Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 34
Sul Ftse Mib tornano i tormenti su ENI e Saipem, KO anche Bper. Boom fiducia Usa fa storcere il naso a Wall Street
Giornata di assestamento oggi per Piazza Affari dopo il prepotente rally di inizio settimana. Il Ftse Mib ha chiuso a quota 19.061 punti, con un calo dello 0,52% . I …
Primi numeri (in rosso) della nuova Carige, il ceo Guido: ‘ora banca al top per profilo di rischio’
Banca Carige torna dopo oltre un anno a dare indicazioni finanziarie. I conti sono ancora in rosso ma la perdita è inferiore ai 100 milioni di euro nei 5 mesi …
Valentine, la nuova tegola sulla testa di MPS vale 1,4 MLD. Si complica ulteriormente processo privatizzazione
“Crediamo che il processo di privatizzazione di MPS sia indebolito dai diversi rischi finanziari che incombono sulla banca”. Così commentano gli analisti di Banca IMI, facendo riferimento agli ultimi rumor …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2642815
    Citazione Originariamente Scritto da bricolux Visualizza Messaggio
    anche io sono d'accordo...chi ha di + è giusto che deve dare a quelli + poveri...chi non è considerato "ricco" cosa deve dare? non si tratta di proporzionalità...in quanto se si stabilisce che deve versare chi ha + di 80k di reddito significa che deve dare zero chi è al di sotto di questa soglia proprio perchè ha un reddito tale da non essere considerato ricco quindi in qualche modo la proporzionalità è questa, anche perchè chi ha un milione di reddito non paga quanto chi ha 80k di reddito...stessa cosa quando hanno fatto il taglio sulle pensioni d'oro il concetto è uguale...chi ha troppo è quello che deve essere preso di mira...non chi ha un reddito normale..per chi ha un reddito normale già bastano e avanzano le tasse..almeno io la penso cosi.
    Dunque chi guadagna 79.999 euro non paga, chi oltre paga perchè ricco ??

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Citazione Originariamente Scritto da dvr Visualizza Messaggio
    Dunque chi guadagna 79.999 euro non paga, chi oltre paga perchè ricco ??
    una soglia la devi pur mettere...anche se la abbassi a 60k è come dici tu...l'estensione anche a chi non è ricco mi sembra un'assurdità..già non sono d'accordo all'opposizione di togliere a chi è ricco figuriamoci se sono d'accordo di togliere anche ai poveri.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2642815
    una soglia la devi pur mettere...anche se la abbassi a 60k è come dici tu...l'estensione anche a chi non è ricco mi sembra un'assurdità..già non sono d'accordo all'opposizione di togliere a chi è ricco figuriamoci se sono d'accordo di togliere anche ai poveri.
    Infatti da domani in poi saremo tutti più poveri (noi comuni mortali ovviamente)
    Il problema non è 60 - 40 - 80K anno ma chi ruba 5 - 10 - 100 - 1000K ect anno!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    36 Post(s)
    Potenza rep
    2642815
    Infatti da domani in poi saremo tutti più poveri (noi comuni mortali ovviamente)
    Il problema non è 60 - 40 - 80K anno ma chi ruba 5 - 10 - 100 - 1000K ect anno!
    per esempio, restando in tema di MES non MES, coronabond non coronabond: chi più di me ne sa farei giusto solo una domandina.
    La cassa integrazione per il Coronavirus agli operai della Fiat (FCA) e di tutte le società italiane che hanno portato la sede in Olanda la sta per caso pagando l'INPS? no così giusto per sapere.

