coronavirus, la nuova chernobyl

havokiano

👑utente gold👑
Registrato
8/11/09
Messaggi
39.853
Punti reazioni
2.157
articolo interessante per chi ha 10minuti di tempo

Coronavirus Tailor-Made For a Vaccine? - henrymakow.com

(per chi non sa l'inglese basta fare traduci con google e si capisce il senso)

Spiega per filo e per segno perchè è più pericoloso per i cinesi (uno dei motivi è che il virus attacca più facilmente chi già è stato colpito da sars) e perchè ad alcuni è più grave di altri (probabilmente sono guariti e lo hanno ripreso, dato che questo virus si può riprendere più volte e le volte successive diventa più aggressivo).
Spiega come è stato creato e da chi è stato finanziato lo sviluppo (anche gli stati uniti :cool:), il taroccamento dei dati cinesi (ma questo già si sapeva) e che il virus era già in circolazione da almeno 1 mese.

La frase che mi lascia più perplesso è questa:
indipendentemente dal fatto che le persone siano state o meno esposte a un'infezione da coronavirus in precedenza, una volta che circola in una popolazione per un tempo sufficientemente lungo, il ceppo Wuhan può essere in grado di reinfettare i propri ospiti precedenti e utilizzare questo dirottamento molecolare su anticorpi lasciati dalla propria infezione precedente a diventare molto più virulento, indipendentemente dal fatto che qualcuno sia stato esposto o meno ad altri coronavirus prima di COVID-19. E le prime notizie di medici cinesi indicano che le reinfezioni del ceppo di Wuhan sono molto più letali della prima.

Ergo esistono tanti coronavirus, chi era stato infettato dalla sars (che è una variante di coronavirus) prendendo questo COVID-19 avevano la possibilità di morire molto più alta.. ed ecco spiegato perchè ad alcuni (1/5 degli infettati) è molto più virulento di altri: perchè queste persone erano o entrate già in contatto col virus, magari in una forma lieve, o entrati in contatto con altri coronavirus blandi che nulla avevano a che fare con questo covid-19 ma che gli consentono a quest'ultimo di infettare in maniere più virulenta.

Sono shocckato. Ecco perchè i mercati stanno reagendo in maniera così violenta, i grossi stanno smobilitando e la realtà per i comuni mortali verrà fuori a tempo debito.
 
quindi siamo tutti fott.uti?
 
In sostanza tutto un combloddo.
 
la nuova Fukushima, Hiroshima Mon Amour
:o
 
Un virus che ti infetta e ti rinfetta nuovamente fino a quando le tue condizioni si aggravano e ti portano alla morte .
Questo spiega anche il motivo per cui per i medici (che sono in prima linea) sia molto più letale .
 
cioè per bloccare l'economia cinese diventiamo tutti pedine sacrificabili?ehm...ci credo
 
cioè per bloccare l'economia cinese diventiamo tutti pedine sacrificabili?ehm...ci credo

Quindi non hai letto l articolo. Manco il titolo. Studiavano per fare un vaccino contro l aids.
Ma immaginavo che ci fossero quelli che commentassero senza manco leggere una sola parola dell articolo. Ormai in internet è così.
 
Un virus che ti infetta e ti rinfetta nuovamente fino a quando le tue condizioni si aggravano e ti portano alla morte .
Questo spiega anche il motivo per cui per i medici (che sono in prima linea) sia molto più letale .

Speriamo che non sia "curabile" come lo è stato negli ultimi 100 anni quello dell'herpes che a differenza del covid-19 per fortuna, pur essendo incurabile e infettivo, il peggio che può causare sono delle piaghe in bocca (l'HSV1) o sui genitali (l'HSV1 e l'HSV2) a una minoranza particolarmente sfortunata di individui che ne soffrono. Speriamo che non sia così perché solo il pensiero che covid-19 possa diventare cronica come l'herpes mi da i brividi!
 
