Auto ferme, meno incidenti, le assicurazioni incassano come prima

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.471
Punti reazioni
2.836
Tutto ok?
 
è un governo servo delle lobby. I 5s sono i più venduti di tutti
 
alcune compagnie consentono l'interruzione della polizza
 
mio amico assicuratore racconta che gli arrivano 10 volte le raccomandate rispetto al solito, per ora solo auto ma non teme, gli altri rami non tarderanno.......

Raccomandate che dicono cosa?
 
è un governo servo delle lobby. I 5s sono i più venduti di tutti

Non c'entra nulla. Come quasi tutti i tuoi interventi a gamba tesa. La tua risposta è sempre "i grillini". Qui che c'entrano? Boh? Cosa dovrebbero fare? Eliminare le assicurazioni?
Basta sospenderla, se si pensa di non usare l'auto per mesi.
Che cosa c'entrino le lobby lo sai solo tu. I grillini ancora meno. Venduti a chi poi?
 
Raccomandate che dicono cosa?

io ho la Golf, assicurata con Unipol, nel chiederne la sospensione e contestuale attivazione di quella dello scooter, mi sono sentito dire che devo consegnare la copia cartacea del contratto in essere; insomma siamo più o meno come la questione altrettanto dibattuta in questo forum dell'autocertificazione (mi sembra quella parodia della buonanima di Massimo Troisi : Un Fiorino!).
se non mando o non consegno la "cartuccella", niente variazione!!
 
Pensi che anche le assicurazioni che sicuramente non hanno un cuore ma solo un portafoglio, dovrebbero venire in contro ai cittadini onesti e pyntuali, dopo tutto hanno mangiato caviale fin'ora un po' di pane e cipolla farebbe anche bene
 
io ho la Golf, assicurata con Unipol, nel chiederne la sospensione e contestuale attivazione di quella dello scooter, mi sono sentito dire che devo consegnare la copia cartacea del contratto in essere; insomma siamo più o meno come la questione altrettanto dibattuta in questo forum dell'autocertificazione (mi sembra quella parodia della buonanima di Massimo Troisi : Un Fiorino!).
se non mando o non consegno la "cartuccella", niente variazione!!

E gli porterai il cartaceo (magari fattelo scrivere via mail)...direi che come giustificativo per circolare basta.
 
io ho la Golf, assicurata con Unipol, nel chiederne la sospensione e contestuale attivazione di quella dello scooter, mi sono sentito dire che devo consegnare la copia cartacea del contratto in essere; insomma siamo più o meno come la questione altrettanto dibattuta in questo forum dell'autocertificazione (mi sembra quella parodia della buonanima di Massimo Troisi : Un Fiorino!).
se non mando o non consegno la "cartuccella", niente variazione!!

eh già!
Non tutte le compagnie consentono e se lo fanno ostacolano.
Per fortuna con altre....è tutto semplice e si fa con un click
 
E gli porterai il cartaceo (magari fattelo scrivere via mail)...direi che come giustificativo per circolare basta.

ma dai è na palla grossa quanto na casa.
per dire, come mai in banca (e pure quelli in fatto di burocrazia non scherzano), per chiudere un conto solo a me intestato e, contestualmente aprirne uno cointestato, nel consegnare carta di debito e generatore di codici, mi ero dimenticato di portare il libretto degli assegni, mi è stato detto "si ricordi di distruggerlo lei, perché comunque è una sua responsabilità"? Perché procedura analoga non vale con l'assicurazione auto/moto/scooter?
a me il sospetto che l'agenzia sa che attualmente risiedo in comune diverso, viene, e temo sia fondato.
 
eh già!
Non tutte le compagnie consentono e se lo fanno ostacolano.
Per fortuna con altre....è tutto semplice e si fa con un click

poi sono "carichi" di finta meraviglia, quando dici che fai quella online di assicurazione!
 
ma dai è na palla grossa quanto na casa.
per dire, come mai in banca (e pure quelli in fatto di burocrazia non scherzano), per chiudere un conto solo a me intestato e, contestualmente aprirne uno cointestato, nel consegnare carta di debito e generatore di codici, mi ero dimenticato di portare il libretto degli assegni, mi è stato detto "si ricordi di distruggerlo lei, perché comunque è una sua responsabilità"? Perché procedura analoga non vale con l'assicurazione auto/moto/scooter?
a me il sospetto che l'agenzia sa che attualmente risiedo in comune diverso, viene, e temo sia fondato.

Che sia una palla puo anche essere figuriamoci...
 
a parte che le assicurazioni si possono sospendere

ma se è vero che quest'anno non fai incidenti ti migliorerà la classe e l'anno prossimo pagherai di meno, no?



io ne mio lavoro ho contratti di assistenza annuale, mica li sospendo perchè QUALCHE azienda lavora a regime ridotto.. i pc, gli affitti, le persone sono tutti contratti che a mia volta ho già stipulato


non abbaiamo alla luna...
 
Beh ma erano gia polizze in scadenza...

non vogliono presentarsi a prendere il foglietto della classe di merito e mandano quindi la raccomandata di spedirlo alla nuova compagnia, in verità mi pare che dovrebbero dartelo già i vecchi prima della scadenza ma dubito che venga fatto.
 
a parte che le assicurazioni si possono sospendere

ma se è vero che quest'anno non fai incidenti ti migliorerà la classe e l'anno prossimo pagherai di meno, no?



io ne mio lavoro ho contratti di assistenza annuale, mica li sospendo perchè QUALCHE azienda lavora a regime ridotto.. i pc, gli affitti, le persone sono tutti contratti che a mia volta ho già stipulato


non abbaiamo alla luna...

che la sospensione allunga il periodo d'osservazione e quindi quello di scatto di classe bonus malus, lo so da anni; da quando adotto la tipologia di contratto con sospensione, sullo scooter (che guarda caso da quest'anno al rinnovo dovrebbero allinearmi la classe di merito a quella dell'auto : 1^ classe), opzione che tra l'altro ha un costo ed è "concessa" (da Unipol) per max due volte per periodo assicurativo)!
 
non vogliono presentarsi a prendere il foglietto della classe di merito e mandano quindi la raccomandata di spedirlo alla nuova compagnia, in verità mi pare che dovrebbero dartelo già i vecchi prima della scadenza ma dubito che venga fatto.

Ormai sono anni che ho chiuso con le filiali fisiche ma ai tempi la classe di merito la mandavano un mese prima della scadenza...
 
mio amico assicuratore racconta che gli arrivano 10 volte le raccomandate rispetto al solito, per ora solo auto ma non teme, gli altri rami non tarderanno.......

non esiste più il tacito rinnovo, o sbaglio??
 
Indietro