analisi di 20 anni di euro...e ora?
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di ghentos
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    42949692

analisi di 20 anni di euro...e ora?

mi pare un analisi molto chiara, non e' molto lunga da ascoltare

LA FINE DEL GLOBALISMO E IL RITORNO AGLI STATI SOVRANI - Arnaldo Vitangeli - YouTube

e con una germania che ora vuole nazionalizzare...a detta del ministro dell'economia tedesco:

Germany would like to localize supply chains, nationalization possible - minister

da noi veramente si continua a credere alla nazimoneta?
    veramente dopo quanto dimostrato dalla germania qualcuno crede ancora che l'euro sia il nostro bene?

ok sono convinto che nulla cambiera e sono convinto che non avendo statisti al governo, ne tantomeno all opposizione, ma al massimo dei camerieri di corte si procedera nel peggiore dei modi...come al solito

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520189
    Citazione Originariamente Scritto da ghentos Visualizza Messaggio

LA FINE DEL GLOBALISMO E IL RITORNO AGLI STATI SOVRANI - Arnaldo Vitangeli - YouTube

e con una germania che ora vuole nazionalizzare...a detta del ministro dell'economia tedesco:

Germany would like to localize supply chains, nationalization possible - minister

veramente dopo quanto dimostrato dalla germania qualcuno crede ancora che l'euro sia il nostro bene?

ok sono convinto che nulla cambiera e sono convinto che non avendo statisti al governo, ne tantomeno all opposizione, ma al massimo dei camerieri di corte si procedera nel peggiore dei modi...come al solito
    io penso che torneremo ai ducati e i principati...

L'avatar di Gigirock1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    10731 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodynamik Visualizza Messaggio
    ducati, fiorini, talenti...... e la banca centrale la facciamo fare alla fiat professional

L'avatar di ghentos
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    no vi sbagliate ..resteremo saldamente servi germanici...tranquilli

L'avatar di cassettone
    Blog Entries
    3
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4755 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Gigirock1 Visualizza Messaggio
    ducati, fiorini, talenti...... e la banca centrale la facciamo fare alla fiat professional
    Beh c'è banca FCA

L'avatar di poirino
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    7346 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Mi dia una dozzina di uova fresche grandi.
    Un euro
    oppure
    2000 lire
    Oppure
    100000 rupie
    ....
    ....
    ....
    oppure
    6 minuti di lavoro da segretaria

Cosa cambia?
    Servirebbe meno lavoro della segretaria ci fosse una "divisa" diversa?

I problemi che abbiamo derivano dalla presenza di una consistente percentuale di persone che vuol vivere "a sbafo" con la conseguenza della creazione ed incremento del debito.
    Tutti questi piagnistei sulla valuta servono solo per depistare dal vero problema:
    Costo del lavoro (comprensivo del carico di chi vuol vivere a sbafo) troppo alto per soddisfare i bisogni/desideri e conseguente indebitamento.
    I piagnistei di solito continuano con la preghiera di non onorare il debito (promesse fatte dallo Stato) nei confronti dei creditori.

A costoro direi che possiamo partire dal fondo:
    Lo Stato non onori i debiti verso dipendenti/giudici/onorevoli/etc dimenticando i "diritti acquisiti"
    Chi produce mangia, chi non produce (se non ne ha accantonati nei periodi buoni) crepa e si ristabilisce un sano equilibrio, un minor numero di parassiti più consono ad una società che si può evolvere.

L'avatar di cicerone.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    89 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodynamik Visualizza Messaggio

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520189
    no vi sbagliate ..resteremo saldamente servi germanici...tranquilli
    beh...se non altro, guideremo tutti mercedes, bmw, audi...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520189
    Citazione Originariamente Scritto da cicerone. Visualizza Messaggio
    si qualcosa del genere...

L'avatar di ghentos
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    316 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da poirino Visualizza Messaggio
    Mi dia una dozzina di uova fresche grandi.
    Un euro
    oppure
    2000 lire
    Oppure
    100000 rupie
    ....
    ....
    ....
    oppure
    6 minuti di lavoro da segretaria

Cosa cambia?
    Servirebbe meno lavoro della segretaria ci fosse una "divisa" diversa?

I problemi che abbiamo derivano dalla presenza di una consistente percentuale di persone che vuol vivere "a sbafo" con la conseguenza della creazione ed incremento del debito.
    Tutti questi piagnistei sulla valuta servono solo per depistare dal vero problema:
    Costo del lavoro (comprensivo del carico di chi vuol vivere a sbafo) troppo alto per soddisfare i bisogni/desideri e conseguente indebitamento.
    I piagnistei di solito continuano con la preghiera di non onorare il debito (promesse fatte dallo Stato) nei confronti dei creditori.

A costoro direi che possiamo partire dal fondo:
    Lo Stato non onori i debiti verso dipendenti/giudici/onorevoli/etc dimenticando i "diritti acquisiti"
    Chi produce mangia, chi non produce (se non ne ha accantonati nei periodi buoni) crepa e si ristabilisce un sano equilibrio, un minor numero di parassiti più consono ad una società che si può evolvere.
    il senso del video che nessuno ha ascoltato e' che mentre la germania ci ha sfruttato per 20 anni , ora sta velocemento correndo ai ripari nazionalizzando e per questo e' stato dichiarato che non sono solo 550 miliardi ma tutto quanto serva per farlo ... noi andiamo a chiedere l'elemosina e da restituire con gli interessi ....
    che fiducia si puo avere in questa nazione? poi vedete voi a me spiace perche pensavo ci fosse piu capacita ,ma mi sono sbagliato...sono solo molto deluso ma non dalla politica proprio dalla gente e dalla loro mancanza di ambizione verso la loro nazione

Accedi