"Niente allarmismi!". Poi oggi sono andato dal mio medico di base....

Miki63

Nuovo Utente
Registrato
5/12/07
Messaggi
8.259
Punti reazioni
479
Tutti in tv a menarla con "niente panico", bla, bla, bla. Oggi trovo la mia dottoressa in camice bianco (mai indossato prima), che non ti riceve sulla porta, come al solito, ma ti chiama. Entro, la trovo già seduta dietro la scrivania con una vistosa mascherina verde militare, stile Chernobyl, roba mai vista prima. Le 2 sedie di fronte alla scrivania, spostate in mezzo alla stanza!

La guardo (volevo istintivamente avvicinarla), lei intuisce e mi risponde: "sono le nuove disposizioni, 2 metri di distanza". Ma con pure la scrivania di mezzo, diciamo che erano pure 3. Ma poi, se indossi quella super bardatura, i 2 metri a che ti servono?

Ma niente allarmismi, mi raccomando.:rolleyes:

P.S.

Zona lago maggiore - alto Piemonte, zero casi, tutti in giro per strada tranquilli, zero mascherine, supermercati tranquilli.
 
La probabilità per un medico di base di avere a che fare con un possibile contagiato è certamente superiore a quella di chi va in giro per strada o al supermercato.
Precauzioni giuste, secondo me.
Anche per rispetto dei pazienti.
 
La probabilità per un medico di base di avere a che fare con un possibile contagiato è certamente superiore a quella di chi va in giro per strada o al supermercato.
Precauzioni giuste, secondo me.
Anche per rispetto dei pazienti.

Si, hai ragione. Però devo onestamente dirti che mi ha fatto un certo effetto starmene seduto lì, in mezzo alla stanza, e lei con quella mascherina.

Ci mancava solo all'uscita una di quelle docce nel reparto decontaminazione.:D
 
Tutti in tv a menarla con "niente panico", bla, bla, bla. Oggi trovo la mia dottoressa in camice bianco (mai indossato prima), che non ti riceve sulla porta, come al solito, ma ti chiama. Entro, la trovo già seduta dietro la scrivania con una vistosa mascherina verde militare, stile Chernobyl, roba mai vista prima. Le 2 sedie di fronte alla scrivania, spostate in mezzo alla stanza!

La guardo (volevo istintivamente avvicinarla), lei intuisce e mi risponde: "sono le nuove disposizioni, 2 metri di distanza". Ma con pure la scrivania di mezzo, diciamo che erano pure 3. Ma poi, se indossi quella super bardatura, i 2 metri a che ti servono?

Ma niente allarmismi, mi raccomando.:rolleyes:

P.S.

Zona lago maggiore - alto Piemonte, zero casi, tutti in giro per strada tranquilli, zero mascherine, supermercati tranquilli.


ma se ti deve visitare lo fa da 3 metri???:D

tramite un drone...??:D
 
Si, hai ragione. Però devo onestamente dirti che mi ha fatto un certo effetto starmene seduto lì, in mezzo alla stanza, e lei con quella mascherina.

Ci mancava solo all'uscita una di quelle docce nel reparto decontaminazione.:D

la mia dottoressa è una niocca e farei volentieri una doccia decontaminante con lei...:o
 
Sono in Zona Gialla.

L'ambulatorio degli associati è chiuso. Fuori c'è un tavolo con la cassetta della posta per infilare la richiesta delle medicine.

Per una visita forse bisognerà telefonare.... boh!


Dimenticavo....., alla farmacia che è nei pressi non avevano più aspirine.
 
Io entro venerdi devo passare dalla mia a ritirare delle ricette e poi passare pure in farmacia.

Non so se uscire con questa...

41fmmt9RZyL.jpg
 
Io entro venerdi devo passare dalla mia a ritirare delle ricette e poi passare pure in farmacia.

Non so se uscire con questa...

41fmmt9RZyL.jpg



ha anche priorità con consegna Prime 1 giorno

ordinala e pagala al volo che doman pomeriggio il corriere te la lancia già addosso:D
 
ha anche priorità con consegna Prime 1 giorno

ordinala e pagala al volo che doman pomeriggio il corriere te la lancia già addosso:D

No non serve gia ne ho una simile che uso per lavoretti polverosi...non è elegantissima però:o
 
stamattina, per fare la spesa, ho bardato mia madre con mascherina FFp2 e occhiali di protezione per smerigliatrice...:D stava benissimo :o
 
La probabilità per un medico di base di avere a che fare con un possibile contagiato è certamente superiore a quella di chi va in giro per strada o al supermercato.
Precauzioni giuste, secondo me.
Anche per rispetto dei pazienti.

Anche perche' chi va dal medico magari e' pure MALE IN ARNESE.... OLTRE CHE ANZIANO...

Metti che il medico e' ASINTOMATICO... MA TERMINA qualche suo paziente 90enne CHE TIRA LA VITA COI DENTI ....

Certo che nn ci vuole molto per capire le ragioni del medico SE NN SI E' ACCECATI DALLA FIFA... !!!
 
Io entro venerdi devo passare dalla mia a ritirare delle ricette e poi passare pure in farmacia.

Non so se uscire con questa...

41fmmt9RZyL.jpg

Se sono mutuabili dovresti avere la ricetta elettronica e trovarla già in farmacia. È davvero comoda come cosa, se non mutuabili purtroppo no... Anche se potrebbero fare un sistema simili onestamente...
 
Se sono mutuabili dovresti avere la ricetta elettronica e trovarla già in farmacia. È davvero comoda come cosa, se non mutuabili purtroppo no... Anche se potrebbero fare un sistema simili onestamente...

No ricetta bianca per mia madre...
 
Penso che i medici di famiglia abbiano avuto direttive nuove, oggi la moglie è andata dalla dottoressa su appuntamento e ha trovato la novità che in sala di aspetto ci può stare una sola persona, la dottoressa poi aveva la mascherina sulla scrivania a portata di mano.
 
Indietro