2020: si prospetta un PIL -5%

mib30

acquisto BUONSENSO
Registrato
21/8/00
Messaggi
47.655
Punti reazioni
2.888
Oggi da clienti, zona veneto
- ristorante -50% rispetto scorsa settimana
- conoscente che ha bacaro (bar) a Venezia: mi chiama e mi dice che ha lasciato il bar ed é andato a farsi un giro per il nervoso (10 scontrini fino alle 14, oggi é carnevale)
- lavasecco: - 30%
- azienda che rifornisce alimentari ad alberghi, ristoranti e mensa: piovono disdette (dovranno buttar via materiale)
- impresa di pulizie: sospese attività da parecchi clienti perché hanno chiuso

Tornando a casa, ore 19
- pizzeria con zero macchine parcheggiate fuori
- bar 3 macchine (di solito hai difficoltà a passare lì vicino)
- parrucchiera 1 macchina
- supermercato piazzale vuoto
- VLT (bar con macchinette) ... Pieno !!!!! (?!)
- gelateria 2 persone sedute
- bar 2 persone in piedi
- bar di fronte 3 persone in piedi
- altro bar 2 persone sedute
- albergo 3 stelle zero macchine parcheggiate e nessuna luce accesa ai piani
- altro bar ancora vuoto
- a 500 metri da casa, capannone cinesi produzione tessile (sono una 20ina che lavorano) ... Luci accese!!!


Mi arriva un messaggio su cellulare, ore 20.20 ...
1 ordine su nostro sito on line
200 euro ;) di accessori e consumabili


Brutta, molto molto brutta

Il terziario per rimettersi in piedi ci mette minimo 6 mesi
Voi andreste a dormire in un albergo con il rischio di dover rimanere fermi per 14 giorni?
 
È solo l'inizio. Non si ha idea di come finirà. Impossibile fare previsioni, ma sarà un disastro, economicamente parlando.
 
oddio anche se chiudono un po' di bar e ristoranti non é esattamente la fine del mondo eh.
A milano ce ne é uno ogni metro....
ritengo che il problema reale sia invece il nostro export se i consumatori si comportano in maniera scriteriata come i nostri
 
credo che per l'Italia economicamente sia il colpo di grazia

Per un certo tipo di Italia si
Spero che ne approfittino per ripianare alcune assurdità
Non lo farà Conte, o Salvini

Un ignoto del nord Europa a sfrondare qui e li
Finito il suo lavoro, tornerà nell'anonimato
 
Oggi da clienti, zona veneto
- ristorante -50% rispetto scorsa settimana
- conoscente che ha bacaro (bar) a Venezia: mi chiama e mi dice che ha lasciato il bar ed é andato a farsi un giro per il nervoso (10 scontrini fino alle 14, oggi é carnevale)
- lavasecco: - 30%
- azienda che rifornisce alimentari ad alberghi, ristoranti e mensa: piovono disdette (dovranno buttar via materiale)
- impresa di pulizie: sospese attività da parecchi clienti perché hanno chiuso

Tornando a casa, ore 19
- pizzeria con zero macchine parcheggiate fuori
- bar 3 macchine (di solito hai difficoltà a passare lì vicino)
- parrucchiera 1 macchina
- supermercato piazzale vuoto
- VLT (bar con macchinette) ... Pieno !!!!! (?!)
- gelateria 2 persone sedute
- bar 2 persone in piedi
- bar di fronte 3 persone in piedi
- altro bar 2 persone sedute
- albergo 3 stelle zero macchine parcheggiate e nessuna luce accesa ai piani
- altro bar ancora vuoto
- a 500 metri da casa, capannone cinesi produzione tessile (sono una 20ina che lavorano) ... Luci accese!!!


Mi arriva un messaggio su cellulare, ore 20.20 ...
1 ordine su nostro sito on line
200 euro ;) di accessori e consumabili


Brutta, molto molto brutta

Il terziario per rimettersi in piedi ci mette minimo 6 mesi
Voi andreste a dormire in un albergo con il rischio di dover rimanere fermi per 14 giorni?

se son gratis vitto ed alloggio:D:p
 
-5 % direi ancora previsione ottimistica, forse se la cosa finisce nei 14 giorni altrimenti se andiamo peggiorando raggiungiamo la doppia cifra tranquillamente

sono molto ma molto pessimista, l'economia italiana ha preso un colpo micidiale!

