Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 30
Recovery Fund, se i BTP vengono percepiti come bond rifugio in tempi di COVID. Tassi e spread ai minimi da marzo
L’accordo sul Recovery Fund ha fatto più che bene soprattutto alla carta italiana, se si considera che i BTP a 10 anni hanno visto capitolare i loro rendimenti, nel mese …
Warning HSBC mette KO le banche di Piazza Affari, deboli numeri anche da SocGen
Incipit di ottava con il segno meno per i titoli del settore bancario. Lo Stoxx 600 Banks arretra di oltre l’1% dopo che HSBC ha riportato utili semestrali più che …
Trump contro TikTok. La regina cinese dei social in trattative con Microsoft accusa invece Facebook
Nel pieno della campagna elettorale per l'Election Day - che si è appreso vorrebbe anche rimandare -Donald Trump va a caccia del cattivo di turno, che ha una nazionalità ovviamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Quello che dici tu lo farebbe un governo di folli dopo aver passato una nottata sotto acidi. Anche se il 20% sui conti è fattibile, sarebbe un qualcosa di disastroso per le famiglie che hanno pochi soldi, oltre a essere assolutamente non risolutivo della situazione. Il 20% sugli immobili invece è infattibile nella pratica per così tanti motivi che non so manco da dove cominciare l'elenco, inoltre, scatenerebbe una svendita immobiliare e ci si ritroverebbe col mercato immobiliare che crolla

Sta già crollando, meglio raccattare il possibile.

Bisogna far ripartire l’ Economia e le imprese, inutili farsi la guerra per due spicci.

Le baby pensioni, quota 100, il retributivo, il rdc, gli 80 euro di renzi ecc ecc vanno pagati punto.

Una volta sistemato il debito si potrà ricominciare a lavorare.

Meglio perdere i capelli oggi con una chemio e guarire, che morire tra 5-10 anni massimo cercando di curarsi con una aspirina

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    0
    @mariosmusi tu sei matto, fuori di testa completo.
    anche se per assurdo la tua "cura" funzionasse la gente (e ci sarei anch'io) darebbe fuoco ai responsabili con i forconi.
    piuttosto che vendere la mia casa preferisco un periodo di default.

PS. Crollando un corno. Ho preso casa da pochissimo. 142000€ classe energetica b, trilocale 75 mq nuovo a torino.
    Con un crollo avrei speso come minimo la metà.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    @mariosmusi tu sei matto, fuori di testa completo.
    anche se per assurdo la tua "cura" funzionasse la gente (e ci sarei anch'io) darebbe fuoco ai responsabili con i forconi.
    piuttosto che vendere la mia casa preferisco un periodo di default.
    Se non hai i soldi rifinanzi la casa con un mutuo per pagare...

Anche se dalle seconde case già si potrebbe Pescare la maggior parte delle entrate. Quello che manca dalle prime case di pregio.

Se poi volete la desertificazione industriale, produttiva e imprenditoriale...

Buona fortuna, io lavoro principalmente per l’ Estero ci metto meno di niente a fare fagotto e portare il lavoro all’ estero...

Poi vediamo come pagati pensioni retributive, dipendenti PA, redditi di nullafacenza e tutte queste cose da paese del terzo mondo.
    Ultima modifica di mariosmusi; 06-04-20 alle 14:28

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mariosmusi Visualizza Messaggio
    Se non hai i soldi rifinanzi la casa con un mutuo per pagare...

Anche se dalle seconde case già si potrebbe Pescare la maggior parte delle entrate. Quello che manca dalle prime case di pregio

Se poi volete la desertificazione industriale, produttiva e imprenditoriale...

Buona fortuna, io lavoro principalmente per l’ Estero ci metto meno di niente a fare fagotto e portare il lavoro all’ estero...

