Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 31
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mariosmusi Visualizza Messaggio
    20% dai conti subito di notte.
    È un 20% sugli immobili subito, se non hai soldi lo vendi e ci paghi la patrimoniale...

Questo farebbe un governo serio
    Io sono contrario a qualsiasi tipo di prelievo forzoso e patrimoniale ma...per quanto riguarda gli immobili mi pare che anni fa si era già parlato di ipoteche...il tuo immobile vale 100k, ti metto un'ipoteca di 20k sulla quale dovrai pagare interessi fino a quando non venderai l'immobile e estinguerai il debito. Così facendo il debito non sarà più in mano allo Stato ma in mano ai privati...il debito dello Stato si trasforma in credito.

L'avatar di pydra
    Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    3949 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ora però spiegami perchè dovrei accollarmi il debito dello stato, quando ho una pressione fiscale del 65%, pur non beneficiando di nessun servizio a fronte di tale esborso.

Di sicuro non mi accollo il debito di un paese che già mi ha tartassato per anni di imposte per mantenere politici, pensionati d'oro, rdc e menate simili.

Per quanto mi riguarda l'italia può anche andare in default, si ricomincia tutti da zero e si vede chi riesce a sopravvivere. Pace!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sono scelte, ma non ridurre in maniera tangibile e immediata il debito porterà al default...

Basta saperlo e scegliere consapevolmente.

Se si continua a dormire nelle favole, poi la realtà ti sveglia a schiaffi!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    7002625
    Mi fanno sempre sorridere i catastrofisti... però mi chiedo: quando poi la catastrofe di turno non si verifica... sono contenti e tirano un sospiro di sollievo, o si incazzano e cercano già la prossima ipotetica catastrofe?

L'avatar di ricdeckard
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2423 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    perche' inventarsi cose stravaganti? hanno il nostro isee completo di tutti i nostri beni.
    si pesca in base a quello dove si puo' pescare: stipendio, pensione, conto corrente, titoli, ecc. dubito che uno che ha case non abbia anche qualcosina di piu' liquido da poter succhiare...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    Mi fanno sempre sorridere i catastrofisti... però mi chiedo: quando poi la catastrofe di turno non si verifica... sono contenti e tirano un sospiro di sollievo, o si incazzano e cercano già la prossima ipotetica catastrofe?
    Beato te che non hai avuto parenti in Argentina durante il default, quando ti spiegano che escono di casa scalzi perché sei hai delle scarpe(magari di marca) da poter essere rubate, rischi di beccarti una pallottola in fronte capisci cosa vuol dire default...

Chi ha lavoro(spostabile) e liquidità, come me andrà via subito.
    I problemi sono tutti i vostri

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    7002625
    Citazione Originariamente Scritto da ricdeckard Visualizza Messaggio
    perche' inventarsi cose stravaganti? hanno il nostro isee completo di tutti i nostri beni.
    si pesca in base a quello dove si puo' pescare: stipendio, pensione, conto corrente, titoli, ecc. dubito che uno che ha case non abbia anche qualcosina di piu' liquido da poter succhiare...
    si... per quella percentuale che non fa nero e che paga abitualmente le tasse e non ha conti esteri non dichiarati.... insomma... i soliti fortunelli

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da SorryForTehTypo Visualizza Messaggio
    si... per quella percentuale che non fa nero e che paga abitualmente le tasse e non ha conti esteri non dichiarati.... insomma... i soliti fortunelli
    Se questi soldi sono stati accatastati con baby pensioni, retributivi, da dipendenti pubblici, società che lavorano in appalto al pubblico con prezzi gonfiati, o dipendenti di società foraggiate dai soldi pubblici tipo Alitalia, ex Fiat ecc ecc...
    Sono tanto poi differenti dai soldi fatti con il nero?
    Almeno il nero è stato fatto senza rubare direttamente dalle tasche degli altri...

Tutto molto opinabile insomma

L'avatar di pydra
    Mentioned
    119 Post(s)
    Quoted
    3949 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Almeno il nero è stato fatto senza rubare direttamente dalle tasche degli altri...
    Questa è la giustificazione tipica di chi fa nero, ma se ci pensi non sta in piedi come teoria.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    7002625
    Se questi soldi sono stati accatastati con baby pensioni, retributivi, da dipendenti pubblici, società che lavorano in appalto al pubblico con prezzi gonfiati, o dipendenti di società foraggiate dai soldi pubblici tipo Alitalia, ex Fiat ecc ecc...
    Sono tanto poi differenti dai soldi fatti con il nero?

Tutto molto opinabile insomma
    Il "tuo" far nero comporta per me il pagare più tasse, in quanto vado a pagare anche le "tue"... pertanto si, chi fa nero ruba dalle tasche degli altri.

Accedi