Ci vorranno anni per riprendersi, anche ipotizzando che l'epidemia si fermi in fretta

Potrebbe essere veramenta la volta che saltiamo
 
La mia preoccupazione è soprattutto il risvolto economico....perché questa storia farà perdere migliaia di migliaia di posti di lavoro....con tutte le conseguenze del caso.

Sarà davvero difficile uscirne... soprattutto se dovesse continuare la storia che solo in Italia circola il virus...
 
Penso che sara' tra meno 10% e meno 20% a fine anno
 
Per un certo tipo di Italia si
Spero che ne approfittino per ripianare alcune assurdità
Non lo farà Conte, o Salvini

Un ignoto del nord Europa a sfrondare qui e li
Finito il suo lavoro, tornerà nell'anonimato

Certo che le cose si devono fare seriamente, ma non possiamo piu' restare in Europa senza nulla in cambio. Una Europa che stranamente in questi frangenti vedo molto silenziosa.
Saluti.
 
Oggi da clienti, zona veneto
- ristorante -50% rispetto scorsa settimana
- conoscente che ha bacaro (bar) a Venezia: mi chiama e mi dice che ha lasciato il bar ed é andato a farsi un giro per il nervoso (10 scontrini fino alle 14, oggi é carnevale)
- lavasecco: - 30%
- azienda che rifornisce alimentari ad alberghi, ristoranti e mensa: piovono disdette (dovranno buttar via materiale)
- impresa di pulizie: sospese attività da parecchi clienti perché hanno chiuso

Tornando a casa, ore 19
- pizzeria con zero macchine parcheggiate fuori
- bar 3 macchine (di solito hai difficoltà a passare lì vicino)
- parrucchiera 1 macchina
- supermercato piazzale vuoto
- VLT (bar con macchinette) ... Pieno !!!!! (?!)
- gelateria 2 persone sedute
- bar 2 persone in piedi
- bar di fronte 3 persone in piedi
- altro bar 2 persone sedute
- albergo 3 stelle zero macchine parcheggiate e nessuna luce accesa ai piani
- altro bar ancora vuoto
- a 500 metri da casa, capannone cinesi produzione tessile (sono una 20ina che lavorano) ... Luci accese!!!


Mi arriva un messaggio su cellulare, ore 20.20 ...
1 ordine su nostro sito on line
200 euro ;) di accessori e consumabili


Brutta, molto molto brutta

Il terziario per rimettersi in piedi ci mette minimo 6 mesi
Voi andreste a dormire in un albergo con il rischio di dover rimanere fermi per 14 giorni?

Sei peggio di serpico...quello dell agenzia delle entrate dico:D

Meglio tenere gli occhi sulla strada mentre si guida comunque...
 
La mia preoccupazione è soprattutto il risvolto economico....perché questa storia farà perdere migliaia di migliaia di posti di lavoro....con tutte le conseguenze del caso.

Sarà davvero difficile uscirne... soprattutto se dovesse continuare la storia che solo in Italia circola il virus...

è quella la cosa peggiore, se la situazione tra i paesi del mondo si stabilizza su questi valori o poco più, per parecchi anni l'italia sarà vista come un paese di appestati da evitare assolutamente

io confido nel fatto che focolai come il nostro covino sotto la cenere in molti altri paesi che adesso ci additano come gli untori del mondo e che esplodano sotto il c'ulo anche a loro
 
d’accordo con tutti. Aggiungo anche che non ho nessuna fiducia su ciò che faranno, vedrete che si limiteranno al provvedimento annunciato con il posticipo per i contributi e le tasse di marzo ma per il resto lasceranno le cose al loro destino.
 
Pil - 1 o 2% resterebbe contenuto, urge manovra economica tampone nel frattempo. Problemi seri per le entrate statali, e tutto cio' che ne conseguira'. Penso anche io che l'annata è andata persa per certi versi. La prossima finanziaria sara' un dramma , forse esagero , ora si vede abbastanza nero.
Saluti.
 
d’accordo con tutti. Aggiungo anche che non ho nessuna fiducia su ciò che faranno, vedrete che si limiteranno al provvedimento annunciato con il posticipo per i contributi e le tasse di marzo ma per il resto lasceranno le cose al loro destino.

Il pallino passa in mano alla B.C.E.
Saluti.
 
L'italia di giuseppi e gualtiero.
Una barzelletta.
 
Ragazzi... io nel tempo libero faccio bricolage... produco almeno 30.000 Euro di valore reale di bricolage...!!! ;) Quindi il PIL se è per me sale sempre...!!! :yes:
 
E tra un mese ripartono le crociere di mohammed e compagni dalla Libia.
Ottimismo!
 
Indietro