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    11805649
    anche io sono d'accordo...chi ha di + è giusto che deve dare a quelli + poveri...chi non è considerato "ricco" cosa deve dare? non si tratta di proporzionalità...in quanto se si stabilisce che deve versare chi ha + di 80k di reddito significa che deve dare zero chi è al di sotto di questa soglia proprio perchè ha un reddito tale da non essere considerato ricco quindi in qualche modo la proporzionalità è questa, anche perchè chi ha un milione di reddito non paga quanto chi ha 80k di reddito...stessa cosa quando hanno fatto il taglio sulle pensioni d'oro il concetto è uguale...chi ha troppo è quello che deve essere preso di mira...non chi ha un reddito normale..per chi ha un reddito normale già bastano e avanzano le tasse..almeno io la penso cosi.
    giusto, quindi io magari mi sono impegnato di piu', ho contratto debiti, ho rischiato e via dicendo per aprire la mia azienda e dopo anni sono riuscito ad avere con un sacco di fatica un reddito alto.. e devo dare i soldi a chi non ne ha.

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7397 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    per esempio, restando in tema di MES non MES, coronabond non coronabond: chi più di me ne sa farei giusto solo una domandina.
    La cassa integrazione per il Coronavirus agli operai della Fiat (FCA) e di tutte le società italiane che hanno portato la sede in Olanda la sta per caso pagando l'INPS? no così giusto per sapere.
    Le paga INPS ,d’altronde società come FCA hanno portato in Olanda la capogruppo non le varie società “industriali”,ad esempio,lo stabilimento di Melfi non è FCA ma è una società di diritto italiano controllata da FCA ,per essere precisi FCA Italy FCA Italy - Wikipedia
    P.S FCA ha sede legale ad Amsterdam ma domicilio Fiscale Londra
    Ultima modifica di Leo2015; 10-04-20 alle 17:03

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2433 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da giankko Visualizza Messaggio
    Salve grazie di questi interessanti interventi vorrei contribuire dicendo che l'Ialia è da sempre o almeno dalla sua unità il paese del "bengodi" dove si stabilisce per potere politico, clientela ecc dove posizionare il prezzolato factotum di turno, il tutto autorizzato da una selva di leggi leggine e altro a livello nazionale , regionale , comunale . Insomma ci voleva il Covid 19 per riscoprirci di quale "fama" godiamo.
    non possiamo infatti biasimare troppo il quotidiano tedesco che ha scritto che la mafia aspetta di incamerare gli aiuti per il covid... sappiamo bene che, per quanto scomoda, hanno scritto una verita'.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    52 Post(s)
    Quoted
    3003 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    O tutti o nessuno allora. La proporzionalità così non regge.
    Il criterio usato per far pagare le tasse non è quello della proporzionalità (altrimenti ci sarebbe una sola aliquota), ma della progressività.
    Proporzionalità, matematicamente parlando, significa che il rapporto tra le tasse pagate e il proprio reddito è uguale per tutti (si chiama anche flat tax).
    Il tutto in astratto, senza voler per questo esprimere pareri pro o contro l'ipotesi in oggetto.

Articolo 53

Tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva.

Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.
    senato.it - La Costituzione - Articolo 53

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    390 Post(s)
    Potenza rep
    4796708
    Citazione Originariamente Scritto da poggi.leonardo Visualizza Messaggio
    giusto, quindi io magari mi sono impegnato di piu', ho contratto debiti, ho rischiato e via dicendo per aprire la mia azienda e dopo anni sono riuscito ad avere con un sacco di fatica un reddito alto.. e devo dare i soldi a chi non ne ha.
    da queste risposte si capisce che la maggior parte degli utenti di questo forum ha reddito maggiore di 80k...complimenti, buon per voi.
    perchè altrimenti se non fosse cosi non ho mai visto nessuno dire "io anche voglio pagare questa tassa".

L'avatar di poggi.leonardo
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    11805649
    da queste risposte si capisce che la maggior parte degli utenti di questo forum ha reddito maggiore di 80k...complimenti, buon per voi.
    perchè altrimenti se non fosse cosi non ho mai visto nessuno dire "io anche voglio pagare questa tassa".
    non sono incluso in quella fascia purtroppo. Ma se un giorno mi capitasse, sicuramente non vorrei essere tassato per dare soldi a chi per qualsiasi motivo ne guadagna meno di me, specialmente se dovessi indebitarmi e rischiare il mio patrimonio per tirare su una attivita'.

Se servono soldi c'e' un modo in italia da dove prenderli, a partire dagli sprechi. Non da chi genera reddito.

Accedi