanda nel mio comune e devo realmente dimostrare che sono nella menta a causa del coronavirus. Se ero già nella menta a gennaio perchè la mia attività andava male, questo aiuto NON VALE.
- ti metto a disposizione un fido di 10K e fino al 31/12/2021 non paghi interessi - la durata del fido sono 6 anni - devi darmi una garanzia del 10% sul fido. Il restante 90% è a carico della Banca che eroga la cifra. Questa Banca contatterà la Tua banca e ti accrediterà la cifra.
- Nel 2021, nel bilancio pagherai la tua Gew. Steuer e la tua Koerp.steuer perchè i 9000 € saranno considerati ricavi. Più o meno il 35% di tassazione... dipende dal Lender.

Diciamo che è un anticipo... un preammortamento....
 
grazie a @Erminio Ottone per la spiegazione super precisa :yes:






invece @Maupassant probabilmente non sei una partita iva oppure vuoi difendere l'indifendibile...

ok, la signora ha esagerato ma la differenza tra gli "aiuti" italiani e gli AIUTI tedeschi spiegati dal buon Erminio è comunque di 40/50 ordini di grandezza a favore dei crucchi :rolleyes:
 
grazie a @Erminio Ottone per la spiegazione super precisa :yes:






invece @Maupassant probabilmente non sei una partita iva oppure vuoi difendere l'indifendibile...

ok, la signora ha esagerato ma la differenza tra gli "aiuti" italiani e gli AIUTI tedeschi spiegati dal buon Erminio è comunque di 40/50 ordini di grandezza a favore dei crucchi :rolleyes:

Ti ringrazio. Per me è importante dare le notizie per come sono evitando di enfatizzare.
Mi spiace solamente di essere cascato, ieri, sul fake riferito alla Queen. :wall: :wall:
 
Ti ringrazio. Per me è importante dare le notizie per come sono evitando di enfatizzare.
Mi spiace solamente di essere cascato, ieri, sul fake riferito alla Queen. :wall: :wall:

Quale? Questo?
Solo uno come te poteva cascarci :o

whatsapp-image-2020-03-29-at-10-38-19.jpeg
 
grazie a @Erminio Ottone per la spiegazione super precisa :yes:






invece @Maupassant probabilmente non sei una partita iva oppure vuoi difendere l'indifendibile...

ok, la signora ha esagerato ma la differenza tra gli "aiuti" italiani e gli AIUTI tedeschi spiegati dal buon Erminio è comunque di 40/50 ordini di grandezza a favore dei crucchi :rolleyes:

e invece sì, guarda un pò: ma mi fa schifo la propaganda fasulla come questa, adatta ai bambini

Queste palesi cretinàte sono indirizzate a chi non capisce la differenza tra noi e la Germania, gente priva di qualunque nozione politico-economica

Robaccia che arriva da Newsbomb e siti del genere
 
Indietro