Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 37
I titoli più amati dai trader italiani: a tutta FAANG, ma a svettare è un’altra super big
Microsoft, Facebook, Apple. Ma anche Disney, Mastercard e Netflix. Sono solo alcuni dei titoli su cui gli investitori italiani e globali hanno puntato a giugno secondo eToro. Il portale di …
UBI boccia l’OPS di Intesa: non è conveniente per 6 motivi. Messina medita sul rilancio
L’ops lanciata da Intesa Sanpaolo non è conveniente. E’ il responso del cda odierno di UBI Banca, che conferma le attese della vigilia e apre le strade a due possibili …
BTP Futura, Mef alza velo su tassi cedolari minimi. Tesoro chiama investitori retail, la tentazione del premio fedeltà
ll Mef ha finalmente comunicato i tassi cedolari minimi garantiti della prima emissione del BTP Futura, il titolo di stato italiano offerto interamente agli investitori retail. L'emissione partirà lunedì 6 …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    continuo a pensare che questo thread ha una grande "potenza" nel trovare gli ultra ottantenni :

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    continuo a pensare che questo thread ha una grande "potenza" nel trovare gli ultra ottantenni :
    Io ne ho 30
    Se tu alla mia età non hai concluso niente nella vita fatti due domande
    Ultima modifica di mariosmusi; 10-04-20 alle 21:08

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Citazione Originariamente Scritto da mariosmusi Visualizza Messaggio
    Io ne ho 30
    chissà come mai non hai risposto al post precedente sugli 80k e su questo con tono scherzoso si

mi sa che questo thread serva a scovare chi guadagna + di 80000€ l'anno

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    454 Post(s)
    Potenza rep
    9925737
    Se serve ad evitare aumenti di tassazione sugli investimenti, prendete anche il 100% di chi guadagna più di 80k, bravo PD

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Io ne ho 30
    Se tu alla mia età non hai concluso niente nella vita fatti due domande
    quindi per te avere un reddito inferiore a 80k annuali significa non aver concluso niente nella vita...a questo punto devo pensare che scrivi delle cose senza riflettere oppure che questi soldi ti cadono dal cielo visto il modo di ragionare. quello che hai scritto mi ha fatto fare + di 2 domande "su di te".
    Ultima modifica di bricolux; 10-04-20 alle 21:31

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    quindi per te avere un reddito inferiore a 80k annuali significa non aver concluso niente nella vita...a questo punto devo pensare che scrivi delle cose senza riflettere oppure che questi soldi ti cadono dal cielo visto il modo di ragionare. quello che hai scritto mi ha fatto fare + di 2 domande "su di te".
    Vedi la questione dal punto di vista sbagliato.
    Al posto di chiederti come faccio io a guadagnare più di 80k l'anno, dovresti chiederti perché tu non li guadagni...
    Il mio settore va molto bene, con il corona virus è anche migliorato.

Tanto per cominciare che titolo di studio hai?
    Se ti sei laureato male che colpa ne ho io?
    Perché secondo la tua zucca vuota dovrei pagare io i fallimenti di altri?

Adesso ridete voi ma alla fine ridero io...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Secondo me nn toccherà mai i nostri risparmi

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    190 Post(s)
    Potenza rep
    6566367
    Al posto di chiederti come faccio io a guadagnare più di 80k l'anno, dovresti chiederti perché tu non li guadagni...

A prescindere dalla tua Laurea sei proprio un povero ******, e la tua metrica di valutazione ne è la conferma. Hai mai sentito, per caso, come sono gli stipendi di quelli che ci stanno salvando la vita adesso negli ospedali? tolti i chirurghi e i primari quanto pensi guadagni un dottore pur laureato a pieni voti? E di altri esempi come questo ne esistono a centinaia. Non è il tuo RAL che determina il tuo essere di successo o fallito. Tu sei l'esempio lampante, RAL >=80k ma un elemento tossico per la società.

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    379 Post(s)
    Potenza rep
    4796708

puoi anche guadagnare un milione di euro l'anno ma il cervello che tieni è di uno che ha la quinta elementare e mi vieni a chiedere come mi sono laureato io
    inutile che ci giri attorno...tu hai detto chiaramente nel tuo post precedente che per te chi guadagna meno di 80k è un fallito...quindi di questo dovresti solo vergognarti....io non dovrei nemmeno risponderti per non abbassarmi al tuo livello terra terra e "ridicolo"...tu sei uno dei tanti ricchi "ammesso che sia vero" e IGNORANTI che non sanno nemmeno aprire bocca...l'esempio che volevi dare ti è riuscito alla perfezione.
    Sappi che i soldi che guadagni possono essere tanti quanto vuoi ma l'educazione e l'umiltà sono cose che se non li hai vali meno di zero e questo l'hai ampiamente dimostrato a tutti.

Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    A prescindere dalla tua Laurea sei proprio un povero ******, e la tua metrica di valutazione ne è la conferma. Hai mai sentito, per caso, come sono gli stipendi di quelli che ci stanno salvando la vita adesso negli ospedali? tolti i chirurghi e i primari quanto pensi guadagni un dottore pur laureato a pieni voti? E di altri esempi come questo ne esistono a centinaia. Non è il tuo RAL che determina il tuo essere di successo o fallito. Tu sei l'esempio lampante, RAL >=80k ma un elemento tossico per la società.
    condivido in pieno.
    Ultima modifica di bricolux; 11-04-20 alle 02:30

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    640 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    @mariosmusi
    Qualche giorno fa avevi scritto che siamo colleghi riferito al fatto che siamo entrambi programmatori. Oggi scrivi che, a 30 anni, guadagni più di 80k lordi annui. Una delle due è una cavolata.
    a meno che tu non sia partita Iva ma dubito anche in questo caso.
    Ho cambiato lavoro diverse volte negli ultimi due anni come programmatore ogni volta pretendendo uno stipendio più alto e conosco lo stipendio di moltissimi colleghi. A 30 anni come programmatore in Italia puoi puntare ad uno stipendio che va da un minimo di 19k fino ad un massimo di 35k e superare i 27k inizia a diventare molto complicato (tradotto devi essere davvero bravo). La laurea non è una determinante, io ho quasi finito di dare gli esami ma guadagno più di molti colleghi laureati, dipende molto dall'intrapendenza personale (più tratti più sali con lo stipendio) e dall'esperienza. Andare però oltre una certa cifra (circa 27k che è poco inferiore alla cifra da me raggiunta) diventa complicato.
    10 anni più tardi (verso i 40) si può puntare ad un ruolo differente (formazione personale, capo progetto ecc...) che permette di arrivare a stipendi più alti (non sono così informato su quest'ultimi ma 80k credo rimangano comunque una cifra non raggiungibile da tutti, mio padre che fa sempre il programmatore si è fermato a 35k).
    Dando pure per scontata una lieve differenza tra regione e regione e che non tutti iniziano al minimo (io ho iniziato a 21k, mentre un mio collega a 19k) e non tutti finiscono nella media dubito comunque fortemente che tu abbia uno stipendio da 80k.

Poi sul contributo non sono comunque convinto che sia corretto. Chi guadagna tanto paga ad oggi tasse altissime, mentre quota 100 e rdc potrebbero essere tranquillamente tagliati con poche conseguenze. Io comunque non sono neanche completamente contrario a dare un contributo tanto se non è la patrimoniale ora saranno tasse più tardi, meglio una cosa una tantum. Dubito però che, Pd a parte, qualcun altro voglia prendersi questa responsabilità politica.

Accedi