Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 11
Piazza Affari chiude un?altra settimana d?oro. Hera la migliore del Ftse Mib, ruggiscono anche TIM e Bper
Piazza Affari archivia positivamente l’ultima seduta di una settimana che ha visto la Borsa di Milano allungare ancora la striscia positiva. Il Ftse Mib ha chiuso a 22.351 punti, con …
Tesla sorpassa anche Warren Buffett a Wall Street, ora solo le 5 Big Tech valgono di più
Tesla continua a macinare record a Wall Street e scala ancora la classifica nel gotha dei titoli a maggior capitalizzazione. Con il balzo di circa il 4% ordierno, che proietta …
Btp anche a rendimento zero calamitano domanda record. Nel 2021 montagna da 324 miliardi di debito da rinnovare
Oggi è andata in archivio l’ultima asta di un mese di novembre che ha visto il Tesoro fare gli straordinari con l’aggiunta della seconda emissione del BTP Futura (raccolti solo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    774 Post(s)
    Potenza rep
    26150173
    Citazione Originariamente Scritto da vtt2 Visualizza Messaggio
    Io più che altro mi sono sempre chiesto se una persona non ha liquidità ma ha portafoglio titoli con ETF, come si comporterebbero nei suoi confronti.
    Credo che gli ETF siano paragonabili ai titoli azionari ed obbligazionari.
    Non penso si possano tassare ulteriormente.

Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    3334 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da asimpleplan Visualizza Messaggio
    Se qualcuno si ricorda, il prelievo Amato del 1992 si applicò alle consistenze bancarie e ANCHE ai titoli o solo al cash nella banca?
    Mi sembra riguardasse solo il cash

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    3602515
    cmq ci sono talmente tanti soldi in giro e gente con forte liquidita dal grande ricco al "falso povero" con i soldi sotto il mattone quindi non credo la cosa sia apocalittica per l economia come ci stann ofacendo passare. Certo ci saranno ritardi, recessioni nel prossimo trimestre ma entro fine anno sara tutto apparato se non gia in netta ripresa
    quindi il prelievo forzoso dai conti.....mi pare una cosa moooooooooooooolto remota e a sto giro mi sa che chi allo stato anche solo per sbaglio ne dovesse parlare viene linciato...a ragion veduta

Mentioned
    45 Post(s)
    Quoted
    3334 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Vuvuzela Visualizza Messaggio
    come dico da giorni, è ovvio cio' che scrivi. Le vocine di prelievi forzosi sono sparse da chi spera di scaricare sugli altri il costo della ricostruzione (azienducce decotte e vari giocherelloni di Borsa)
    Finalmente qualcuno che lo dice!

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    26412065
    Su questo forum periodicamente fate terrorismo e questa è una cosa assurda. Io spero che la patrimoniale la applichino solo a voi, così la smettete.
    In questo periodo dove le famiglie avranno difficoltà anche a mettere il piatto a tavola, peggio di prima, voi ve ne uscite con cavolate simili. Bah

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    271 Post(s)
    Potenza rep
    10488682
    Citazione Originariamente Scritto da aramantis Visualizza Messaggio
    Su questo forum periodicamente fate terrorismo e questa è una cosa assurda. Io spero che la patrimoniale la applichino solo a voi, così la smettete.
    In questo periodo dove le famiglie avranno difficoltà anche a mettere il piatto a tavola, peggio di prima, voi ve ne uscite con cavolate simili. Bah
    un prelievo forzoso sarebbe una misura sciocca ed ingiusta perché colpirebbe a caso,ma una patrimoniale credo sia inevitabile proprio per soccorrere quelli che avranno difficoltà a mettere il piatto in tavola

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    26412065
    Devono mettere soldi freschi, punto! Basta con sti sostituti d'imposta, patrimoniali, prelievi ecc. Qui la maggior parte non alzerà più la saracinesca!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    859004
    Parliamo di quelli che saranno in difficoltà:
    1. Alberghi-hotel-garni: solo io so che DA SEMPRE fanno dal 40 al 60% di nero? Pensate che franco sugaman di bussolengo che fa nero a tutto spiano quando va in settimana bianca paghi con il bancomat?

2. Gestori spiagge ed affini: mettono già le mani avanti per l’estate, pagano quattro becche di concessione allo stato e molti non sanno cosa sia una ricevuta. Parlano di investimenti ingenti, quelli che conosco io da un paio di anni non sostituiscono neppure le passerelle in legno rotte ne’ ripitturano in inverno. Però hanno proprietà immense in altri campi oltre al mega suv abbondantemente scontato

3. Artigiani: per quaLche settimana non hanno lavorato ma quelli che conosco io stavano facendo soldi in nero con la pala da decenni (mai provato a chiedere ad un falegname di fare un mobile? Oltre al mobile devi pagare anche il suo disturbo, ti fa un piacere..). Ovviamente piangeranno miseria con saldi nel conto a zero, certo, i soldi sono imboscati.

Ecc ecc

A chi andranno a prendere i soldi? Aizzeranno il popolo parlando delle mancate tasse da parte di Amazon e Fb, poi, dato che a questi neppure sono in grado di fare il solletico, si accaniranno sui lavoratori dipendenti con reddito maggiore di 30k lordi annui, benzina, immobili.

L'avatar di riavulill
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1315 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Neppure a me piace l'idea di un prelievo forzoso ma una donazione alla protezione civile fatela, fosse anche minima:

Emergenza coronavirus: attivato il conto corrente per le donazioni - Dettaglio News

L'avatar di nexus 7
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1230 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    un plauso al tuo ottimismo

Citazione Originariamente Scritto da raziel Visualizza Messaggio
    Con una patrimoniale al 20% probabilmente si rientra. Mi sembra di aver letto che i depositi in italia sono sui 1500 miliardi di euro, quindi 20% sarebbero 300 miliardi. Ma immagino che al contempo si scateni una guerra.

Non so quanto sia una cavolata, ma probabilmente quando tutto sarà finito bisognerà spingere sul nazionalismo e cercare di far girare l'economia il più possibile. Tutti gli italiani dovrebbero provare a spendere una percentuale maggiore del proprio stipendio così da mettere più soldi in circolo, ed aumentare gli "introiti" dello stato. Per la serie... piuttosto che regalarli allo stato, fateceli spendere

Accedi