Virus-Tax (Prelievo forzoso) - Pagina 10
Investire su Enel con un certificato ESG a protezione condizionata del capitale
Se c?è un settore che si trova per diverse ragioni in un contesto di mercato favorevole, questo è quello delle utility. Numerose le ragioni. In primis le politiche monetarie espansive …
ENI scende agli inferi e poi risale. Borsa Milano tiene con FCA che brinda alla nuova 500 BEV (elettrica), -2,6% Telecom
Giornata movimentata per Piazza Affari che finisce poco sotto la parità una seduta iniziata male complici le preoccupazioni per la crescita dei casi di coronavirus. Il Ftse Mib alla fine …
TIM arranca tra le tlc con ricavi a -13,7%, boom di Iliad. In Italia Fastweb è l’unica a crescere dal 2015 a oggi
Andamento a macchia di leopardo per i conti dei colossi tlc alle prese con il probante stress test rappresentato dal Covid. Nella prima metà del 2020 il fatturato aggregato dei …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    329 Post(s)
    Potenza rep
    27960749
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La metto in termini diversi anche se si portasse l’imposta di bollo al 20% dallo 0,20% il gettito non sarebbe vicino alle cifre di cui si avrà bisogno ,da qui l’ipotesi più concreta che questa volta si agirà non sulla leva fiscale ma attraverso il debito ; che sia chiaro volenti o nolenti avremo una riduzione della ricchezza perché è impossibile che non ci sia una caduta “monstre” del PIL (e non solo dell’Italia)
    P.S. Prepariamoci anche al fatto che saranno in tanti a perdere il lavoro (e tra questi potrei esserci anch’io che lavoro in un ristorante in una zona turistico balneare)
    La situazione andrà vista dopo tutto questo.....
    Io penso che la tattica per provare un minimo rientro sarà una patrimoniale , tasse su seconde e terze case piu alte, Tasse sui carburanti e poi andranno a chiedere anni di lavoro extra a chi come me seppur lontana ( ho 36 anni di lavoro) pensa di intravedere la pensione un domani...
    Come dici tu molti di noi potranno perdere il Lavoro e chissà cosa succederà........Adesso bisogna salvarsi da questa malattia poi si vedrà.....

L'avatar di raziel
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    604 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Leo2015 Visualizza Messaggio
    La metto in termini diversi anche se si portasse l’imposta di bollo al 20% dallo 0,20% il gettito non sarebbe vicino alle cifre di cui si avrà bisogno ,da qui l’ipotesi più concreta che questa volta si agirà non sulla leva fiscale ma attraverso il debito ; che sia chiaro volenti o nolenti avremo una riduzione della ricchezza perché è impossibile che non ci sia una caduta “monstre” del PIL (e non solo dell’Italia)
    P.S. Prepariamoci anche al fatto che saranno in tanti a perdere il lavoro (e tra questi potrei esserci anch’io che lavoro in un ristorante in una zona turistico balneare anche se spero di lavorare a scartamento ridotto)
    Con una patrimoniale al 20% probabilmente si rientra. Mi sembra di aver letto che i depositi in italia sono sui 1500 miliardi di euro, quindi 20% sarebbero 300 miliardi. Ma immagino che al contempo si scateni una guerra.

Non so quanto sia una cavolata, ma probabilmente quando tutto sarà finito bisognerà spingere sul nazionalismo e cercare di far girare l'economia il più possibile. Tutti gli italiani dovrebbero provare a spendere una percentuale maggiore del proprio stipendio così da mettere più soldi in circolo, ed aumentare gli "introiti" dello stato. Per la serie... piuttosto che regalarli allo stato, fateceli spendere
    Ultima modifica di raziel; 23-03-20 alle 17:08

Mentioned
    128 Post(s)
    Quoted
    7469 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    I depositi bancari non superano in media i 700 miliardi ,c’è il debito pubblico di più di 2000 miliardi e i titoli azionari ,crollati di valore,ma se aumenti l’imposta di bollo sul dossier titoli dove ci sono anche i Titoli di Stato ,rischi o che nessuno compri più titoli o che i tassi di interesse aumentino in proporzione al aumento dell’imposta quindi lo stato non incasserebbe di più ma di meno perché gli interessi li paghi con le entrate fiscali
    Sul discorso che gli italiani dovranno cercare ,spendendo in Italia,di sostenere la nostra economia mi trovi d’accordo ma chiaramente non è possibile imporre la cosa ma sperare che ciò avvenga

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    552 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da fragonorh Visualizza Messaggio
    Se hai qualcosa di più remunerativo e sicuro aggiornaci pure,siamo tutto orecchi...
    Sicuro, per quanto possa essere sicuro, va bene. Infatti il conto deposito è un eccellente parcheggio della liquidità e un ottimo modo di gestione del denaro per quanto riguarda una parte del portafoglio.
    Remunerativo? Ma seriamente? Conto deposito remunerativo? Il conto deposito non è un investimento.
    Mantiene il capitale nel tempo, recupera l'inflazione, ma ti fa guadagnare nulla.
    A meno che tu investi del denaro per uno zero virgola, oppure sei uno che non vuole investire.
    Niente di male, in questa sezione è pieno di gente che non vuole investire.
    Ma almeno non parlate di remunerativo...

L'avatar di Loki
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    645 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    il treddo può tornare (definitivamente) in Arena ?

grazie

L'avatar di noidue
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    300 Post(s)
    Potenza rep
    20984277
    Citazione Originariamente Scritto da @ntonio Visualizza Messaggio

invece Egli ?
    Hai ragione. Devo ripassare la lingua italiana.

Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    2999 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Loki Visualizza Messaggio
    il treddo può tornare (definitivamente) in Arena ?

grazie
    Ma, perché ultimamente abbiamo così tanti thread itineranti che cambiano sezione a random?

L'avatar di Atakanoseki
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2646 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Secondo me, il prelievo forzoso sarà l'ultima delle cose a cui pensare dopo questo dramma in corso, e ne avremo ancora per mesi.

I problemi si risolveranno emettendo carta (leggi Eurobond).
    Ultima modifica di Atakanoseki; 23-03-20 alle 22:34

L'avatar di vtt2
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    887 Post(s)
    Potenza rep
    39369139
    Io più che altro mi sono sempre chiesto se una persona non ha liquidità ma ha portafoglio titoli con ETF, come si comporterebbero nei suoi confronti.

L'avatar di asimpleplan
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1922 Post(s)
    Potenza rep
    10354178
    Citazione Originariamente Scritto da vtt2 Visualizza Messaggio
    Io più che altro mi sono sempre chiesto se una persona non ha liquidità ma ha portafoglio titoli con ETF, come si comporterebbero nei suoi confronti.
    Se qualcuno si ricorda, il prelievo Amato del 1992 si applicò alle consistenze bancarie e ANCHE ai titoli o solo al cash nella banca?

Accedi