Mascherine sempre introvabilli

curupiri

Nuovo Utente
Registrato
2/10/12
Messaggi
6.629
Punti reazioni
357
Ho ordinato da tempo le mascherine, ma non sono a tutt'oggi arrivate.
Inizialmente sono state bloccate in dogana e successivamente prese dalla protezione civile (così mi hanno detto).
Nonostante se ne stiano producendo a milioni anche internamente in Italia, questa è la situazione.
Non resta che il fai date, cioè quello che si vede quando si fa la spesa nei supermercati, mascherine fatte di carta o stoffa o nessuna mascherina.
E' pur vero che i maggiori ccontagi avvengono negli ospedali, ma se ci fosse un'organizzazione , ogni comune dovrebbe fornirne una ad ogni cittadino,
nella cassetta della posta, come avviene in altri paesi
ma anche in questo campo prevale l'improvvisazione.
Comunque tranquilli, quando l'emergenza sarà finita ne avremo milioni, anche di ptp2 e ...le butteremo, com'è già avvenuto pochi anni fa per il vaccino
per la peste suina, arrivato quando la stessa era finita da mesi.
Però magari, le potremmo tenere per la prossima epidemia....sempre che sopravviviamo a questa!
 
mi sono stancato di cercarle ,ho una ffp2 che tengo per situazioni estreme ,poi abbiamo fatto (la moglie) quelle di stoffa con tasca per materiale filtrante sostituibile e con quelle e tenendo le distanze ,una volta settimana vado al super ,certo chi deve lavorarci tutto il giorno non so come faccia
 
I cinesi prima ci impestano ed ora
ci vendono a caro prezzo le mascherine
(che arriveranno a....maggio!).


Non parliamo poi dei cretini locali...
...eccellenza italiana, si, come no!
 
Anche qui introvabili (zona Reggio Emilia).
Ne ho due perché le hanno fornite a mia moglie al lavoro.
 
ci sono ma se provi a venderle ti dicono che sei uno sciacallo e quindi anche chi può per evitare segnalazioni dei soliti rosiconi alla fine se le tiene.
Pero' le tic tac al supermercato a 60 euro al chilo le comprano sempre....
 
io ho rinunciato da tempo a cercarle.
me ne sono fatto una da me.doppio tessuto micro.internamente tasca per mettere foglio di cartaforno.
 
ci sono ma se provi a venderle ti dicono che sei uno sciacallo e quindi anche chi può per evitare segnalazioni dei soliti rosiconi alla fine se le tiene.
Pero' le tic tac al supermercato a 60 euro al chilo le comprano sempre....

Tu ne hai da vendere ?
Che ffp sono ?
 
Tu ne hai da vendere ?
Che ffp sono ?

ffp3 3M codice 8832 prodotte in Russia ma tanto è impossibile piazzarle a meno di non ritrovarsi la finanza in casa.Ho un amico che lavora nella gdf di Napoli ed hanno ricevuto l'ordine di sequestrarle il più possibile.
 
Ho ordinato da tempo le mascherine, ma non sono a tutt'oggi arrivate.
Inizialmente sono state bloccate in dogana e successivamente prese dalla protezione civile (così mi hanno detto).
Nonostante se ne stiano producendo a milioni anche internamente in Italia, questa è la situazione.
Non resta che il fai date, cioè quello che si vede quando si fa la spesa nei supermercati, mascherine fatte di carta o stoffa o nessuna mascherina.
E' pur vero che i maggiori ccontagi avvengono negli ospedali, ma se ci fosse un'organizzazione , ogni comune dovrebbe fornirne una ad ogni cittadino,
nella cassetta della posta, come avviene in altri paesi
ma anche in questo campo prevale l'improvvisazione.
Comunque tranquilli, quando l'emergenza sarà finita ne avremo milioni, anche di ptp2 e ...le butteremo, com'è già avvenuto pochi anni fa per il vaccino
per la peste suina, arrivato quando la stessa era finita da mesi.
Però magari, le potremmo tenere per la prossima epidemia....sempre che sopravviviamo a questa!

le truffe on line che vanno x la maggiore sono le vendite di mascherine...a pensarci bene era un bel business....da sciacalli ma un bel business
 
ffp3 3M codice 8832 prodotte in Russia ma tanto è impossibile piazzarle a meno di non ritrovarsi la finanza in casa.Ho un amico che lavora nella gdf di Napoli ed hanno ricevuto l'ordine di sequestrarle il più possibile.

Sequestreranno quelle senza requisiti, voglio sperare.
 
ffp3 3M codice 8832 prodotte in Russia ma tanto è impossibile piazzarle a meno di non ritrovarsi la finanza in casa.Ho un amico che lavora nella gdf di Napoli ed hanno ricevuto l'ordine di sequestrarle il più possibile.

mask.jpg

how-much.jpg
 
Cosa costavano , per curiosità ?
 
Cosa costavano , per curiosità ?

dove le ho comprate io la confezione da 10 il 15 gennaio costava 22 euro poi il 28 gennaio è passata a 45 euro sempre escluse spese.
 
possibile che non si sia potuto approntare una linea di produzione pubblica di mascherine, gestita dall'esercito?
E' così complessa/costosa la produzione?
 
Io ho chiesto comuni e regioni se le vogliono, produco in Cina, ma secondo voi? Dai, si capisce che vogliono che ci infestiamo a più non posso...
 
possibile che non si sia potuto approntare una linea di produzione pubblica di mascherine, gestita dall'esercito?
E' così complessa/costosa la produzione?

esercito- saddam hussein - armi biologiche- servizi segreti.

Lascio a voi lo svolgimento
 
Indietro