Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 21
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5472 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da stenickmav Visualizza Messaggio
    Quello è un problema, dato che non si trovano. Io ad esempio non ce l'ho, ma mi auguro che poi ce ne saranno per tutti.
    Idem, ma non avevano detto che non serviva, per andare a far la spesa? Che basta il metro di distanza?

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    10127666
    Citazione Originariamente Scritto da kernelpanic Visualizza Messaggio
    Idem, ma non avevano detto che non serviva, per andare a far la spesa? Che basta il metro di distanza?
    Guarda la Cina adesso, tutti con mascherine. La prudenza non è mai troppa. Bisogna averle per uscire, almeno quelle chirurgiche.

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3742 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Purtroppo si dicono troppe cose. Il viceministro della salute Sileri, ospite a Chi l'ha visto, aveva proprio detto che le mascherine non servivano più di tanto mentre la giornalista Giovanna Botteri da Pechino, in collegamento, diceva che assolutamente servivano. Sileri è poi risultato positivo al Corona Virus costringendo quelli di Chi l'ha visto alla quarantena, ma pare che Sileri precedentemente fosse stato ospite nella trasmissione di Nicola Porro il 2 marzo. Porro ha scoperto e dichiarato di essere positivo il 9 marzo, per cui quelli che erano entrati in contatto con lui dovevano mettersi in quarantena almeno dal giorno in cui sono stati in contatto con lui, quindi per Sileri la quarantena doveva estendersi almeno fino al 16 marzo, eppure è andato a Chi l'ha visto l'11 marzo. Ma Sileri dice che dopo la positività di Porro non si è messo in quarantena perché non è stato contattato dall'ASL per dirgli di farlo. Ma davvero bisogna aspettare le istruzioni dall'alto per salvaguardarsi e salvaguardare? C'è qualcosa che non va e non si sa più a chi credere.

Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Guarda la Cina adesso, tutti con mascherine. La prudenza non è mai troppa. Bisogna averle per uscire, almeno quelle chirurgiche.
    Il problema è sempre quello: trovarle. Vorrei trovarle in farmacia a prezzi accessibili, non sopporto più i cartelli MASCHERINE TERMINATE.

L'avatar di @ntonio
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1859 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    in alcuni negozi senza non entri.

Poi ci sono quelli che scendono in cortile e fanno assembramenti. Idem i loro bambini. Come se il contagio avvenisse solo sulla strada pubblica.
    Oggi si "scopre" che si può uscire per far passeggiare i figli (come per i cani).
    La "casa delle libertà". .....

Speriamo abbiano avvertito pure il "virus"

Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    5472 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio
    in alcuni negozi senza non entri.
    Il problema è che i furboni ne han fatto scorta quando dicevano non servissero, e adesso non se ne trovano più. Scemo io...
    Ma tanto fra un po' Zaia ce ne darà una a testa, a posto!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    8890793
    a proposito di mascherine, dalle mie parti numerose aziende artigiane del settore tessile e calzature si sono improvvisate fabbricanti di mascherine francamente è come coprirsi naso e bocca con un fazzoletto

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3742 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da atile34 Visualizza Messaggio
    a proposito di mascherine, dalle mie parti numerose aziende artigiane del settore tessile e calzature si sono improvvisate fabbricanti di mascherine francamente è come coprirsi naso e bocca con un fazzoletto
    Che possa andar bene anche una sciarpa?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    81 Post(s)
    Potenza rep
    5622612
    Citazione Originariamente Scritto da Charly1 Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente nella tua analisi. Purtroppo ci sono molte persone che non hanno capito che questa situazione durerà parecchio tempo e che se anche si dovessero allentare gradualmente non potremo certo fare la stessa vita di prima quindi dovremo stare attenti a quando usciamo e sempre con mascherina. Come siamo messi male.
    Io ho poche certezze ma se non si riapre il prima possibile tutti e non solo la parte più anziana della popolazione ne subirà pesantemente le conseguenza per non parlare delle generazioni future. Certo che se uno è pensionato/vive di rendita etc allora non sarà interessato a questo discorso ma occorre riaprire le attività per salvaguardare il futuro economico di tutta la popolazione

L'avatar di stenickmav
    Mentioned
    44 Post(s)
    Quoted
    3742 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da pippero67 Visualizza Messaggio
    Io ho poche certezze ma se non si riapre il prima possibile tutti e non solo la parte più anziana della popolazione ne subirà pesantemente le conseguenza per non parlare delle generazioni future. Certo che se uno è pensionato/vive di rendita etc allora non sarà interessato a questo discorso
    Il prima possibile ossia quando la situazione generale lo consentirà, non certo ora.

L'avatar di Charly1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    10127666
    Citazione Originariamente Scritto da pippero67 Visualizza Messaggio
    Io ho poche certezze ma se non si riapre il prima possibile tutti e non solo la parte più anziana della popolazione ne subirà pesantemente le conseguenza per non parlare delle generazioni future. Certo che se uno è pensionato/vive di rendita etc allora non sarà interessato a questo discorso ma occorre riaprire le attività per salvaguardare il futuro economico di tutta la popolazione
    No, guarda, io sono pensionato ma non sono un menefreghista. Poi uno deve anche pensare al futuro dei figli. Bisogna stare tutti attenti per non far espandere il contagio. Le grandi potenze si erano sempre attrezzate x combattere con armi "convenzionali" ma nessuno si è mai sognato che il nemico peggiore poteva essere un essere minuscolo ed invisibile e chissà pure che un giorno non venga qualcosa ancor più grave dallo spazio.

Accedi