Agevolare smart working, permessi, ferie ... ED EVITATE DI CHIEDERE CIG

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.470
Punti reazioni
2.834
vale per chi ancora può (deve?) lavorare

Non sognatevi di chiedere finanziamenti, alleggerimento tasse, cassa integrazione in deroga, etc etc
 
vale per chi ancora può (deve?) lavorare

Non sognatevi di chiedere finanziamenti, alleggerimento tasse, cassa integrazione in deroga, etc etc

Già... confidano sul fatto che la gente si prenda le ferie in modo autonomo...!!! Io ho sempre lavorato e lavoro anche domani... dopo... e settimana prossima...!!! ;)
 
l'avvocato del popolo ha accennato su sospensive per le scadenze tributarie , per i versamenti inps,inail di dipendenti , sul posticipo del pagamento delle bollette luce ,gas ,acqua , tari,tasse comunali varie , bollette wi-fi e canoni bancari , canoni dei pos ,dei registratori di casse con il costosissimo scontrinatore elettronico , ect ect ?

se non ci saranno provvedimenti seri e riparativi ,prevedo chiusure in massa definitive di decine di migliaia di piccoli esercizi commerciali
 
l'avvocato del popolo ha accennato su sospensive per le scadenze tributarie , per i versamenti inps,inail di dipendenti , sul posticipo del pagamento delle bollette luce ,gas ,acqua , tari,tasse comunali varie , bollette wi-fi e canoni bancari , canoni dei pos ,dei registratori di casse con il costosissimo scontrinatore elettronico , ect ect ?

se non ci saranno provvedimenti seri e riparativi ,prevedo chiusure in massa definitive di decine di migliaia di piccoli esercizi commerciali

Mah
Se uno non e ingradi di fare fronte a questo blocco e giusto che chiuda
:o
Leggevo qui da qualcuno che spero faccia quella fine👌
 
Io devo ancora capire come fa un elettricista tramite lo "smart working" a piazzare una linea elettrica in una abitazione o anche solo a mettere una lampadina. :o
 
Mah
Se uno non e ingradi di fare fronte a questo blocco e giusto che chiuda
:o
Leggevo qui da qualcuno che spero faccia quella fine👌

Estendi questi metodi agli uffici pubblici

Sai perché sono ancora aperti?
 
vale per chi ancora può (deve?) lavorare

Non sognatevi di chiedere finanziamenti, alleggerimento tasse, cassa integrazione in deroga, etc etc


Ma ai dipendenti pubblici hanno assicurato nei giorni scorsi che avranno stipendio pieno...........anche se sono a casa........
 
Io devo ancora capire come fa un elettricista tramite lo "smart working" a piazzare una linea elettrica in una abitazione o anche solo a mettere una lampadina. :o

Te lo spiego io che riparo macchine per ufficio con la forza del pensiero:o
 
Per me è impensabile non pensare ad una cassa integrazione generale.
Ad esempio il ristorante chiude, cosa fa il cameriere, prende ferie per stare a casa?
Il problema è che so che questi 25 mld verrano "mangiati" dagli amici degli amici.
 
in cul0 agli operai. che si fottono le ferie per far contento Giuseppi.:D
 
bisogna anche essere realistici....in cina hanno chiuso il 6% della popolazione circa, quindi il restante 94% ha aiutato il 6% trasferendo ricchezza, qui cosa fai se è il 100% che è zona rossa?
Come fai ad aiutare TUTTI i commercianti, TUTTE le imprese, TUTTE le partite iva, TUTTI gli artigiani, TUTTI i disoccupati?
Anche perchè lo allo stato mancheranno flussi di imposte notevoli derivanti dai mancati consumi oltre all'aggravio delle spese sanitarie....
 
bisogna anche essere realistici....in cina hanno chiuso il 6% della popolazione circa, quindi il restante 94% ha aiutato il 6% trasferendo ricchezza, qui cosa fai se è il 100% che è zona rossa?
Come fai ad aiutare TUTTI i commercianti, TUTTE le imprese, TUTTE le partite iva, TUTTI gli artigiani, TUTTI i disoccupati?
Anche perchè lo allo stato mancheranno flussi di imposte notevoli derivanti dai mancati consumi oltre all'aggravio delle spese sanitarie....

quindi esistono cittadini e lavoratori di SERIE A e cittadini e lavoratori di SERIE B
basta capirsi che poi facciamo i ragionamenti collegati

ovvero, si capisce quali effettivamente siano le attività necessarie e quali siano quelle superflue (e se lo sono finito il COVID bisogna capire perchè ancora esistano essendo superflue e secondarie, soprattutto quelle sovvenzionate dal pubblico)

ferramenta tabaccherie aziende che producono sedie aziende stampaggio materie plastiche falegnamerie imprese edili edicole POSSONO/DEVONO chiudere
se mancano i soldi andremo a debito, e se non si può fare LO STATO NON PAGA DIPENDENTI PUBBLICI, PENSIONI ED ALTRI, o per lo meno riduce lo stipendio (anche perché in questi mesi non hanno spese accessorie legate ai trasporti perchè devono stare a casa)

