Coronavirus: non riesco a spiegarmi questi numeri - Pagina 2
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2241 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da amartya78 Visualizza Messaggio
    Ma guarda vorrei crederci ma non mi convince, nella west coast negli USA ci sono milioni di cinesi, milioni, con scambi spaventosi con la Cina che rappresenta la fabbrica della Corporate America ad un livello che non ci lavori neanche si può immaginare, gli scambi sono spaventosi con tutto il territorio cinese e finora hanno registrato un solo decesso vicino a Seattle.
    In ogni caso l'Italia da sola ha più di 4 volte il numero di infetti di tutti gli altri paesi dell'Europa messi assieme Russia compresa. E mi colpisce pure il numero di italiani che vengono trovati positivi all'estero: dagli emirati arabi, al brasile, dalla Germania, alla Francia etc etc qualcosa che ci dice che questo virus circolava in Italia molto molto tempo prima di quando le stesse autorità cinesi ne hanno avuto il primo segnale. A questo punto non saprei neanche più di chi sia la paternità.
    Che io sappia sono coreani per la maggiore. Li chiamano "cinesi" ma la maggior parte di essi sono coreani, fidati.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3285 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da indurain Visualizza Messaggio
    esatto, ottima osservazione
    Il problema è che sta capitando invece nelle province con minor densità di abitazione

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Mi chiedo come ha fatto l'Italia ad avere una progressione esponenziale che non ha eguali nel suo cluster di appartenenza l'Europa, eppure l'Italia è molto indietro rispetto a tanti altri paesi nei suoi rapporti con la Cina.
    Non ha eguali perché negli altri Paesi fanno tamponi su casi sospetti sintomatici, in Italia fino a pochi giorni fa sono stati fatti tamponi su casi sospetti anche non sintomatici. Buona parte dei casi confermati in Italia negli altri Paesi non sarebbero stati confermati e conteggiati.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1829 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Narbert Visualizza Messaggio
    Che io sappia sono coreani per la maggiore. Li chiamano "cinesi" ma la maggior parte di essi sono coreani, fidati.
    fidati che ci lavoro, sono cinesi. Che con i loro soldi hanno drogato il mercato immobiliare in California. Vengono con le valige piene di $ e comprano cash, lo stesso per le università e fanno alzare le rette ad un livello assurdo. Sono milioni e tra i primi 20 paesi con cui interopera la Cina l'Italia non c'è. Gli USA importano qualcosa come quasi 500 mld di $ dalla Cina. C'è un livello di osmosi tra USA e Cina che non esiste tra nessun altra coppia di paesi al mondo. Eppure in USA c'è stato un solo decesso. Sarà che hanno avuto cu.-lo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1169 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Ma non ne faceva 60 mln, Wuhan
    Citazione Originariamente Scritto da indurain Visualizza Messaggio
    esatto, ottima osservazione

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2241 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    fidati che ci lavoro, sono cinesi. Che con i loro soldi hanno drogato il mercato immobiliare in California. Vengono con le valige piene di $ e comprano cash, lo stesso per le università e fanno alzare le rette ad un livello assurdo. Sono milioni e tra i primi 20 paesi con cui interopera la Cina l'Italia non c'è. Gli USA importano qualcosa come quasi 500 mld di $ dalla Cina. C'è un livello di osmosi tra USA e Cina che non esiste tra nessun altra coppia di paesi al mondo. Eppure in USA c'è stato un solo decesso. Sarà che hanno avuto cu.-lo
    Boh, non so dirti.
    Io sapevo che erano coreani per la maggiore ... Ma hai lavorato nelle zone di Berkeley/Pasadena?

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1829 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Narbert Visualizza Messaggio
    Boh, non so dirti.
    Io sapevo che erano coreani per la maggiore ... Ma hai lavorato nelle zone di Berkeley/Pasadena?
    Sud California.

Sono cinesi e sono milioni. Hanno il mito americano ed a ragione. Perchè da loro il clima è un cesso così come l'inquinamento è spaventoso.

Quindi tornando in topic o gli USA sono stati stramaledettamente fortunati e non ci credo, o sono estremamente superficiali possibile ma perde sempre più quota questa ipotesi, oppure esiste una qualche altra spiegazione che tenga tutto insieme.

L'avatar di ati
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Oldschool Visualizza Messaggio
    Ma non ne faceva 60 mln, Wuhan
    No , ne fa' circa 11,08 mln .

L'avatar di Amundsen
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3346 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Sud California.

Sono cinesi e sono milioni. Hanno il mito americano ed a ragione. Perchè da loro il clima è un cesso così come l'inquinamento è spaventoso.

Quindi tornando in topic o gli USA sono stati stramaledettamente fortunati e non ci credo, o sono estremamente superficiali possibile ma perde sempre più quota questa ipotesi, oppure esiste una qualche altra spiegazione che tenga tutto insieme.
    ho sentito una teoria assolutamente strampalata , che non sottoscrivo , mi è arrivata via whatsapp , ma riferisco : per vendicarsi della via della seta fatta con l'accordo italia-Cina , i francesi che avevano l'accesso al famoso laboratorio di Wuhan che coltivava il virus , avrebbero diffuso in Italia , nelle regioni più produttive il coronavirus .
    Assurda sotto tutti i punti di vista ma calza col tuo quesito

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2241 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Amundsen Visualizza Messaggio
    ho sentito una teoria assolutamente strampalata , che non sottoscrivo , mi è arrivata via whatsapp , ma riferisco : per vendicarsi della via della seta fatta con l'accordo italia-Cina , i francesi che avevano l'accesso al famoso laboratorio di Wuhan che coltivava il virus , avrebbero diffuso in Italia , nelle regioni più produttive il coronavirus .
    Assurda sotto tutti i punti di vista ma calza col tuo quesito
    Non è assurda.

Però il quesito di Amartya ha senso ... E sinceramente nemmeno io so spiegarmelo.

Accedi