40.000 decessi l'anno per polmonite...

karmakoma

Nuovo Utente
Registrato
26/2/07
Messaggi
7.397
Punti reazioni
252
Com'è possibile che questo virus riesca a essere peggio? Il dato sopra é solo per la Germania..m.:mmmm:

Capisco l'emergenza ospedaliera e i sintomi ma non credo che una polmonite che uccide 120 persone al GG riesca a non tenere occupati gli ospedali....:confused:

Dati: Lungenentzundung >> Prognose >> Lungenaerzte-im-Netz
 
boh, io so solo che in Cina hanno costruito un ospedale apposta per far fronte all'emergenza, tanto normale non mi sembra questo virus
 
Com'è possibile che questo virus riesca a essere peggio? Il dato sopra é solo per la Germania..m.:mmmm:

Capisco l'emergenza ospedaliera e i sintomi ma non credo che una polmonite che uccide 120 persone al GG riesca a non tenere occupati gli ospedali....:confused:

Dati: Lungenentzundung >> Prognose >> Lungenaerzte-im-Netz

La polmonite in pazienti senza fattori di rischio può essere trattata in regime ambulatoriale, hanno una prognosi favorevole. Il tasso di mortalità qui è inferiore al 2%. Se diventa necessaria la terapia ospedaliera, il tasso di mortalità viene dato dal 2 al 10%.
.......
Complessivamente, si presume che ogni anno circa 40.000 a 50.000 decessi siano causati da una grave polmonite in Germania. Nei periodi di grave influenza, aumenta il numero di polmonite. A causa dell'influenza (influenza), la polmonite può svilupparsi, specialmente nei pazienti che sono indeboliti nel sistema immunitario.


Ma guarda guarda un po'....:cool:
 
perché non sappiamo come si evolverà. UK, che non mi pare uno stato di fessi, sta elaborando scenari con 60/70% infettati e 500.000 morti. Speriamo non si realizzi, ma meglio essere preparati o no?
 
perché non sappiamo come si evolverà. UK, che non mi pare uno stato di fessi, sta elaborando scenari con 60/70% infettati e 500.000 morti. Speriamo non si realizzi, ma meglio essere preparati o no?

ok ma non cadiamo nell'angoscia totale, anche nel 1986 c'erano 60.000 testate all'idrogeno pronte sul bersaglio in 15 minuti e invece siamo ancora qui.
 
perché non sappiamo come si evolverà. UK, che non mi pare uno stato di fessi, sta elaborando scenari con 60/70% infettati e 500.000 morti. Speriamo non si realizzi, ma meglio essere preparati o no?

Quindi qui da noi , essendo un paese di anziani , ne avremo esponenzialmente di più' , diciamo almeno una milionionata ?
Dopo oggi ne mancano 999979 .
Prepariamo i cimiteri .
 
Ultima modifica:
Com'è possibile che questo virus riesca a essere peggio? Il dato sopra é solo per la Germania..m.:mmmm:

Capisco l'emergenza ospedaliera e i sintomi ma non credo che una polmonite che uccide 120 persone al GG riesca a non tenere occupati gli ospedali....:confused:

Dati: Lungenentzundung >> Prognose >> Lungenaerzte-im-Netz

il problema degli ospedali è che gli tagliano risorse, per spenderli in altre putt.anate, tipo armi, progetti assurdi etc etc.... e al primo virus si va in crisi.
 
ok ma non cadiamo nell'angoscia totale, anche nel 1986 c'erano 60.000 testate all'idrogeno pronte sul bersaglio in 15 minuti e invece siamo ancora qui.

come si dice hope for the best, prepare for the worst
 
il problema degli ospedali è che gli tagliano risorse, per spenderli in altre putt.anate, tipo armi, progetti assurdi etc etc.... e al primo virus si va in crisi.

Magari li spendessero in armi....ti assicuro, sarebbero soldi spesi strabene!
 
Com'è possibile che questo virus riesca a essere peggio? Il dato sopra é solo per la Germania..m.:mmmm:

Capisco l'emergenza ospedaliera e i sintomi ma non credo che una polmonite che uccide 120 persone al GG riesca a non tenere occupati gli ospedali....:confused:

Dati: Lungenentzundung >> Prognose >> Lungenaerzte-im-Netz

Questo virus ha il potenziale per infettare il 60% delle persone, in Germania sarebbero 48 milioni di infetti. Sarebbero necessarie circa 4 milioni di postazioni di terapia intensiva, e ci sarebbero 1 milione di morti. Ma senza quelle 4 milioni di postazioni i morti potrebbero essere anche 3-4 milioni. Si tratta in tutti i casi di cifre enormemente superiori alle 40.000...

Inoltre questo virus ha il potenziale delle recidive, il che potrebbe anche significare che chi l'ha avuto in forma leggera/leggerissima la prima volta, la seconda potrebbe averlo in forma più dura...
 
Meglio prepararsi per il peggio ...

Colgo l'occasione per farvi i miei auguri e di superare anche questa avversità.
 
allora, in Cina dove ce l'hanno già da quasi 3 mesi i dati non sono per nulla disastrosi rispetto all'immensità della popolazione, per cui è un esempio che ce la si può fare, certo il periodo va affrontato con enorme responsabilità
 
allora, in Cina dove ce l'hanno già da quasi 3 mesi i dati non sono per nulla disastrosi rispetto all'immensità della popolazione, per cui è un esempio che ce la si può fare, certo il periodo va affrontato con enorme responsabilità

Innanzi tutto bisogna vedere se i dati cinesi sono veri, perchè da più parti è stato messo in dubbio, anche la costruzione (ufficiale) di nuovi forni crematori a Wuhan rende l'idea di come i dati potrebbero essere farlocchi (a Wuhan c'erano già forni per 500 persone al giorno, che era la mortalità normale, possibile che ne abbiano dovuti costruire di nuovi per appena 30 morti al giorno in più?)

Poi bisogna considerare che in Cina è stata fermata praticamente l'intera nazione, e nella provincia di Hubei hanno messo 60 milioni di persone in quarantena forzata gestita militarmente...
 
ok ma non cadiamo nell'angoscia totale, anche nel 1986 c'erano 60.000 testate all'idrogeno pronte sul bersaglio in 15 minuti e invece siamo ancora qui.

Però se non partivano non infettavano nessuno!
Comunque per nostra tranquillità, anche adesso ce ne sono almeno un decimo di quelle, più che sufficienti per distruggere 2 volte il pianeta!
Per di più a quei tempi le avevano solo 3-4 nazioni con la testa sulle spalle, ora le ha anche qualche pazzo come il nordcoreano.......!
 
Indietro