Virus-Tax (Prelievo forzoso)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

schines

Nuovo Utente
Registrato
9/1/05
Messaggi
680
Punti reazioni
76
Online si inizia a leggere di una Virus-Tax (tramite prelievo forzoso dai conti correnti) per far fronte ai danni economici del Coronavirus.
A tal proposito mi stavo domandando: se mai dovessero metterla in pratica, cambia niente se il capitale si trova su CD vincolati?
Se lì prenderebbero lo stesso come se fosse su un normale c/c?
 
Ma cosa vuoi che ne sappia chicchessia su una cosa che non è nemmeno stata ancora pensata?
 
io ho soldi in banca e sinceramente spero ci sia questo prelievo. Preferisco la tentata "stabilità" economica che il rischio default
 
BE' di certo ,se ne guardano bene da applicare patrimoniali nei momenti normali.
IMPORLO facendo percepire il pericolo alla gente, e' infinitamente piu' semplice.
Non ci si deve mica riempire di ansiolitici per capirlo.
 
Ultima modifica:
Online si inizia a leggere di una Virus-Tax (tramite prelievo forzoso dai conti correnti) per far fronte ai danni economici del Coronavirus.
A tal proposito mi stavo domandando: se mai dovessero metterla in pratica, cambia niente se il capitale si trova su CD vincolati?
Se lì prenderebbero lo stesso come se fosse su un normale c/c?

Vivi in un paese che, qualora fossi infettato dal virus (e non te lo auguro), si prenderà cura di te al meglio delle disponibilità di mezzi e uomini senza chiederti un soldo?
Allora sii ben disposto anche a contribuire con un prelievo aggiuntivo.
O forse preferiresti pagare tutto direttamente (a cominciare dai 3000$ per un tampone) e rinunciare alle cure se non sei in grado di fornire sufficienti garanzie di solvibilità?
 
io invece comincio a pensare a un default delle banche e quindi io avendo tutto vincolato su mediolanum (proprio la migliore oh mediolanum ora) sinceramente non sono tranquilla
 
iniziate ha togliere quota 100 e reddito di cittadinanza e poi ne parliamo...
 
io invece comincio a pensare a un default delle banche e quindi io avendo tutto vincolato su mediolanum (proprio la migliore oh mediolanum ora) sinceramente non sono tranquilla

è inutile fasciarsi la testa prima del tempo
:bye:
 
Basta usare la funzione cerca del forum, il prelievo forzoso è un argomento già ampiamente trattato.

Aprire ulteriori thread non fa altro che generare ulteriore panico, sinceramente è l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno.

KO!
 
Online si inizia a leggere di una Virus-Tax (tramite prelievo forzoso dai conti correnti) per far fronte ai danni economici del Coronavirus.
A tal proposito mi stavo domandando: se mai dovessero metterla in pratica, cambia niente se il capitale si trova su CD vincolati?
Se lì prenderebbero lo stesso come se fosse su un normale c/c?

ma pensi ancora ai soldi ? :o

a questo punto l'importante è che non sia l'inizio della fine del mondo per il genere umano
:bye:
 
Ultima modifica:
Vivi in un paese che, qualora fossi infettato dal virus (e non te lo auguro), si prenderà cura di te al meglio delle disponibilità di mezzi e uomini senza chiederti un soldo?
Allora sii ben disposto anche a contribuire con un prelievo aggiuntivo.
O forse preferiresti pagare tutto direttamente (a cominciare dai 3000$ per un tampone) e rinunciare alle cure se non sei in grado di fornire sufficienti garanzie di solvibilità?

I ticket sanitari in Lombardia si pagano
 
Ho sentito che sarebbe allo studio una tassa sulla liquidità sui cc
 
Ho sentito che sarebbe allo studio una tassa sulla liquidità sui cc

Ah questa è la liquidità di cui parlavano Renzi ecc? :D

Ma figuriamoci. O citi la fonte o è di default fake news, eddai.
 
utenti da poco registrati che appoggiano con felicità l'ennesima patrimoniale..... è arrivato il comunicato dal comitato propaganda?:rolleyes:
 
Ah questa è la liquidità di cui parlavano Renzi ecc? :D

Ma figuriamoci. O citi la fonte o è di default fake news, eddai.

cnbc,stamattina la giornalista che dava le news ha passato questa velina :)
 
Ultima modifica:
Ho sentito che sarebbe allo studio una tassa sulla liquidità sui cc

finalizzata a che? a mettere soldi "nelle tasche degli italici"?
allora che glieli prelievi a fare se poi glieli devi rimettere nelle tasche? :o

(mi sembra l'adattamento su scala nazionale - ed aggiornato ai tempi attuali - del detto : "chi favrica e sfavrica, 'n pierd' mai tiemp" = lavorare al solo fine di perdere tempo senza alcuna utilità).
 
Indietro