Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 42
Piazza Affari sale nonostante batosta Eni. Sul Ftse Mib impennata per STM e Banco BPM
Giornata senza verve oggi per Piazza Affari che alla fine strappa un tiepido segno più. Il Ftse Mib apre il nuovo mese e l’ultimo trimestre dell’anno con un +0,24% a …
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 10giorgbest Visualizza Messaggio
    veramente chi chiede la riduzione delle pensioni in essere non sa davvero di cosa sta parlando. ha i paraocchi, e non vuole approfondire la situazione.

vi faccio un esempio...
    per tentare di farvi capire la rabbia che può provare uno che, avendo sempre pagato TUTTO, si vede ridurre la pensione in vecchiaia inoltrata.

ipotizziamo il signor smusi, con un reddito di 150k annui lordi.

il signor smusi ha 2 possibilità:
    -fare l'onesto e pagare quindi circa 80k all'anno di tasse.
    -evadere il 50%, cosa normalissima per molti in lombardia, in quegli anni.

ora... il primo magari nel 2015 si ritrovava con 2.5k di pensione ma un cc esiguo.
    il secondo con una pensione molto piu modesta, diciamo di 1.4k ma con 2-3 milioni di euro.

perchè dovrebbe pagare solo il primo, e non il secondo??

guardate che negli anni 90, evadere solo 100 milioni di lire, significava ritrovarsi oggi, con i tassi di interesse dell'epoca, circa 700k euro...

è l'evasione la causa del degrado odierno, quella illegale e quella legale.
    non certo le pensioni.

l'evasione è un danno perpetuo..
    la pensione... quanto voleve che viva un vecchio di 70 anni???
    Guarda che io sono favorevole a patrimoniale cc e immobili.
    Esattamente per questo motivo,!

Ma prima di andare a toccare il lavoro, c'è tanto altro da tassare o tagliare.

Il lavoro tiene in piedi la baracca, se lo fai cadere viene giù tutto.

Se la situazione diventa insostenibile prendo tutto e vado via, poi vediamo come tengono in piedi il carrozzone e che hanno tirato su
    Ultima modifica di mariosmusi; 11-04-20 alle 17:08

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Citazione Originariamente Scritto da mariosmusi Visualizza Messaggio

Se la situazione diventa insostenibile prendo tutto e vado via, poi vediamo come tengono in piedi il baraccone che hanno messo in piedi
    sarebbe anche ora...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Se la situazione diventa insostenibile prendo tutto e vado via, poi vediamo come tengono in piedi il carrozzone e che hanno tirato su
    cioè tu vorresti dirmi che con 80k netti all'anno, se ti chiedono 5k in piu muori?
    impegnati di piu e fanne 100k... sarà mica difficile?!?

te lo ripeto, un pensionato non è in grado di porre rimedio.
    noi lavoratori si... almeno chi non è dipendente almeno.
    basta impegnarsi di piu ed aumenti la produttività.oppure basta vendere la ferrari e comprare una golf. scusa una fiat... roba crucca no.

L'avatar di Xg43ryX
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    3312048
    tutta questa discussione quando in fin dei conti verranno presi in cosiderazione di più gli impiegati (chiamali impiegati da 80k..) anche dottori, primari, giudici, sindaci ect...
    la classe media possiamo definirla.. perche chi ha una società è semplice ... a fine anno tutto l'utile lo vado a sperperare in macchinari accantonamenti ect..
    basta non andare troppo lontano prendi senza fare nomi un ex presidente del consiglio con un patrimonio da 6mld.. quello che prende stipendio ? no quindi lui pagherà 0
    prendi il dirett. gener. dello spallanzani.. lui pagherà perche stipendiato dallo stato ..

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ne faccio molti di più, detto questo non sono una vacca da mungere a vostro uso e consumo, la mia posizione me la sono sudata partendo da quasi niente.

I pensionati si arrangino, se chiudiamo i rubinetti al posto di un taglio rimangono senza niente.

Comunque mi sto attivando, mi sto informando per la Lituania, ci sono un sacco di agevolazioni per il mio settore.
    Vediamo un pó se si può fare, tanto sono in affitto, fortuna che non ho comprato nulla.

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7398 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Mi sembra che tu non abbia compreso il significato di “pallonaro” : la parola indica un soggetto che millanta una posizione e guadagni che sono solo nelle sue fantasie ,data la tua scarsa eloquenza mi riesce difficile credere anche che abbia conseguito una laurea
    In altri forum un soggetto così viene definito Troll

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Ne faccio molti di più, detto questo non sono una vacca da mungere a vostro uso e consumo, la mia posizione me la sono sudata partendo da quasi niente.

I pensionati si arrangino, se chiudiamo i rubinetti al posto di un taglio rimangono senza niente.

Comunque mi sto attivando, mi sto informando per la Lituania, ci sono un sacco di agevolazioni per il mio settore.
    Vediamo un pó se si può fare, tanto sono in affitto, fortuna che non ho comprato nulla.
    ma tuo padre cosa pensa di te che ti vuoi rifare su di lui?
    io credo che la gioventù che guarda avidamente ai vecchi indichi il massimo degrado della società...

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708

e ancora sei qua? ci sono un sacco di agevolazioni in Lituania e non ne hai approfittato? e questo è quello che ha saputo fare tutto nella vita...ahahahaha

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 10giorgbest Visualizza Messaggio
    ma tuo padre cosa pensa di te che ti vuoi rifare su di lui?
    io credo che la gioventù che guarda avidamente ai vecchi indichi il massimo degrado della società...
    Mio padre lavora ha 59 anni con 41 di contributi

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Ho 8 programmatori assunti bello mio.
    Rifai meglio i conti...
    Sono in proprio da 2 anni

Avresti dovuto finire la laurea bello mio, io assumo solo laureati (almeno triennale)...
    Avere l' ufficio in centro a Bologna garantisce tirocinanti e neo laureati a volontà!
    Per gentaglia come te? No grazie. Fortunatamente posso scegliere per chi lavorare.
    Che poi che ti vanti a fare, per un'azienducola con 8 gatti?
    Al momento lavoro all'IBM e presto prenderò anche la laurea (per mio puro diletto).
    Altro che sfruttare neolaureati e tirocinanti come dei criminali della tua risma.

Accedi