Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 41
Piazza Affari sale nonostante batosta Eni. Sul Ftse Mib impennata per STM e Banco BPM
Giornata senza verve oggi per Piazza Affari che alla fine strappa un tiepido segno più. Il Ftse Mib apre il nuovo mese e l’ultimo trimestre dell’anno con un +0,24% a …
Eni su minimi da brivido e -53% Ytd. Possibile buy opportunity che può far da traino a tutto il Ftse Mib
Ennesima giornata difficile per il comparto oil complice il violento dietrofront del petrolio con WTI arrivato fino a -5%. A Piazza Affari sono sotto il fuoco delle vendite ENI (oltre …
Borsa Usa: settembre da dimenticare, ma Big Tech fanno la fortuna nel III trimestre. Nasdaq +11% con Tesla +245%
Un settembre da dimenticare, ma un terzo trimestre di tutto rispetto per la Borsa Usa. Wall Street ha fatto bene nel periodo compreso tra luglio e settembre, grazie ai guadagni …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di il magu
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1142 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da mariosmusi Visualizza Messaggio
    Scusate ma a me queste cose fanno uscire di testa.
    Ma vi sembra giusto che mentre io passavo le nottate a lavorare per costruire una piccola realtà imprenditoriale virtuosa, vedendo dalla mia finestra passare coetanei ubriachi tutte le sere della settimana andando a divertirsi, e bighellonando sotto casa fino alla mattina, adesso io venga punito fiscalmente perché ho avuto voglia di fare e l'ho fatto bene?

Ma che razza di paese è questo?!?!
    Un paese dove un virtuoso troll come te dava questi suggerimenti (poi opportunamente cancellati: come mai ti prendi la briga di eliminare tutti i tuoi vecchi post? Peccato che di alcuni ne rimanga traccia e questo non è di certo il peggiore...)

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da il magu Visualizza Messaggio
    Un paese dove un virtuoso troll come te dava questi suggerimenti (poi opportunamente cancellati: come mai ti prendi la briga di eliminare tutti i tuoi vecchi post? Peccato che di alcuni ne rimanga traccia e questo non è di certo il peggiore...)
    Amico mio su questo forum (sezione immobiliare, dove chiedo consigli per l'acquisto della mia prima casa, visto l'imminente crollo dei prezzi degli immobili) è cosa risaputa il mio essere restio ad alimentare rendite...

Da studente come ho già detto sono stati più gli affitti non pagati che quelli pagati.

I miei genitori non sono ricchi, ed attualmente sia il mio ufficio che il mio appartamento sono in affitto.

Vivere del proprio lavoro è cosa sconosciuta a molti su questo forum...
    Ultima modifica di mariosmusi; 11-04-20 alle 15:56

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    stesso stile anche nel pagamento degli stipendi?
    dammi retta datti una calmata, sei imprenditore da 2 anni, veramente poco, non hai ancora veramente testato la tua ditta, ed i suoi risultati, parli come uno che lavora da 30 anni.
    tasse troppo alte danno fastidio, ma meglio umentare le tasse sul lavoro che ridurre le pensioni.
    infatti un aumento delle tasse ti da la possibilità di rispondere.
    una riduzione di pensione, quando sei ormai vecchio e magari malato, ti porta solo a subire senza nessuna possibilità.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da 10giorgbest Visualizza Messaggio
    stesso stile anche nel pagamento degli stipendi?
    dammi retta datti una calmata, sei imprenditore da 2 anni, veramente poco, non hai ancora veramente testato la tua ditta, ed i suoi risultati, parli come uno che lavora da 30 anni.
    tasse troppo alte danno fastidio, ma meglio umentare le tasse sul lavoro che ridurre le pensioni.
    infatti un aumento delle tasse ti da la possibilità di rispondere.
    una riduzione di pensione, quando sei ormai vecchio e magari malato, ti porta solo a subire senza nessuna possibilità.
    Non sarebbero dovuti andare in pensione con il retributivo a 50 anni con una manciata di contributi reali...
    La prima cosa da fare in questo paese è ricalcolare tutte le pensioni in essere con il metodo contributivo.
    Non richiedere indietro il maltolto mi sembra già una misura di ampio respiro...

Se poi per voi è normale andare in pensione a 40 con 15 anni di contributi ed aspettarsi che i contribuenti attivi paghino questi rdc gonfiati a vita, nel silenzio della tirannia fiscale ti sbagli di grosso.

Avrete le mie tasse il mio sangue mai e poi mai avrete la mia approvazione per queste PORCATE

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    11805649
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    ma nessuno sta dicendo che è una cosa gradita...il concetto è diverso ma vedo che nessuno riesce a capirlo...ho detto mille volte che è ovvio che è meglio che nessuno sarà intaccato da questa tassa...ma se sono obbligati a farla mi sembra più normale che sia rivolta a chi ha un reddito superiore agli 80k rispetto a chi ne guadagna 20k...non è una cosa difficile da capire.
    a quanto pare e' difficile anche capire che tassando chi produce alla fine chi produce va via dall'italia e l'italia non si becca piu' nemmeno quei soldi che prendeva prima dalle tasse. Poi voglio vedere se andranno a prenderli anche da quelli col reddito inferiore a 80.000

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    11805649
    Non sarebbero dovuti andare in pensione con il retributivo a 50 anni con una manciata di contributi reali...
    La prima cosa da fare in questo paese è ricalcolare tutte le pensioni in essere con il metodo contributivo.
    Non richiedere indietro il maltolto mi sembra già una misura di ampio respiro...

