Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 35
Piazza Affari paga tornata debole di trimestrali, chiusura no anche per Eni ed Enel
Giovedì amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib, reduce dal rally delle prime tre giornate di agosto, ha chiuso in calo dell?1,34% a 19.475 punti. Gli investitori aspettavano indicazioni circa …
Oro in volo: “Short? Avventurosi, il tappo è saltato ormai. L’argento sale perché è green”
In un 2020 difficile oro e argento stanno facendo la parte del leone. Il metallo giallo negli ultimi dieci giorni ha fatto segnare più di 250 dollari l’oncia di crescita, …
I monopattini Helbiz puntano il Nasdaq con l’aggiunta degli e-scooter MiMoto
Helbiz accelera ulteriormente sulla mobilità sostenibile allargando il proprio business agli scooter elettrici attraverso l'accordo con MiMoto Smart Mobility, first mover italiano del mercato dello sharing di motorini elettrici. Verso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Citazione Originariamente Scritto da poggi.leonardo Visualizza Messaggio
    non sono incluso in quella fascia purtroppo. Ma se un giorno mi capitasse, sicuramente non vorrei essere tassato per dare soldi a chi per qualsiasi motivo ne guadagna meno di me, specialmente se dovessi indebitarmi e rischiare il mio patrimonio per tirare su una attivita'.

Se servono soldi c'e' un modo in italia da dove prenderli, a partire dagli sprechi. Non da chi genera reddito.
    quindi sei l'unico in italia che dice "voglio anche io pagare questa tassa"

diciamo che è ovvio che è meglio non ricorrere a estremi rimedi come questi e quindi di non prelevare niente a nessuno...ma se dovranno farlo per forza secondo me chi ha un reddito superiore a 80k può di certo rinunciare a qualcosa anche se secondo me questa soglia si potrebbe anche abbassare.. con questo non dico che non succederà che venga estesa a tutti i cittadini...è solo un mio parere sul fatto che condivido di non estenderla anche a chi ha un reddito inferiore ad una certa soglia.

L'avatar di pydra
    Mentioned
    117 Post(s)
    Quoted
    3902 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Il criterio usato per far pagare le tasse non è quello della proporzionalità (altrimenti ci sarebbe una sola aliquota), ma della progressività.
    Proporzionalità, matematicamente parlando, significa che il rapporto tra le tasse pagate e il proprio reddito è uguale per tutti (si chiama anche flat tax).
    Il tutto in astratto, senza voler per questo esprimere pareri pro o contro l'ipotesi in oggetto.

Articolo 53

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.

Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.
    senato.it - La Costituzione - Articolo 53
    Ho sbaglio termine ed intendevo proprio progressività, come per l'irpef.

Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Dici così perché sei sopra gli 80.000 euro al mese?
    Se fosse così ti assicuro che non starei qui.

Ad ogni modo fortunatamente i ******** sono contrari a questo prelievo, cosa che mi vede d'accordo.
    Il fatto di accanirsi contro chi produce redditto e paga già normalmente tasse più elevate è odioso, tipico di un paese comunista, ed è inaccettabile per chi si suda ogni euro con il proprio lavoro.

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    10983235
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    quindi sei l'unico in italia che dice "voglio anche io pagare questa tassa"

diciamo che è ovvio che è meglio non ricorrere a estremi rimedi come questi e quindi di non prelevare niente a nessuno...ma se dovranno farlo per forza secondo me chi ha un reddito superiore a 80k può di certo rinunciare a qualcosa anche se secondo me questa soglia si potrebbe anche abbassare.. con questo non dico che non succederà che venga estesa a tutti i cittadini...è solo un mio parere sul fatto che condivido di non estenderla anche a chi ha un reddito inferiore ad una certa soglia.
    No, non la voglio pagare nemmeno io. E il discorso e' diverso.
    Sono contrario a qualsiasi prelievo diretto aggiuntivo. Immagina l'opposto. Adesso la mettono a 80.000. Poi la vanno a estendere perche' hanno bisogno di piu' soldi. E alla fine toccano anche la tua fascia. Ora saranno i ricchi a dire che e' giusto, e te a lamentarti.

Meglio quindi non dare un ulteriore precednete, anche perche' andrebbero a prendere 1.3 miliardi (credono), quindi nulla.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3552 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Basta solo che alla fine di tutto non facciano siparietti e teatrini in cui chiederanno sacrifici agli italiani in stile fontana piangente Fornero

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Questo é solo L’ antipasto presto arriveranno patrimoniale su conti e immobili...

Chi é il troll adesso?!?

Mi davano del troll a me, solo perché le loro convinzioni gli impedivano di vedere ciò che é fattuale.
    Non ci voleva la scienza infusa per capire che allo stato servono soldi adesso più che mai!

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    42 Post(s)
    Quoted
    3552 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da mariosmusi Visualizza Messaggio
    Questo é solo L’ antipasto presto arriveranno patrimoniale su conti e immobili...

Chi é il troll adesso?!?

Mi davano del troll a me, solo perché le loro convinzioni gli impedivano di vedere ciò che é fattuale.
    Non ci voleva la scienza infusa per capire che allo stato servono soldi adesso più che mai!
    Ma tu eri che quello pronto a scappare all'estero mi pare. Non mi piacciono le fughe da codardi.

L'avatar di anguss
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    791 Post(s)
    Potenza rep
    36213034
    Comunque se il prelievo è relativo alla parte eccedente gli 80k ben venga.
    Vuol dire che i redditi sono garantiti per tutti fino agli 80k, quindi anche chi guadagna 200k verserà il contributo solo sui 120k eccedenti.
    Si prelevi pure una bella fetta, anche il 30% di questa eccedenza che su queste basi nessuno si impoverirà, penso siate tutti d'accordo su questo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    I miei soldi sono già all’estero, appena posso se é questa la parata in arrivo traferisco tutto in Lituania e ciao core!
    Disoccupati in più e tasse in meno per L’Italia.

Non sono mica la Caritas io

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da anguss Visualizza Messaggio
    Comunque se il prelievo è relativo alla parte eccedente gli 80k ben venga.
    Vuol dire che i redditi sono garantiti per tutti fino agli 80k, quindi anche chi guadagna 200k verserà il contributo solo sui 120k eccedenti.
    Si prelevi pure una bella fetta, anche il 30% di questa eccedenza che su queste basi nessuno si impoverirà, penso siate tutti d'accordo su questo.
    Perché non del 100% ?!?
    Quando chi crea lavoro andrà via, e rimarrete con un pugno di mosche in mano lo capirete.
    Se poi volete trasformare l’Italia in Venezuela problemi vostri

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Tassate i patrimoni non il lavoro, questi sono pazzi furiosi!
    Appena finisce la quarantena trasferisco tutto

Accedi