analisi di 20 anni di euro...e ora?

ghentos

Nuovo Utente
Registrato
24/8/00
Messaggi
2.244
Punti reazioni
120
mi pare un analisi molto chiara, non e' molto lunga da ascoltare

LA FINE DEL GLOBALISMO E IL RITORNO AGLI STATI SOVRANI - Arnaldo Vitangeli - YouTube

e con una germania che ora vuole nazionalizzare...a detta del ministro dell'economia tedesco:

Germany would like to localize supply chains, nationalization possible - minister

da noi veramente si continua a credere alla nazimoneta?
veramente dopo quanto dimostrato dalla germania qualcuno crede ancora che l'euro sia il nostro bene?

ok sono convinto che nulla cambiera e sono convinto che non avendo statisti al governo, ne tantomeno all opposizione, ma al massimo dei camerieri di corte si procedera nel peggiore dei modi...come al solito
 
mi pare un analisi molto chiara, non e' molto lunga da ascoltare

LA FINE DEL GLOBALISMO E IL RITORNO AGLI STATI SOVRANI - Arnaldo Vitangeli - YouTube

e con una germania che ora vuole nazionalizzare...a detta del ministro dell'economia tedesco:

Germany would like to localize supply chains, nationalization possible - minister

da noi veramente si continua a credere alla nazimoneta?
veramente dopo quanto dimostrato dalla germania qualcuno crede ancora che l'euro sia il nostro bene?

ok sono convinto che nulla cambiera e sono convinto che non avendo statisti al governo, ne tantomeno all opposizione, ma al massimo dei camerieri di corte si procedera nel peggiore dei modi...come al solito

io penso che torneremo ai ducati e i principati...:o
 
no vi sbagliate ..resteremo saldamente servi germanici...tranquilli
 
mi pare un analisi molto chiara, non e' molto lunga da ascoltare

LA FINE DEL GLOBALISMO E IL RITORNO AGLI STATI SOVRANI - Arnaldo Vitangeli - YouTube

e con una germania che ora vuole nazionalizzare...a detta del ministro dell'economia tedesco:

Germany would like to localize supply chains, nationalization possible - minister

da noi veramente si continua a credere alla nazimoneta?
veramente dopo quanto dimostrato dalla germania qualcuno crede ancora che l'euro sia il nostro bene?

ok sono convinto che nulla cambiera e sono convinto che non avendo statisti al governo, ne tantomeno all opposizione, ma al massimo dei camerieri di corte si procedera nel peggiore dei modi...come al solito

Mi dia una dozzina di uova fresche grandi.
Un euro
oppure
2000 lire
Oppure
100000 rupie
....
....
....
oppure
6 minuti di lavoro da segretaria

Cosa cambia?
Servirebbe meno lavoro della segretaria ci fosse una "divisa" diversa?

I problemi che abbiamo derivano dalla presenza di una consistente percentuale di persone che vuol vivere "a sbafo" con la conseguenza della creazione ed incremento del debito.
Tutti questi piagnistei sulla valuta servono solo per depistare dal vero problema:
Costo del lavoro (comprensivo del carico di chi vuol vivere a sbafo) troppo alto per soddisfare i bisogni/desideri e conseguente indebitamento.
I piagnistei di solito continuano con la preghiera di non onorare il debito (promesse fatte dallo Stato) nei confronti dei creditori.

A costoro direi che possiamo partire dal fondo:
Lo Stato non onori i debiti verso dipendenti/giudici/onorevoli/etc dimenticando i "diritti acquisiti"
Chi produce mangia, chi non produce (se non ne ha accantonati nei periodi buoni) crepa e si ristabilisce un sano equilibrio, un minor numero di parassiti più consono ad una società che si può evolvere.
 
Mi dia una dozzina di uova fresche grandi.
Un euro
oppure
2000 lire
Oppure
100000 rupie
....
....
....
oppure
6 minuti di lavoro da segretaria

Cosa cambia?
Servirebbe meno lavoro della segretaria ci fosse una "divisa" diversa?

