Virus-Tax (Prelievo forzoso)
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    43 Post(s)
    Potenza rep
    16723187

Virus-Tax (Prelievo forzoso)

Online si inizia a leggere di una Virus-Tax (tramite prelievo forzoso dai conti correnti) per far fronte ai danni economici del Coronavirus.
    A tal proposito mi stavo domandando: se mai dovessero metterla in pratica, cambia niente se il capitale si trova su CD vincolati?
    Se lì prenderebbero lo stesso come se fosse su un normale c/c?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    16910214
    Ma cosa vuoi che ne sappia chicchessia su una cosa che non è nemmeno stata ancora pensata?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    31363808
    io ho soldi in banca e sinceramente spero ci sia questo prelievo. Preferisco la tentata "stabilità" economica che il rischio default

L'avatar di gbuttit
    Mentioned
    56 Post(s)
    Quoted
    3367 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    A parte il titolo sensazionalistico, c'é scritto solo che qualcuno ha cominciato a temere una patrimoniale denominata virus tax... ed in base a questo tu addirittura chiedi se i vincoli sarebbero esclusi?

L'avatar di capibara
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1319 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    BE' di certo ,se ne guardano bene da applicare patrimoniali nei momenti normali.
    IMPORLO facendo percepire il pericolo alla gente, e' infinitamente piu' semplice.
    Non ci si deve mica riempire di ansiolitici per capirlo.
    Ultima modifica di capibara; 09-03-20 alle 18:27

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    30161255
    Citazione Originariamente Scritto da schines Visualizza Messaggio
    Online si inizia a leggere di una Virus-Tax (tramite prelievo forzoso dai conti correnti) per far fronte ai danni economici del Coronavirus.
    A tal proposito mi stavo domandando: se mai dovessero metterla in pratica, cambia niente se il capitale si trova su CD vincolati?
    Se lì prenderebbero lo stesso come se fosse su un normale c/c?
    Vivi in un paese che, qualora fossi infettato dal virus (e non te lo auguro), si prenderà cura di te al meglio delle disponibilità di mezzi e uomini senza chiederti un soldo?
    Allora sii ben disposto anche a contribuire con un prelievo aggiuntivo.
    O forse preferiresti pagare tutto direttamente (a cominciare dai 3000$ per un tampone) e rinunciare alle cure se non sei in grado di fornire sufficienti garanzie di solvibilità?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    319 Post(s)
    Potenza rep
    22555141
    io invece comincio a pensare a un default delle banche e quindi io avendo tutto vincolato su mediolanum (proprio la migliore oh mediolanum ora) sinceramente non sono tranquilla

L'avatar di crosa83
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1075 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    iniziate ha togliere quota 100 e reddito di cittadinanza e poi ne parliamo...

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    388 Post(s)
    Quoted
    11759 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da steffy1 Visualizza Messaggio
    io invece comincio a pensare a un default delle banche e quindi io avendo tutto vincolato su mediolanum (proprio la migliore oh mediolanum ora) sinceramente non sono tranquilla
    è inutile fasciarsi la testa prima del tempo

Accedi