Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 82
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
MPS patata bollente, per UniCredit meglio nozze con Banco BPM? Così Mustier ‘rimetterebbe in riga’ Intesa SanPaolo
Nozze UniCredit-MPS per garantire il futuro della banca senese una volta che il Mef sarà uscito dal suo capitale. Anzi no, nozze tra UniCredit e Banco BPM. Il risiko bancario …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di W. K. Heisenberg
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    412 Post(s)
    Potenza rep
    25577962
    Citazione Originariamente Scritto da andersen1 Visualizza Messaggio
    Io farei svizzera se si e' molto ricchi. Altrimenti farei rep.ceka.
    In Svizzera, quando ci passo per lavoro, penso sempre che è tutto molto bello e ordinato ma tutto sommato meglio casa mia.
    Inoltre la Svizzera è molto alta nella tragica classifica dei paesi con più suicidi. Un motivo ci sarà....

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    412 Post(s)
    Potenza rep
    25577962
    Citazione Originariamente Scritto da asfme Visualizza Messaggio
    Non so dipende che lingue parli, quanti soldi hai, se trovi lavoro, se vuoi lavorare. Se lo vedi come un investimento, una temporanea vacanza. Solo che la gente non rischia e non ha voglia di farlo. Se uno è bravo nel trading virtualmente qualsiasi stato UE. Bravo intendo che si può garantire un minimo di entrate per coprirsi, che so, l'affitto e le spese di base. In questo caso può andare bene la grande città come l'isoletta greca fuori dal mondo. A me cominciare da zero piace e stimola ... ma mi rendo conto che tanta gente si adegui e scelga di non cambiare. Anche quella è una scelta.

Secondo me gli unici che dovrebbero lasciare l’Italia con giustificato motivo sono coloro che non riescono a trovare un’occupazione e non certo quelli che hanno un buon stipendio.

Di paesi europei ne ho girati parecchi e l’inglese lo parlo regolarmente, alla fine.....
    rimango in Italia.
    Il maggior (presunto) costo in termini di tasse lo recupero nella miglior qualità della vita.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5471 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da W. K. Heisenberg Visualizza Messaggio
    Secondo me gli unici che dovrebbero lasciare l’Italia con giustificato motivo sono coloro che non riescono a trovare un’occupazione e non certo quelli che hanno un buon stipendio.

Di paesi europei ne ho girati parecchi e l’inglese lo parlo regolarmente, alla fine.....
    rimango in Italia.
    Il maggior (presunto) costo in termini di tasse lo recupero nella miglior qualità della vita.
    In che parte dell'Italia vivi, se posso...?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    412 Post(s)
    Potenza rep
    25577962
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    In che parte dell'Italia vivi, se posso...?
    Prima parte della mia vita: Italia centrale (e ci tornerò quando possibile),
    parte lavorativa della mia vita: Lombardia.

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5471 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da W. K. Heisenberg Visualizza Messaggio
    Prima parte della mia vita: Italia centrale (e ci tornerò quando possibile)
    Ah, ecco la pianura padana in effetti non è il massimo...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    412 Post(s)
    Potenza rep
    25577962
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Ah, ecco la pianura padana in effetti non è il massimo...
    in realtà quando parlo di qualità della vita oltre all’eventuale buona qualità dell’aria parlo di cultura, arte, bellezze naturali, cibo, clima (sole), contatti umani, etc. (fino a 2 mesi fa avrei aggiunto anche “sanità pubblica”)

La Germania sarà senz’altro più efficiente ma per il resto (a meno di pochissime eccezioni) ti viene voglia di scappare in Honduras ( e infatti se ai tedeschi togli le vacanze danno fuori di matto).
    La Spagna è decente ma non la cambierei per l’Italia.
    Qualche paese dell’est è vivibile ma anche qui perché andarci?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    63 Post(s)
    Potenza rep
    858998

Se passasse la patrimoniale...

Buongiorno a tutti ragazzi,
    in più ambienti si vocifera di un'ipotetica patrimoniale a Dicembre o da discutere nei prossimi CDM. Premettendo che è un prelievo forzoso sui c/c per coprire il buco che potrà esserci nelle finanze statali, leggevo che potrebbe essere del 14% su tutti i conti correnti privati.
    Una curiosità, ma una manovra patrimoniale va a pescare anche da conti depositi, carte ricaricabili e altro?
    Spero di non aver sbagliato sezione e vi ringrazio tutti

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    395 Post(s)
    Quoted
    11762 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da slg1986 Visualizza Messaggio
    in più ambienti si vocifera di un'ipotetica patrimoniale a Dicembre o da discutere nei prossimi CDM. Premettendo che è un prelievo forzoso sui c/c per coprire il buco che potrà esserci nelle finanze statali, leggevo che potrebbe essere del 14% su tutti i conti correnti privati.
    Una curiosità, ma una manovra patrimoniale va a pescare anche da conti depositi, carte ricaricabili e altro?
    per non disperdere informazioni,
    meglio postare nella discussione esistente
    Virus-Tax (Prelievo forzoso)

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1858 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    La farebbero pagare a tutti gli utenti iscritti da gen 2016

L'avatar di Ned92
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    471 Post(s)
    Potenza rep
    34309505
    Premesso che non vi è alcun precedente a me noto di un prelievo del 14% - a me sembra una buffonata giornalistica per creare panico, manipolare gli elettori e, eventualmente, guadagnare qualche copia venduta o un po' di visualizzazioni online -, nel caso un provvedimento simile fosse preso, potrebbe essere applicato a qualunque tipo di conto, inclusi conti valuta e carte ricaricabili. Inoltre potrebbe essere fatto in base ad una fotografia del conto anteriore al prelievo (es. giacenza al primo gennaio; giacenza media tra gennaio e febbraio; etc.), così come potrebbe anche escludere importi inferiori ad una certa soglia (es. 100.000 euro). Nulla del genere è stato ancora discusso, e mi sembra una completa assurdità per le ricadute che avrebbe in termini di fiducia dei cittadini.

Tra parentesi, ricordo a tutti che un ministro del governo Conte I propose il prelievo forzoso dalle cassette di sicurezza (!), e che chi diffonde queste notizie allarmanti su un presunto 14% sostiene il suo ritorno

Accedi