Poi vediamo come pagati pensioni retributive, dipendenti PA, redditi di nullafacenza e tutte queste cose da paese del terzo mondo.
    Io ho comprato la casa senza mutuo e non voglio farmi alcun debito (a differenza dello stato so amministrare le mie finanze).
    Pago già tasse altissime sul mio stipendio (fuori dagli 80€ di pochissimo).
    Quindi no, per quanto mi riguarda è una soluzione assurda. Per fortuna al governo c'è gente che per quanto folle, non lo è fino al tuo punto.
    Piuttosto togliamo quota 100, rdc, 80€, rimettiamo il ticket sulla sanità e pure l'imu sulla prima casa (anche se l'immondizia più o meno ha preso già il suo posto), quello mi può star bene. Mi sta bene anche che, una volta ripartiti dal coronavirus, si vada durissimi sull'evasione fiscale (i classici scontrini/fatture non fatti) anzi, sono il primo a dire che pagando tutti si pagherebbe il giusto e il debito pubblico diminuirebbe in fretta.
    Un eventuale prelievo forzoso dell'ordine del 6 per mille come il precedente per evitare un eventuale default imminente potrei anche capirlo (anche se è inefficace sul lungo periodo rispetto ad un aumento dell'iva/accise che a mio parere saranno la strada scelta).
    Ma un prelievo forzoso del 20% e del 20% sugli immobili è semplicemente follia pura. Neanche la troika farebbe una ********* simile.

A me non interessano le pensioni retributive, i rdc e tutte le cavolate che hai scritto, e facendo il programmatore ci metto nulla a trovare lavoro ovunque nel mondo. Ma non sparo ********* del tuo genere.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Quando dagli ATM non usciranno più soldi, capirete che il 20% è meglio del 100% ma sarà troppo tardi...

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    642 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da mariosmusi Visualizza Messaggio
    Quando dagli ATM non usciranno più soldi, capirete che il 20% è meglio del 100% ma sarà troppo tardi...
    a parte il fatto che io vieterei l'uso dei contanti (così da ammazzare il nero sul nascere) e controllerei tutti gli spostamenti di denaro (così si recupererebbe molto di più di quel che vuoi fare tu sul lungo periodo e si eviterebbe di colpire i cittadini onesti, due piccioni con una fava). Quindi che escano o no soldi dagli ATM mi frega il giusto.
    Quando non usciranno ci saranno più contanti almeno sarò a casa mia e senza mutui/prestiti pendenti sulla mia testa.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho comprato la casa senza mutuo e non voglio farmi alcun debito (a differenza dello stato so amministrare le mie finanze).
    Pago già tasse altissime sul mio stipendio (fuori dagli 80€ di pochissimo).
    Quindi no, per quanto mi riguarda è una soluzione assurda. Per fortuna al governo c'è gente che per quanto folle, non lo è fino al tuo punto.
    Piuttosto togliamo quota 100, rdc, 80€, rimettiamo il ticket sulla sanità e pure l'imu sulla prima casa (anche se l'immondizia più o meno ha preso già il suo posto), quello mi può star bene. Mi sta bene anche che, una volta ripartiti dal coronavirus, si vada durissimi sull'evasione fiscale (i classici scontrini/fatture non fatti) anzi, sono il primo a dire che pagando tutti si pagherebbe il giusto e il debito pubblico diminuirebbe in fretta.
    Un eventuale prelievo forzoso dell'ordine del 6 per mille come il precedente per evitare un eventuale default imminente potrei anche capirlo (anche se è inefficace sul lungo periodo rispetto ad un aumento dell'iva/accise che a mio parere saranno la strada scelta).
    Ma un prelievo forzoso del 20% e del 20% sugli immobili è semplicemente follia pura. Neanche la troika farebbe una ********* simile.

A me non interessano le pensioni retributive, i rdc e tutte le cavolate che hai scritto, e facendo il programmatore ci metto nulla a trovare lavoro ovunque nel mondo. Ma non sparo ********* del tuo genere.
    Siamo colleghi

L'avatar di Tonel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    160 Post(s)
    Potenza rep
    8562531
    C'è anche da dire che chi fa debito non necessariamente sia incapace di ammistrare le proprie finanze

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1836 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    io comincerei a tassare le "sparate" qui riportate

Ma non si era convenuto di chiudere ?
    Moderatore "Pasquale" e sadico....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    159 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho ereditato la prima casa da mio nonno (dove non vivo), non l’ ho neanche pagata...
    260 mq di inutilità, non l’ ho venduta solo perché dovrei svuotarla e per il prezzo che vale troppo lavoro per troppi pochi soldi.

I debiti lo stato li ha fatti, se non paghi i debiti finiremo a fare 3 ore di fila per un piatto di pasta asciutta...

Il corona virus ci da la possibilità di ricostruire il paese dalle macerie essendo una congiuntura mondiale sfavorevole per tutti.
    Se perdiamo questa opportunità non ne usciremo più, il degrado sarà costante fino allo scontato epilogo...

Accedi