se devi proprio aprire (esempio classico: mi si intasa il lavandino) vai di autocertificazione in cui si dichiara che l'idraulico deve venire a casa per sistemare il tubo
se devo avere l'autocertificazione perché porto a spasso il cane la faremo anche all'idraulico che aggiusta tubi, non vedo difficoltà e differenze
 
quindi esistono cittadini e lavoratori di SERIE A e cittadini e lavoratori di SERIE B
basta capirsi che poi facciamo i ragionamenti collegati

ovvero, si capisce quali effettivamente siano le attività necessarie e quali siano quelle superflue (e se lo sono finito il COVID bisogna capire perchè ancora esistano essendo superflue e secondarie, soprattutto quelle sovvenzionate dal pubblico)

ferramenta tabaccherie aziende che producono sedie aziende stampaggio materie plastiche falegnamerie imprese edili edicole POSSONO/DEVONO chiudere
se mancano i soldi andremo a debito, e se non si può fare LO STATO NON PAGA DIPENDENTI PUBBLICI, PENSIONI ED ALTRI, o per lo meno riduce lo stipendio (anche perché in questi mesi non hanno spese accessorie legate ai trasporti perchè devono stare a casa)

se devi proprio aprire (esempio classico: mi si intasa il lavandino) vai di autocertificazione in cui si dichiara che l'idraulico deve venire a casa per sistemare il tubo
se devo avere l'autocertificazione perché porto a spasso il cane la faremo anche all'idraulico che aggiusta tubi, non vedo difficoltà e differenze

Ad esempio non ho capito se gli insegnanti prenderanno la cassa integrazione o verranno pagati normalmente. Se verranno pagati normalmente non è corretto. Non è che ce l'ho con gli insegnanti, è che bisogna essere obiettivi.
 
quindi esistono cittadini e lavoratori di SERIE A e cittadini e lavoratori di SERIE B
basta capirsi che poi facciamo i ragionamenti collegati

ovvero, si capisce quali effettivamente siano le attività necessarie e quali siano quelle superflue (e se lo sono finito il COVID bisogna capire perchè ancora esistano essendo superflue e secondarie, soprattutto quelle sovvenzionate dal pubblico)

ferramenta tabaccherie aziende che producono sedie aziende stampaggio materie plastiche falegnamerie imprese edili edicole POSSONO/DEVONO chiudere
se mancano i soldi andremo a debito, e se non si può fare LO STATO NON PAGA DIPENDENTI PUBBLICI, PENSIONI ED ALTRI, o per lo meno riduce lo stipendio (anche perché in questi mesi non hanno spese accessorie legate ai trasporti perchè devono stare a casa)

se devi proprio aprire (esempio classico: mi si intasa il lavandino) vai di autocertificazione in cui si dichiara che l'idraulico deve venire a casa per sistemare il tubo
se devo avere l'autocertificazione perché porto a spasso il cane la faremo anche all'idraulico che aggiusta tubi, non vedo difficoltà e differenze

non è questione di serie a o serie b.....e solo questione di cose necessarie o rimandabili.
Persino lo stesso lavoro può essere necessario o rimandabile.
Pensa ad un elettricista ad esempio. Se sta lavorando alla ristrutturazione di una casa vuota, può riamndare 2 settimane, se un anziano ha un problema elettrico in casa è necessario che intervenga.
Alcune cose non sono riamandabili, non puoi chiudere o alemeno non puoi chiudere tutti i distributori di benzina, altrimenti come ci va un medico al lavoro?

Il cibo e l'igene personale (e relative filiere) non puoi fermarle.....
L'energia elettrica è necessaria....
Se uno va a tagliarsi i capelli fra 15 giorni non cambia nulla....
Il punto è che con le dovute precauzioni molti lavori e persino molti consumi presentano comprtano un rischio di contagio abbastanza basso.

Se nelle scorse settimane tanti politici/giornalisti non avessero trasmesso un senso di sicurezza errato oggi avremo un numero di contagiati molto più basso.
 
Ad esempio non ho capito se gli insegnanti prenderanno la cassa integrazione o verranno pagati normalmente. Se verranno pagati normalmente non è corretto. Non è che ce l'ho con gli insegnanti, è che bisogna essere obiettivi.


pagati al 100%
mi pare che in teoria debbano andare a sQuola, ma non so se questo obbligo sia riservato solo al personale non docente

potrebbero essere pagati al 100% se in questi mesi di stand by mettono in piedi un sistema di insegnamento ONLINE valido anche per gli anni a venire
nei prossimi anni a mio avviso alcune lezioni (il 20-25%, non di più) potrebbero essere fatte a casa

dico questo perché corsi ON LINE nelle aziende cominciano ad essere fatti
è un modo di comunicare con molte potenzialità ed alcuni limiti
ho imparato tantissime cose da video youtubbe, fatto da appassionati che insegnano tantissimo
va sviluppato e potenziato

io dico sempre che uno studente di 20 anni di adesso, motivato, appassionato e con gli strumenti che ci sono adesso, su alcune tematiche probabilmente ne sa di più di un docente universitario di 60 anni degli anni '80
il motivo è legato all'accesso all'informazione, che oggigiorno è molto più vasta e veloce rispetto a 40 anni fa
 
Indietro