Quindi non hai letto l articolo. Manco il titolo. Studiavano per fare un vaccino contro l aids.
Ma immaginavo che ci fossero quelli che commentassero senza manco leggere una sola parola dell articolo. Ormai in internet è così.

che ci vuoi fare internet è così. quindi cosa ne deduci dal titolo e dal contenuto?
 
E come mai " solo " 3000 morti in tutto il globo se e' così letale ?

secondo la teoria, ha fatto il secondo giro solo per alcuni ..........................................................................................secondo la teoria;)
 
secondo la teoria, ha fatto il secondo giro solo per alcuni ..........................................................................................secondo la teoria;)

Ne parlava oggi un virologo : quando si viene ricolpiti dallo stesso virus i sintomi sono notevolmente attenuati perche' il nostro organismo ha prodotto gli anti-corpi che ci hanno permesso di guarirne la prima volta che ci colpito .
Certo adesso tutti a dire che non e' un virus normale ma un super virus ... quello che volete , ma se siete guariti al primo giro avete prodotto gli anti- corpi che al ripresentarsi dello stesso virus vi aiuteranno a reagire piu' velocemente al nuovo attacco .
 
Ultima modifica:
Letto... ho fatto un po' fatica.

Beh l'articolo è chiaramente scritto in linguaggio complottista su un sito complottista :D

Forse non ho capito bene tutti i passaggi... parte dicendo che proponeva una ricerca originalmente pubblicata su una piattaforma ufficiale per questo tipo di cose ma che poi gliel'anno cancellata e lui la ripropone... ma di articolo scientifico non mi pare ci sia molto.

Poi prima metà dell'articolo una ricostruzione avventurosa stile michale crichton con tanti passaggi un po' fumosi che non ho capito bene cosa vogliano dire. Come è venuto a conoscenza di tutta quella mole di passaggi? E' difficile..

Non ho esattamente capito in che modo questo virus verrebbe avvantaggiato dalla presenza di anticorpi generati dal coronavirus (qualsiasi) precedente, sarebbe la prima volta che lo sento.
Non ho neanche capito come mai l'aver preso un coronavirus anche blando farebbe soffrirebbe in misura maggiore la malattia.

Cioè se non sbaglio di coronavirus ne abbiamo beccati tutti quanti in quanto sarebbe una famiglia molto grande includendo anche il raffreddore. Quindi con le persone che ha beccato qui in italia dovrebbe aver avuto numeri pazzeschi e non la maggior parte di casi guariti spontaneamente.

Queste le mie impressioni ragazzi... poi io non sono un medico e quindi posso solo dare una valutazione nel mio piccolo.

Poi c'è la recidività.... ma da ignorante dico che l'influenza e il raffreddore li abbiamo presi tutti più volte non solo una.. boh
 
Si capisce anche perchè gli usa siano più avanti sul vaccino, già conoscevano il virus per filo e per segno.
 
..altra conferma, se sei guarito come è possibile che lo ribecchi? Gli anticorpi non li sviluppi?
Occhio che il mio articolo spiega anche questo.

Leggi in alto , no non e' così strano o improbabile .
 
Ne parlava oggi un virologo : quando si viene ricolpiti dallo stesso virus i sintomi sono notevolmente attenuati perche' il nostro organismo ha prodotto gli anti-corpi che ci hanno permesso di guarirne la prima volta che ci colpito .
Certo adesso tutti a dire che non e' un virus normale ma un super virus ... quello che volete , ma se siete guariti al primo giro avete prodotto gli anti- corpi che al ripresentarsi dello stesso virus vi aiuteranno a reagire piu' velocemente al nuovo attacco .

eh lo so, ma secondo queste teorie invece si comporterebbe al contrario, mi sembra molto strano, staremo a vedere.
 
Guarito in Giappone, di nuovo positivo in Israele
Un passeggero israeliano della Diamond Princess, risultato positivo al coronavirus e messo in quarantena in Giappone, una volta rientrato in patria si è nuovamente ammalato. Lo riferiscono i media israeliani, precisando che si tratta del terzo caso di Covid-19 nel Paese mediorientale
 
Indietro