Se poi per voi è normale andare in pensione a 40 con 15 anni di contributi ed aspettarsi che i contribuenti attivi paghino questi rdc gonfiati a vita, nel silenzio della tirannia fiscale ti sbagli di grosso.
    E qui si recupererebbe gia' dei soldoni, altro che 1.3 miliardi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da poggi.leonardo Visualizza Messaggio
    E qui si recupererebbe gia' dei soldoni, altro che 1.3 miliardi
    Qualcuno con del sale in zucca in questo forum c'è!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949689

Avrete le mie tasse il mio sangue mai e poi mai avrete la mia approvazione per queste PORCATE
    ma questi sono numeri a caso, caro Mario...
    casi particolari...
    il retributivo non è affatto quello che dici. o meglio, ciò che vuoi ritoccare non è solo quella situazione da te indicata, ovviamente ridicola.

può essere benissimo gente che è andata in pensione a 60 anni o poco piu, dopo 40 anni di lavoro, dopo magari aver iniziato senza contributi a 14 anni...
    e che magari prende 2.5k netti di pensione.
    ok una buona pensione, che probabilmente molti di noi, io compreso, ci sogneremo.
    fatto sta che un soggetto del genere, gia 10 anni prima di andarci in pensione, otteneva quella promessa, con simulazioni. indi per cui ha regolato il proprio stile di vita su quella promessa.
    se gli avessero detto, guarda, la tua pensione sarà si 1.5k... magari a 50 anni, avrebbe potuto fare scelte di vita diverse e risparmiare molto di piu, oppure trovare un miglior rendimento con investimenti o polizze integrative...

ma se gli prometti 2.5k, e dopo essere andato in pensione cambi idea, il povero vecchio non ha piu la possibilità di rimediare, lo capisci questo?

tu invece hai tutta la forza a 30 di raddoppiare il fatturato. la differenza è enorme. di notte tu trombi magari, non stai li ad ingurgitare pastiglie sperando di essere vivo domani.
    la capisci la differenza?

io sono piu vecchi di te, ma sono sulla tua stessa barca, non avrò mai una pensione del genere.
    però se mi promettono una cosa e poi cambiano idea mi in***** molto di piu...
    anche perchè come ho spiegato in un altro 3d, se sei sempre stato oneso, le tasse sono enormi! ed la pensione è quasi tutto cio che ti rimane.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    I pallonari siete voi che volete mettere le mani nelle tasche di chi produce ricchezza e lavoro in questo. Per ottenere cosa? Costringere gli imprenditori ad andare via?
    Dopo che avete buttato giù il sito dell' INPS per 600€ di m dovreste stare zitti per i prossimi 5 anni almeno!

Chi vive di rendita per me è comunque un parassita, e va tassato abbondantemente per vivere si lavora i miei valori dicono questo!
    Innanzitutto io non faccio parte di quelli che hanno buttato giù il sito dell'Inps e come seconda cosa se imprenditori come te vanno via dall'italia sarebbe veramente una FORTUNA.
    L'italia non ha bisogno di pallonari come te...quindi fatti il tuo "meraviglioso" lavoro e non venire qui a sparare pallate.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1248 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    veramente chi chiede la riduzione delle pensioni in essere non sa davvero di cosa sta parlando. ha i paraocchi, e non vuole approfondire la situazione.

vi faccio un esempio...
    per tentare di farvi capire la rabbia che può provare uno che, avendo sempre pagato TUTTO, si vede ridurre la pensione in vecchiaia inoltrata.

ipotizziamo il signor smusi, con un reddito di 150k annui lordi.

il signor smusi ha 2 possibilità:
    -fare l'onesto e pagare quindi circa 80k all'anno di tasse.
    -evadere il 50%, cosa normalissima per molti in lombardia, in quegli anni.

ora... il primo magari nel 2015 si ritrovava con 2.5k di pensione ma un cc esiguo.
    il secondo con una pensione molto piu modesta, diciamo di 1.4k ma con 2-3 milioni di euro.

perchè dovrebbe pagare solo il primo, e non il secondo??

guardate che negli anni 90, evadere solo 100 milioni di lire, significava ritrovarsi oggi, con i tassi di interesse dell'epoca, circa 700k euro...

è l'evasione la causa del degrado odierno, quella illegale e quella legale.
    non certo le pensioni.

l'evasione è un danno perpetuo..
    la pensione... quanto voleve che viva un vecchio di 70 anni???

Accedi