È arrivato in Sicilia

il nord italia è un lazzaretto a cielo aperto
 
arriverà anche in sardegna, hai voglia...
 
il pdc ha detto che al pronto soccorso hanno lavorato male, senza seguire i protocolli
 
Eh l'untore e' lombardo, ma non possono starsene a casa?

Ma che c'entra?
Una marea di meridionali, anche dalle zone del contagio, è rientrata al sud. :rolleyes:
Ieri 50 test negativi. Prima o poi doveva capitare. E ce ne saranno altri portati dai "nostri".
Occorre affrontare anche qui, con meno mezzi sicuramente, in termini di cura.
 
E' già il secondo thread in cui va in atto lo squallido teatrino nord-sud.
Tra una settimana farete meno gli spiritosi...
Salvate questo post.
 
Infatti non era quello lo spirito, se mi hai letto

Appunto...
Ma poi basti pensare ai lavoratori del centro/sud che arrivano al nord in trasferta, il mio collega era in montagna in questi giorni e ne ha incrociati parecchi.
Alcuni arrivano da ditte che hanno un ricambio molto alto (es. gestione del verde) e quindi ogni settimana arriva gente nuova.
 
però non venite a curarvi a Codogno,posti letto non ce ne sono più:D
 
76263c6e-1888-4463-ac18-186c32dafbe3.jpg

:d
 
Appunto...
Ma poi basti pensare ai lavoratori del centro/sud che arrivano al nord in trasferta, il mio collega era in montagna in questi giorni e ne ha incrociati parecchi.
Alcuni arrivano da ditte che hanno un ricambio molto alto (es. gestione del verde) e quindi ogni settimana arriva gente nuova.

Sì, la gente si sposta. In continuazione.
Penso che occorra tenere, per quel che si può, i nostri anziani debilitati ben tutelati.
Poi, a noi, se ci capita, lo affronteremo. Di persona o meno.
 
Leggo ora che la signora viaggiava in gruppo. Da Bergamo non mi pare ci fossero particolari evidenze di contagio.
Ora tampone e analisi per tutti quelli che erano con lei, per i passeggeri dell'aereo, ritengo, e per tutti coloro con i quali è venuta a contatto.

Come si diceva con (Guglielmo?), se non lo cerchi non lo trovi.
Al contrario saltano fuori.
 
Sì, la gente si sposta. In continuazione.
Penso che occorra tenere, per quel che si può, i nostri anziani debilitati ben tutelati.
Poi, a noi, se ci capita, lo affronteremo. Di persona o meno.

Lo affronteremo tutti, il problema è che non eravamo preparati a tutto ciò e ci siamo illusi che da noi una cosa del genere non sarebbe arrivata.
Anche l'isolamento delle zone colpite lascia il tempo che trova, noi non abbiamo il sistema ed i metodi cinesi ed infatti ci sono violazioni sistematiche delle chiusure nelle zone che sono state isolate per potersi recare a fare la spesa nei comuni limitrofi visto che, si è isolati i paesi ma non si è provveduto a predisporre un piano per adeguati rifornimenti di viveri medicinali e generi vari per permettere alla popolazione di rimanere isolata.
 
Lo affronteremo tutti, il problema è che non eravamo preparati a tutto ciò e ci siamo illusi che da noi una cosa del genere non sarebbe arrivata.
Anche l'isolamento delle zone colpite lascia il tempo che trova, noi non abbiamo il sistema ed i metodi cinesi ed infatti ci sono violazioni sistematiche delle chiusure nelle zone che sono state isolate per potersi recare a fare la spesa nei comuni limitrofi visto che, si è isolati i paesi ma non si è provveduto a predisporre un piano per adeguati rifornimenti di viveri medicinali e generi vari per permettere alla popolazione di rimanere isolata.

permettimi di dire che una mente minima avrebbe capito "ci siamo illusi che da noi una cosa del genere non sarebbe arrivata" .per quale motivo?
es se io incontro 10 persone e sono infetto penso che almeno cinque vengano contagiate e che da questi cinque altri diieci di cui 5 isaranno infettati e via dicendo mio personale pensiero
 
Verrà issata una targa a Palermo che ricordi i bergamaschi come untori. :D
 
Indietro