I problemi che abbiamo derivano dalla presenza di una consistente percentuale di persone che vuol vivere "a sbafo" con la conseguenza della creazione ed incremento del debito.
Tutti questi piagnistei sulla valuta servono solo per depistare dal vero problema:
Costo del lavoro (comprensivo del carico di chi vuol vivere a sbafo) troppo alto per soddisfare i bisogni/desideri e conseguente indebitamento.
I piagnistei di solito continuano con la preghiera di non onorare il debito (promesse fatte dallo Stato) nei confronti dei creditori.

A costoro direi che possiamo partire dal fondo:
Lo Stato non onori i debiti verso dipendenti/giudici/onorevoli/etc dimenticando i "diritti acquisiti"
Chi produce mangia, chi non produce (se non ne ha accantonati nei periodi buoni) crepa e si ristabilisce un sano equilibrio, un minor numero di parassiti più consono ad una società che si può evolvere.

il senso del video che nessuno ha ascoltato e' che mentre la germania ci ha sfruttato per 20 anni , ora sta velocemento correndo ai ripari nazionalizzando e per questo e' stato dichiarato che non sono solo 550 miliardi ma tutto quanto serva per farlo ... noi andiamo a chiedere l'elemosina e da restituire con gli interessi ....
che fiducia si puo avere in questa nazione? poi vedete voi a me spiace perche pensavo ci fosse piu capacita ,ma mi sono sbagliato...sono solo molto deluso ma non dalla politica proprio dalla gente e dalla loro mancanza di ambizione verso la loro nazione
 
il senso del video che nessuno ha ascoltato e' che mentre la germania ci ha sfruttato per 20 anni , ora sta velocemento correndo ai ripari nazionalizzando e per questo e' stato dichiarato che non sono solo 550 miliardi ma tutto quanto serva per farlo ... noi andiamo a chiedere l'elemosina e da restituire con gli interessi ....
che fiducia si puo avere in questa nazione? poi vedete voi a me spiace perche pensavo ci fosse piu capacita ,ma mi sono sbagliato...sono solo molto deluso ma non dalla politica proprio dalla gente e dalla loro mancanza di ambizione verso la loro nazione

La fonte ByoBlu vive su questa "tipologia" di articoli, raramente ospita qualcosa di buono, è capitato casualmente con Odifreddi (anche se un sinistro, è intelligente e dice a volte cose intelligenti).
Sono riuscito ad ascoltare un paio di minuti e dopo sono iniziati i conati di vomito.
NON E' POSSIBILE ASCOLTARE CONTINUAMENTE UN MIX DI PICCOLE VERITA' E GRANDI MENZOGNE.
Posso ammettere che Crande Cermania ha sfruttato la piccola ed indifesa Italia.
Ma non accetto DUE aspetti:
1) Non aver compreso che gli Stati sono e restano in competizione tra loro, quindi la colpa in un regime di concorrenza è del debole, se non cambia il suo comportamento (Nel ns caso riduzione sprechi e parassiti a tutti i livelli)
2) Se è inaccettabile che Crande Cermania ha sfruttato la piccola ed indifesa Italia, altrettanto è inaccettabile che alle forme di parassitismo endogene in piccola misura nel Nord produttivo si sia innestata tutto il parassitismo "esogeno" (almeno per me Piemontese) del Sud Italia da almeno 60 anni.
Non paghi di quanto sopra negli ultimi anni con la scusa dell'accoglienza aggiungiamo il "carico da novanta" con gli extra.


A questo punto per il Nord produttivo:
Qual'è la differenza se lo scarpone sulla testa appartiene ad un piede "Tetesco" oppure "Sud Italia"?

Personalmente non trovo differenze e/o giustificazioni razionali.


Nota di colore: "Arnaldo Vitangeli" non mi sembra compaesano di Pautasso:p
 
Indietro