Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 28
Unicredit e Intesa Sanpaolo suonano la carica a Piazza Affari, Ftse Mib chiude a +1,3%
Piazza Affari rialza la testa a fine ottava dopo il quasi -2% della vigilia. Il Ftse Mib ha chiuso a +1,34% a 19.767 punti sotto la spinta dei sorprendenti riscontri …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, sul podio anche Banco e Bper
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una …
Il trading non è un gioco e scotta tanti giovani americani, l’App Robinhood sotto accusa. L’inchiesta del NYT
Mentre in Italia la reazione alla crisi è stata quella di incrementare la quota di risparmio, oltreoceano nei mesi del lockdown ha preso ancor più piede la tendenza di molti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di lampadino
    Mentioned
    385 Post(s)
    Quoted
    11756 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da boschivo Visualizza Messaggio
    io su 3 conti correnti nessuna mi fa pagare il deposito titoli e credo proprio sia la normalita
    paghi solo le imposte dovute
    per gli eventuali titoli presenti

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Citazione Originariamente Scritto da boschivo Visualizza Messaggio
    io su 3 conti correnti nessuna mi fa pagare il deposito titoli e credo proprio sia la normalita
    boh, io ho il conto xme under 35 dove ha un costo (da quel che ne so), n26 che non ha conto titoli, revolut che non ha conto titoli, libretto postale dove ha un costo (da quel che ne so), hype che non ha conto titoli.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    7051596
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    boh, io ho il conto xme under 35 dove ha un costo (da quel che ne so), n26 che non ha conto titoli, revolut che non ha conto titoli, libretto postale dove ha un costo (da quel che ne so), hype che non ha conto titoli.
    Alcuni istituti (pochi) addebitano un canone semestrale sul conto titoli, ma credo che nessuna banca on line faccia pagare questo servizio,quelle da te citate revolut n26 hype sono carte conto che non prevedono il conto titoli cosi come il libretto postale

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    641 Post(s)
    Potenza rep
    18351130
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    Alcuni istituti (pochi) addebitano un canone semestrale sul conto titoli, ma credo che nessuna banca on line faccia pagare questo servizio,quelle da te citate revolut n26 hype sono carte conto che non prevedono il conto titoli cosi come il libretto postale
    n26 è un conto corrente non una carta conto. semplicemente non prevede il deposito titoli.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2767 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Lay Visualizza Messaggio
    Solo per citare quelli che conosco personalmente a costo zero: Webank, Binck.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Anche in Fineco e CheBanca costa zero il deposito titoli

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2767 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Oibaf94 Visualizza Messaggio
    Anche in Fineco e CheBanca costa zero il deposito titoli
    Sì, ma lì c'è il canone per il conto corrente collegato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Sì, ma lì c'è il canone per il conto corrente collegato.
    Ci sono tanti modi per azzerarlo. Per esempio con accredito stipendio e avendo un tot di azioni, obbligazioni ecc nel dossier titoli.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma chi sei tu? Miss Morte. Le tue argomentazione sono da fuori di testa, oppure hai un incarico all'INPS nella riduzione costi? Citi importi di pensione che avrà forse l'1% dei casi. La stragrande maggioranza di chi è in pensione è sotto i 900 euro. Certo negli anni 70 e 80 è stato concesso, per consenso elettorale, ad alcuni dipendenti pubblici vergognose agevolazioni; ma la stragrande maggioranza dei pensionati è gente che ha lavorato duro nel dopoguerra e che quando ha reclamato quakche diretto si è preso delle mangannellate in testa. Fino alla fine anni 70 non c'era statuto dei lavoratori. Ora non voglio negare la difficoltà nel trovare lavoro da parte dei giovani, anche se nella mia azienda, che sta a Bologna, sono circa 40 su 100. E loro vengono tutti dal sud e isole, e chi come me è "da seppellire" cara Miss Morte cerca di passargli un mestiere con cui spero affronteranno i prossimi anni. Sono tutti con contratto a tempo indeterminato, ma per lavorare nell'informatica, devi essere ingegnere, economista, matematico, fisico. Purtroppo per lettere, dams, filosofia, scienze politiche, giurisprudenza non ho idee, ma sicuramente le tue sono abberranti. Se ti annoi a stare sul divano, come me, puoi sempre studiare qualcosa di utile.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da aforna Visualizza Messaggio
    Ma chi sei tu? Miss Morte. Le tue argomentazione sono da fuori di testa, oppure hai un incarico all'INPS nella riduzione costi? Citi importi di pensione che avrà forse l'1% dei casi. La stragrande maggioranza di chi è in pensione è sotto i 900 euro. Certo negli anni 70 e 80 è stato concesso, per consenso elettorale, ad alcuni dipendenti pubblici vergognose agevolazioni; ma la stragrande maggioranza dei pensionati è gente che ha lavorato duro nel dopoguerra e che quando ha reclamato quakche diretto si è preso delle mangannellate in testa. Fino alla fine anni 70 non c'era statuto dei lavoratori. Ora non voglio negare la difficoltà nel trovare lavoro da parte dei giovani, anche se nella mia azienda, che sta a Bologna, sono circa 40 su 100. E loro vengono tutti dal sud e isole, e chi come me è "da seppellire" cara Miss Morte cerca di passargli un mestiere con cui spero affronteranno i prossimi anni. Sono tutti con contratto a tempo indeterminato, ma per lavorare nell'informatica, devi essere ingegnere, economista, matematico, fisico. Purtroppo per lettere, dams, filosofia, scienze politiche, giurisprudenza non ho idee, ma sicuramente le tue sono abberranti. Se ti annoi a stare sul divano, come me, puoi sempre studiare qualcosa di utile.
    Scusate era per Coralyne, miss morte

Accedi