Chi dice "tutto inutile, non si può fermare" probabilmente non ha capito un tubo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

g3ox

Nuovo Utente
Registrato
9/6/15
Messaggi
2.843
Punti reazioni
129
Chi dice "tutto inutile, non si può fermare" probabilmente non ha capito un tubo

Bastano solo 2 punti per chiarire come stanno attualmente le cose:

1) L'obiettivo NON è fermare ma RALLENTARE! se non si rallenta non ci sarà abbastanza posto negli ospedali per tutti tenendo conto che il numero dei contagiati sembra al momento raddoppiare ogni 3 giorni.

2) Rileggere il punto 1 :D
 
Ultima modifica:
vedremo...
questo significa il collasso economico del paese
spero che chi ha preso queste decisioni lo abbia fatto a ragion veduta
 
Se non si rallentasse l'epidemia il collasso si verificherebbe ancora più rapidamente dopo aver raggiunto un numero di contagiati tale da mettere in ginocchio, oltre che la sanità, la produzione industriale per mancanza della forza lavoro... Secondo te perché ancora oggi molte fabbriche in Cina sono chiuse (o stanno producendo a regime ridotto)? In Cina sono stacanovisti che fanno del lavoro una questione di onore, mica si mettono in malattia per un raffreddore stagionale... :)
 
Guarda che l ignoranza I senso etomol è veramente folle.. Vado in giro Co mascerina... Nn sai quanti colpi di tosse ecc fanno I covlionavirus
 
vedo gente felice della deriva che stiamo avendo... il lombardo veneto zona rossa è stato messo fuori dal commercio mondiale e gli altri stati ci hanno chiuso le frontiere.
 
vedo gente felice della deriva che stiamo avendo... il lombardo veneto zona rossa è stato messo fuori dal commercio mondiale e gli altri stati ci hanno chiuso le frontiere.

Droppe, temo che tra poco saranno tanti gli Stati in "zona rossa".
 
vedo gente felice della deriva che stiamo avendo... il lombardo veneto zona rossa è stato messo fuori dal commercio mondiale e gli altri stati ci hanno chiuso le frontiere.

ma perché non vale solo per le persone?
io dalla non posso vendere una maniglia in austria?
 
Droppe, temo che tra poco saranno tanti gli Stati in "zona rossa".
Può essere che accada. In questo momento però ho più la sensazione che i nostri vicini staranno attenti a far si di non arrivare ai nostri numeri.
 
Ultima modifica:
ma perché non vale solo per le persone?
io dalla non posso vendere una maniglia in austria?

In teoria ancora si, in pratica i problemi di filiera si triplicano e già erano tanti con i pezzi che non arrivavano dalla cina, senza contare lo s*******mento internazionale e la recessione.
 
Se non si rallentasse l'epidemia il collasso si verificherebbe ancora più rapidamente dopo aver raggiunto un numero di contagiati tale da mettere in ginocchio, oltre che la sanità, la produzione industriale per mancanza della forza lavoro... Secondo te perché ancora oggi molte fabbriche in Cina sono chiuse (o stanno producendo a regime ridotto)? In Cina sono stacanovisti che fanno del lavoro una questione di onore, mica si mettono in malattia per un raffreddore stagionale... :)

:bow::bow:
 
In teoria ancora si, in pratica i problemi di filiera si triplicano e già erano tanti con i pezzi che non arrivavano dalla cina, senza contare lo s*******mento internazionale e la recessione.

Vi racconto una storia, avrei voluto farlo giorni fa ma ero in ban
Storia di esperienza diretta,
11 anni fa , ci fu una epidemia di cui si sapeva poco, mio figlio non aveva neanche 30 anni, andò a Pompei con amici, zona notoriamente sempre affollatissima e piena di stranieri, periodo fine luglio inizio agosto,
Quindici giorni dopo cominciò ad avere una febbricola, un po' di tosse, niente di che , figuriamoci se lo si riusciva a tenerlo a casa, non ci sono riuscita quando era piccolo ,figurati da adulto,
Quindici giorni dopo era sabato e la sera uscì con altri amici
Per farvela breve, svenne al tavolo mentre cenava, fu portato in ospedale, finì in rianimazione con il cuore compromesso, tampone, sars e imbottito di medicine
, 24 ore e stava bene e fu portato in terapia intensiva , 15 giorni di isolamento e di quell'episodio è rimasto solo un brutto ricordo
Considerando che non aveva altri problemi fisici, che era uno sportivo, che il fisico era giovane e forte
Mi chiedo e chiedo a voi
Se non fosse quasi svenuto, se gli amici non l'avessero portato in ospedale,( della sars si sapeva poco e probabilmente avrebbe sottovalutato e all'ospedale non ci sarebbe andato o almeno non con i piedi suoi) se l'ospedale fosse stato pieno, se non gli avessero sparato medicine nelle vene perché non ne avevano a disposizione, o dovevano dividerli con altri malati
Mio figlio sarebbe ancora qui?
Non lo so , è dall'inizio di questo allarme che me lo chiedo
Mio figlio si comportò come si è comportato il paziente 1, che è ancora sedato e sta in rianimazione e spero tanto che ce la faccia
Quello che ancora molti si rifiutano di capire è che in questi tipi di "influenze" , se non vengono prese in tempo, curate subito con il bazooka, moriranno giovani e vecchi
Non solo i vecchi con già un piede nella fossa come accade oggi
Non voglio assolutamente fare allarmismo , molti, anzi i più, neanche se ne accorgeranno di averla come accadde a noi parenti,
Però chi avrà la sfiga di prenderla come capitò a mio figlio , se non avrà medicine subito, può non cavarsela
 
