"Niente allarmismi!". Poi oggi sono andato dal mio medico di base....

Miki63

Nuovo Utente
Registrato
5/12/07
Messaggi
8.259
Punti reazioni
479
Tutti in tv a menarla con "niente panico", bla, bla, bla. Oggi trovo la mia dottoressa in camice bianco (mai indossato prima), che non ti riceve sulla porta, come al solito, ma ti chiama. Entro, la trovo già seduta dietro la scrivania con una vistosa mascherina verde militare, stile Chernobyl, roba mai vista prima. Le 2 sedie di fronte alla scrivania, spostate in mezzo alla stanza!

La guardo (volevo istintivamente avvicinarla), lei intuisce e mi risponde: "sono le nuove disposizioni, 2 metri di distanza". Ma con pure la scrivania di mezzo, diciamo che erano pure 3. Ma poi, se indossi quella super bardatura, i 2 metri a che ti servono?

Ma niente allarmismi, mi raccomando.:rolleyes:

P.S.

Zona lago maggiore - alto Piemonte, zero casi, tutti in giro per strada tranquilli, zero mascherine, supermercati tranquilli.
 
La probabilità per un medico di base di avere a che fare con un possibile contagiato è certamente superiore a quella di chi va in giro per strada o al supermercato.
Precauzioni giuste, secondo me.
Anche per rispetto dei pazienti.
 
La probabilità per un medico di base di avere a che fare con un possibile contagiato è certamente superiore a quella di chi va in giro per strada o al supermercato.
Precauzioni giuste, secondo me.
Anche per rispetto dei pazienti.

Si, hai ragione. Però devo onestamente dirti che mi ha fatto un certo effetto starmene seduto lì, in mezzo alla stanza, e lei con quella mascherina.

Ci mancava solo all'uscita una di quelle docce nel reparto decontaminazione.:D