Ultima modifica:
Vi racconto una storia, avrei voluto farlo giorni fa ma ero in ban
Storia di esperienza diretta,
11 anni fa , ci fu una epidemia di cui si sapeva poco, mio figlio non aveva neanche 30 anni, andò a Pompei con amici, zona notoriamente sempre affollatissima e piena di stranieri, periodo fine luglio inizio agosto,
Quindici giorni dopo cominciò ad avere una febbricola, un po' di tosse, niente di che , figuriamoci se lo si riusciva a tenerlo a casa, non ci sono riuscita quando era piccolo ,figurati da adulto,
Quindici giorni dopo era sabato e la sera uscì con altri amici
Per farvela breve, svenne al tavolo mentre cenava, fu portato in ospedale, finì in rianimazione con il cuore compromesso, tampone, sars e imbottito di medicine
, 24 ore e stava bene e fu portato in terapia intensiva , 15 giorni di isolamento e di quell'episodio è rimasto solo un brutto ricordo
Considerando che non aveva altri problemi fisici, che era uno sportivo, che il fisico era giovane e forte
Mi chiedo e chiedo a voi
Se non fosse quasi svenuto, se gli amici non l'avessero portato in ospedale,( della sars si sapeva poco e probabilmente avrebbe sottovalutato e all'ospedale non ci sarebbe andato o almeno non con i piedi suoi) se l'ospedale fosse stato pieno, se non gli avessero sparato medicine nelle vene perché non ne avevano a disposizione, o dovevano dividerli con altri malati
Mio figlio sarebbe ancora qui?
Non lo so , è dall'inizio di questo allarme che me lo chiedo
Mio figlio si comportò come si è comportato il paziente 1, che è ancora sedato e sta in rianimazione e spero tanto che ce la faccia
Quello che ancora molti si rifiutano di capire è che in questi tipi di "influenze" , se non vengono prese in tempo, curate subito con il bazooka, moriranno giovani e vecchi
Non solo i vecchi con già un piede nella fossa come accade oggi
Non voglio assolutamente fare allarmismo , molti, anzi i più, neanche se ne accorgeranno di averla come accadde a noi parenti,
Però chi avrà la sfiga di prenderla come capitò a mio figlio , se non avrà medicine subito, può non cavarsela

Per Wikipedia in tutta italia di casi SARS ve ne furono solo 4

Sei sicuro che era SARS?
E' stato catalogato come caso SARS?

E poi SARS e' del 2002/2003, non di 11 anni fa

:rolleyes:

Anyhow, all'epoca la SARS era sconosciuta in italia

Mentre, per il COVID, il paziente 1 in italia non poteva non sapere
 
Anyhow, come hai fatto a farti bannare?

Pensavo che grillini e piddini fossero intoccabili nel FOL
 
Per Wikipedia in tutta italia di casi SARS ve ne furono solo 4

Sei sicuro che era SARS?
E' stato catalogato come caso SARS?

E poi SARS e' del 2002/2003, non di 11 anni fa

:rolleyes:

Anyhow, all'epoca la SARS era sconosciuta in italia

Mentre, per il COVID, il paziente 1 in italia non poteva non sapere

ben tornato
 
Per Wikipedia in tutta italia di casi SARS ve ne furono solo 4

Sei sicuro che era SARS?
E' stato caralogato come caso SARS?

Anyhow, all'epoca la SARS era sconosciuta in italia

Mentre, per il COVID, il paziente 1 in italia non poteva non sapere
Fu quello che dissero i medici, poi non so, non sono medico, so solo che lo potemmo vedere dopo 15 giorni
Comunque la cosa non cambia, qualsiasi fosse la malattia, se l'ospedale fosse stato intasato , dato che aveva colpito la membrana vicino al cuore, non se la sarebbe cavata lo stesso
Nessuno in famiglia ha mai avuto problemi di cuore, ne prima e né dopo, compreso mio figlio
 
Fu quello che dissero i medici, poi non so, non sono medico, so solo che lo potemmo vedere dopo 15 giorni
Comunque la cosa non cambia, qualsiasi fosse la malattia, se l'ospedale fosse stato intasato , dato che aveva colpito la membrana vicino al cuore, non se la sarebbe cavata lo stesso
Nessuno in famiglia ha mai avuto problemi di cuore, ne prima e né dopo, compreso mio figlio

"dissero i medici" ?
non lo hai un foglio di dimissione, una cartella medica, un qualcosa che comprovi la diagnosi di SARS?

:rolleyes:
 
Anyhow, come hai fatto a farti bannare?

Pensavo che grillini e piddini fossero intoccabili nel FOL

È stata quella prima, quella del 2009, possibile che non ricordi o confonda i nomi, dovrei chiedere a mio figlio, ma ora è a 300 km e dorme
 
Fu quello che dissero i medici, poi non so, non sono medico, so solo che lo potemmo vedere dopo 15 giorni
Comunque la cosa non cambia, qualsiasi fosse la malattia, se l'ospedale fosse stato intasato , dato che aveva colpito la membrana vicino al cuore, non se la sarebbe cavata lo stesso
Nessuno in famiglia ha mai avuto problemi di cuore, ne prima e né dopo, compreso mio figlio

Non volevo intervenire ma.. scusa non l'avete presa la maledetta/benedetta cartella clinica?
 
Indietro